Etiopia da sogno

località: axum, lalibela, mekele
regione: nord e un giro al sud
stato: etiopia (et)

Data inizio viaggio: mercoledì 9 febbraio 2005
Data fine viaggio: lunedì 28 febbraio 2005

Ciao a tutti,

Ho fatto forse uno dei viaggi più impressionanti della mia vita. L'Etiopia, la culla di mille etnie e dai paesaggi impressionanti. Regno di Saba e dove nascono e sopravvivono mille leggende.

Insomma l'ho amata e penso che ci ritornero', perché ci sono talmente cose da vedere e rivedere che una sola volta non basta. ULTIMISSIMA, ci ritorno a fine aprile per 3 settimane e spero di portarvi un sacco di nuovi consigli. Sono ritornato dalla Thailandia ed é tutto (quasi) a posto, quindi non dimenticatevi di questa terra dei sorrisi.

Abbiamo prenotato un volo della compagnia nazionale e partiti da Roma. Per l'organizzazione in sito ci siamo affidati ad una agenzia locale. E' fondamentale farlo, visto che non é facile altrimenti girarla da soli. Io sono abituato ad organizzarmi i viaggi da solo (Thailandia, Messico, India..), ma l'Etiopia necessita per esserere visitata correttamente e in sicurezza una guida.
Da amici abbiamo recuperato l'indirizzo d'una agenzia, molto seria che si é occupata molto bene di tutto e che soprattutto era ha nostra disposizione per cambiamenti di itinerario. Non voglio fare della pubblicità gratuita, ma hanno un sito internet che da molte informazioni e che in più ha altri link utili. www.dankeltour.com viaggiinfo@yahoo.it

Noi abbiamo visitato Axum, Lalibela, Gondar, Mekele... ragazzi che posti!!

Qualche consiglio: Fare assolutamente i vacini obbligatori e quelli consigliati. Portarsi tante schede per la memoria della macchina fotografica, avevo sempre il dito sullo scatto!!

Per il visto é meglio contattare prima il consolato, quello più efficente é quello a Parigi. Si puo' anche fare direttamente all'aeroporto , ma si perde un po' di tempo anche se costa meno (20U$D).

Ciao buon viaggio a tutti,

Antonio

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...