Marsaalam : EGITTO

marvan : africa : egitto : mar rosso : marsa alam
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio EGITTO EGITTO
Marsaalam

Marsa Alam

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Marsaalam

Località: Marsa Alam
Regione: Mar Rosso
Stato: EGITTO (EG)
0

Data inizio viaggio: mercoledì 21 aprile 2004
Data fine viaggio: mercoledì 28 aprile 2004

Vacanza a Marsa Alam, Mar rosso 21 /28 Marzo 2004

In aereo da Verona soggiorno presso il villaggio Veraclub Elphistone , tour operator veratour agenzia viaggi :Viaggi del Buonconsiglio Trento


il luogo
Marsa Alam si trova sul Mar Rosso a sud della più nota Hurgada, non lontano dal confine con il Sudan, ed è l'ultima novità in fatto di vacanze sul Mar Rosso.

Dopo l'apertura dell'aeroporto internazionale si sono moltiplicati i cantieri lungo tutta la costa e questo lascia prevedere che entro pochi anni diventerà come Sharm el Sheik o Hurgada quindi meglio approfittarne subito prima che il turismo di massa lo rovini definitivamente.
La temperatura non è alta come a Sharm el Sheik, con pochissima umidità, tutta la zona è costantemente battuta dal vento quindi il caldo non si avverte molto.


Da Marsa Alam è possibile fare molte escursioni interessanti, specie per chi non è mai stato nel deserto.
Alcune sono impegnative e richiedono tutto il giorno altre invece durano mezza giornata o anche un paio d'ore.

Si possono fare "raid" guidati nel deserto, con le moto a quattro ruote o con le jeep; di notte organizzano un tour astrologico che consiste in un'escursione nel deserto ed una giuda mostra le più belle costellazioni visibili a quella latitudine.
Si possono visitare sia il paese di Marsa Alam che quello di El Quesir, in effetti non c'è molto da vedere perché sono villaggi di pescatori, se dovete decidere quali escursioni sacrificare visto che costano care, queste due sono le migliori candidate.
Tra quelle più impegnative c'è la visita a Luxor, dura tutto il giorno e si parte molto presto la mattina, è faticosa ma se non avete in programma di fare una crociera sul Nilo può essere un'ottima occasione per vedere le vestigia dell'antico Egitto.


il mare
Il litorale di Marsa Alam è soggetto al fenomeno delle maree che causa un cambiamento del livello di profondità dell'acqua. Questo, porta, ad avere poche decine di acqua fino a circa cento metri dalla spiaggia, e rende possibile raggiungere la barriera a piedi... di contro, non si possono usare le canoe... Veratour ha predisposto un servizio di navetta gratuito per raggiungere la vicina spiaggia di Abu Dabab sempre balneabile, ove con una semplice attrezzatura da snorkelling si potranno ammirare splendidi fondali marini.

il villaggio
Inaugurato nel Marzo 2002 il Veraclub Elpisthone , è direttamente sul mare, costituito da un corpo centrale , dal quale sui lati, si sviluppano due ale semicircolari, che fanno assumere al complesso, una caratteristica forma a ferro di cavallo.

Al centro di questa disposizione , si trovano le piscine, la piazza, il teatro, i vari servizi, e degradando dolcemente verso la spiaggia, i campi di bocce, calcio pallavolo, ecc.
Parte del villaggio è ancora in costruzione, ma il cantiere presente, non disturba minimamente il soggiorno.


Sulla spiaggia, ampia e sabbiosa e nell' area piscina, sono disponibili lettini, ombrelloni ed teli da mare gratuiti,

Il villaggio dispone di due ristoranti. In entrambi, la cucina è curata da shef italiani coaudiuvati ottimamente da personale egiziano.

Il principale, propone colazione, pranzo e cena a buffet, il secondo nel quale si mangia esclusivamente pesce, aperto solo per la cena, accoglie circa 50 persone, pertanto ci si deve prenotare il giorno prima del pasto.(servizio al tavolo).

In entrambi, grande scelta di di pietanze per tutti i palati, per finire con tanti ottimi dolci.

Diversi momenti della giornata sono accompagnati da snack e stuzzichini, al bar della piscina, pizza e crepes.

Presente un attrezzato centro diving, centro benessere, 2 piscine (una delle quali riscaldata ), bazar, teatro per spettacoli serali, discoteca.

Animazione e sport
L'equipe di animazione tutta italiana è sempre presente e disponibile per qualsiasi evenienza, dall' arrivo in aereoporto fino alla partenza, innumerevoli sono gli appuntamenti sportivi durante tutta la giornata.

Giochi, tornei, lezioni di ballo, spettacoli serali (cabaret, giochi, commedie, folklore locale) e

Spettacolo di intrattenimento serale presso il teatro, e per finire serate in discoteca.

Nella formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività: canoa (corsi, gare ed utilizzo libero), beach tennis (tornei e partite), calcetto (campo in erba), beach volley (tornei e partite), tiro con l'arco (corsi e tornei), step, aquagym, ginnastica aerobica, pallanuoto, bocce, freccette, ping-pong. A pagamento: biliardo, snorkelling e diving con corsi ed immersioni


il nostro soggiorno
Dedicato esclusivamente al relax.... per spezzare l' inverno che da noi quest'anno sembra non finire mai...

All' arrivo a Marsa Alam, simo rimasti subito colpiti dalla forte brezza che soffiava dai quadranti settentrionali... quasi preoccupati per la temperatura non certo elevata.... successivamente, ci siamo resi conto che l' iniziale disagio ,era immotivato, infatti il vento quasi sempre presente, non dava fastidio, ed anzi nelle ore centrali della giornata , quando l' insolazione raggiunge il suo massimo, dava sollievo...

Tutti gli ombrelloni, sia in spiaggia che a bordo piscina, sono, provvisti di schermi frangivento, e spostando i lettini di conseguenza...è possibile "regolare " la temperatura ambientale...

Nelle vicinanze dell' Elphistone... escludendo un secondo villaggio, poco distante....solo il deserto ed il mare....


conclusioni
Ci siamo trovati molto bene all' Ephistone, le giornate sono passate piacevolmente serene e senza intoppi, ci siamo rilassati ed abbronzati...

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali






Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: marvan

  • Marco Vanzo
  • Età 19037 giorni (52)
  • Cavalese Trento

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>