MAURITIUS : MAURITIUS

FEDEANGELONI : africa : mauritius : mauritius : belle mare
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio MAURITIUS MAURITIUS
MAURITIUS

BELLE MARE

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

MAURITIUS

Località: BELLE MARE
Regione: MAURITIUS
Stato: MAURITIUS (MU)
0

Data inizio viaggio: martedì 30 settembre 2008
Data fine viaggio: martedì 7 ottobre 2008

Dopo dieci anni di fidanzamento finalmente riusciamo a pronunciare il fatidico si!! E scegliamo come meta la bellissima isola di Mauritius. Dopo aver consultato vari cataloghi su quale villaggio soggiornare abbiamo scelto il tour operator Veratour. In realtà non era la prima volta che viaggiavamo con loro ed essendoci trovati molto bene nel viaggio precedente, abbiamo optato per LE GRANDE SABLE.
All'atto della prenotazione l'agenzia ci aveva informati (ma si può leggere anche sul catalogo) che il villaggio era molto piccolo, con ambienta quasi familiare. Ma per noi era la nostra luna di miele e quale posto migliore di un ambiente a tutto relax!!?
Tutto pronto, dopo esseri sposati il 27 settembre il nostro volo doveva decollare alle 18 circa ora italiana del 29 settembre. Ma secondo voi, dopo che il matrimonio era andato una favola doveva pur esservi qualche ostacolo da qualche parte???!!!! Ben detto!!!....il 29 mattina ci chiama l'agenzia di viaggi e ci dice che la compagnia aerea Volare airlines ha annullato il volo per un guasto al motore ( sarà vero?) e porta un ritardo di ben 24 ore....!!! Si parte il giorno dopo...!!!!In quel momento avremmo voluto prendere per i capelli il pilota, le hostess, tutta la compagnia...ma poi ci siamo detti in fin dei conti non si può volere tutto dalla vita...e allora ci siamo messi l'anima in pace che saremmo partiti il giorno dopo. Il volo è stato di circa 10 ore, nessuna turbolenza tutto liscio sino a destinazione e tutto di notte fortunatamente, almeno abbiamo dormito un po' anche perchè alla 4° ora di volo mio marito già smaniava....che non riusciva a stare fermo e seduto.
Giunti a Mauritius siamo rimasti meravigliati dal bellissimo aereoporto che hanno! Pulitissimo, pensate nei bagni c'era la signora delle pulizie che era fissa li dentro ad asciugare le gocce sul lavandino ogni volta che qualcuno si lavava le mani e prontissima ad entrare in bagno per verificare che il turista avesse lasciato tutto pulito...senza parole!!una pulizia quasi maniacale!! Un'accoglienza da rimanere sbalorditi, erano tutti pronti ad aiutarti e darti informazioni...e poi non appena superati i formali controlli doganali avevamo già il bagaglio pronto!! Sarà stata una fortuna, non lo so, so solo che l'aereoporto funziona benissimo.
Ad aspettarci c'era l'equipe del villaggio che ci ha accompagnato sino all'hotel dove da li avremmo trascorso la nostra fantastica ed indimenticabile luna di miele!!
Il villaggio era esattamente come descritto in catalogo, piccolo ma pulitissimo, tutto di paglia e legni arredato in stile etnico; adatto a chi vuole veramente trascorrere una vacanza all'insegna del sole mare e tanto ma tanto relax!! Adatto a famiglie e coppie, considerate che la maggior parte erano coppiette in viaggio di nozze!
Il villaggio è direttamente sul mare nella località di BELLE MARE nella parte est dell'isola. Nei dintorni ci sono dei paesini caratteristici con negozietti di souvenir e mercatini titpici. Per il cambio moneta consiglio di farlo in aereoporto perchè più conveniente, noi lo abbiamo fatto in villaggio ma ci sono le commissioni più care. A Mauritius, ragazzi, bisogna barattare ovunque! anzi si offendono se non ti metti li a fare il tira e molla , e questa cosa e divertentissima. Specie per mio marito che essendo un venditore aveva trovato pane per i suoi denti!! L'isola è molto tranquilla, si può visitare benissimo anche da soli con i taxi, che sono ovunque, pronti a portarti nel posto che vuoi e .....udite udite....loro aspettano li parcheggiati, che tu visiti il paesino e ti riaccompgnano al punto di partenza! Sono Fantastici!
I posti che noi abbiamo visitato sono stati la meravigliosa Isola dei Cervi , ne vale veramente la pena! La sabbia è bianchissima e l'acqua color turchese, uno spettacolo. Nell'isoletta ci sono bar, ristorantini, palme cocco e ananas, e tanto tanto sole e relax!! Abbiamo, poi, visitato la fabbrica del tè , dove osservi tutto il procedimento di lavorazione dalla raccolta al confezionamento del tè, molto particolare. Poi alla fine della visita ti portano in uno chalet a degustare tutti i tipi di tè....buonissimi, assaggiateli tutti, io me ne sono fatta anche una scorta da portare in italia! Poi siamo a ndati a vedere il Lago Sacro ed il tempio Indù. Posto incantevole e misterioso dove avverti la tipica sensazione di sacro ed affascinante. Li abbiamo ricevuto la benedizione Indù, che consiste nel dipengerti sulla fronte dei simboli indiani di color rosso fatti con la prpora (si tolgono facilmente con l'acqua).Dopodichè abbiamo visitato le cascate di Chamarel e le sette terre colorate, quest'ultime spettacolari veramente! Ed infine abbiamo visto la casa coloniale, caratteristica villa franco-inglese, dove si respira il fascino di tutta la storia che Mauritius ha vissuto nei tempi della colonizzazione. Un po' di storia del paese che visiti per me ci vuole sempre! Ti arrichisce dentro.
Preciso che tutte le escursioni le abbiamo fatte con il villaggio, quindi organizzate direttamente da loroe devo dire a prezzi modici, ma per i più avventurieri confermoche si possono fare benissimo anche da soli, perchè l'isola ti offre tutto dalla tranquillità all'organizzazione per spostarti.
Il clima è prettamente tropicale quindi si passa dal sole agli acquazzoni nell'arco di due minuti, ma la cosa bellissima è che finita la pioggia tutto ritorna come prima , quindi non fatevi spaventare se un giorno vi svegliate piove perchè dopo due minuti il sole ritorna a cuocere di nuovo, anzi fornitevi di alte protezioni solari. Per quanto rigurada il cibo, come si dice a Roma...è da paura!!! Tutto buonissimo, anche i loro piatti tipici nonostante siano speziati e con salse tipiche, il tutto è delicato e gustoso. Per non parlare del pesce, queloo tipico dell'isola è il Marlin, lo fonna in tutti i modi : fritto, con la salsa, alla brace...è buonissimo! e poi non dimentichiamo le Aragoste che vengono servite anche come semplici antipasti, pensatequante ne hanno e come sono buone!!!
Mauritius è un posto che ti lascia il segno nel cuore, è una terra dai mille profumi e colori dove la gente ti sorride sempre, è un posto dove i sogni diventano realtà!
Arrivederci Mauritius!!!

Translate this travel in english, by Google uk

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

martedì 30 settembre 2008 .

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Noi

Villaggio

Villaggio


lago sacro


chamarel

7 terre colorate

isola dei cervi


il ritorno...
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: FEDEANGELONI

  • FEDERICA ANGE
  • Età 13159 giorni (36)
  • ROMA

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>