Viaggio Marocco,Escursioni deserto, ,escursioni da Marrakech : MAROCCO

tourmarocco : africa : marocco : merzouga : merzoiuga marocco
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio MAROCCO MAROCCO
Viaggio Marocco,Escursioni deserto, ,escursioni da Marrakech

merzoiuga marocco

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Viaggio Marocco,Escursioni deserto, ,escursioni da Marrakech

Località: merzoiuga marocco
Regione: merzouga
Stato: MAROCCO (MA)
0

Data inizio viaggio: martedì 1 gennaio 2013
Data fine viaggio: martedì 1 gennaio 2013

Nei primi giorni di gennaio, ho visitato, con un gruppo di amici, il Marocco con www.Tour-Marocco.com E' stata un'esperienza fantastica! Sono arrivata a Marrakech dall'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) e non ho più dovuto pensare a nulla! Era tutto organizzato alla perfezione: la nostra guida, Mustapha, parlava italiano molto bene, è stato molto gentile e disponibile soprattutto pronto ed accogliente ad accontentare i cambiamenti di rotta che abbiamo richiesto lungo il percorso che da Marrakech ci ha portato a Merzouga, nel cuore del deserto. La jeep 4x4 che Mustapha ha guidato ero confortevole, tutti i Riad che erano stati prenotati da Tour Marocco per i nostri pernottamenti erano all'altezza delle nostre richieste, il livello qualitativo era molto alto, abbiamo mangiato sempre cucina locale molto curata. Mustapha è anche riuscito, una volta arrivati a Merzouga, a farci dormire in un tipico campo tendato berbero: la notte trascorsa tra le dune, con il suono dei tamburi e il calore del fuoco è stata una delle esperienze più emozionanti che abbia mai vissuto. E tutto questo grazie alla grande professionalità di Tour Marocco e in particolare di Mustapha, il quale ci ha anche invitato a casa sua e ci ha fatto conoscere la sua famiglia: un accoglienza davvero unica e molto calorosa. Nei giorni che abbiamo trascorso a Merzouga, Mustapha ci ha organizzato anche una "passeggiata" con i cammelli: è stato molto divertente!
Prima di finire la vacanza e ripartire alla volta dell'Italia,www. Tour-Marocco.com ha pensato di organizzare per noi la visita a Essaouira un piccolo borgo sull'oceano: molto caratteristico e anche in questo ambiente (molto diverso dal deserto), Mustapha si è mosso alla grande! Abbiamo mangiato pesce freschissimo e abbiamo visitato il paesino con lui che ci ha spiegato tutto con molta precisione e passione.
Consiglio a tutti di contattare Tour Marocco per visitare questo incantevole Paese e di chiedere di Mustapha, un ragazzo d'oro: gentile, disponibile, sempre sorridente, responsabile e che è bravissimo a trasmetterti l'amore che lui ha per il Marocco e che alla fine anche tu proverai: io ci tornerò di sicuro!

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali

Loading...

Pensiero di tourmarocco pubblicato il 18/05/2013 14.33.01

viaggio in marocco
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: tourmarocco

  • mohamed oulfakir
  • Età 3061 giorni (8)
  • merzouga

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>