TOUR TERANGA : SENEGAL

c.cicotours@gmail.com : africa : senegal : dakar : saly
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio SENEGAL SENEGAL
TOUR TERANGA

SALY

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

TOUR TERANGA

Località: SALY
Regione: Dakar
Stato: SENEGAL (SN)
0

Data inizio viaggio: mercoledì 12 ottobre 2011
Data fine viaggio: martedì 18 ottobre 2011

Tour Teranga
Girono 1
Arrivo e trasferimento in hotel
Giorno 2
Partenza dopo la prima colazione per la visità del Lago Rosa il cui nome é dovuto alla colorazione rosacea delle acque, dovuto alla presenza di particolari microrganismi, sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Saint Louis. Cena e pernottamento presso l’hotel Palmeraie o similare
Giorno 3
Dopo la prima colazione partenza per il parco ornitologico di Dioudj, classificato come la terza riserva al mondo; visita del parco in piroga (aperto da novembre ad aprile). Si potranno ammirare tra le altre specie: fenicotteri, aquile pescatrici, tarabusi, aironi, cicogne, ibis, anatre, cavalieri e varie specie di rapaci, pellicani. Pranzo nel parco e rientro a Saint Louis. Cena e pernottamento.
Giorno 4
Dopo la prima colazione visita in calesse della città di Saint Louis, una volta capitale del Sénégal e di tutte le colonie francesi d’Africa occidentale. Pranzo in un tipico locale e proseguimento per il deserto di Lompoul. Una cena di michoui accompagnata con dei ritmi di tamburi dai ragazzi del villaggio e pernottamento in tenda beduina.
Giorno 5Dopo la prima colazione partenza per la città santa di Touba, luogo sacro della confraternita dei Murid, visita della sua moschea considerata come il pù bel monumento religioso dell’Africa occidentale. Pranzo a Kaolack. Proseguimento per Toubacouta. Arrivo e sistemazione in albergo e giro in barca sul delta del Saloum in mezzo ai canali di mangrovie. Cena e pernottamento all’hotel Keur Saloum o similare.
Giorno 6
Dopo la prima colazione partenza per Joal, città natale del primo presidente Senghor. Joal fu il centro di transito dei portoghesi. Dopo pranzo, visita di Fadiouth, isola in cui cattolici e musulmani divodono lo stesso cimitero e luogo con un percentuale del 90% di cristiani. Le due comunità vivono in una perfetta armonia. Proseguimento per SALY, cena e pernottamento.
Giorno 7
Mattinata e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio, trasferimento al porto di Dakar per il traghetto per l’isola di Goree. Visita dell’isola, patrimonio culturale dell’umanità e luogo di transito degli schiavi, piccola come dimensioni ma di grande importanza storica. Cena libera a Goree compatibilmente con gli orari dei voli.
COSTO DEL VIAGGIO: 800 EURO A TESTA
PARTENZA GARANTITA ANCHE PER 2 PERSONE
PER 4 PERSONE: 750 EURO
INCLUSO: la guida parlante italiano, gli hotel, la pensione completa, le visite,
ESCLUSO: le bevande, la mancia per la guida



Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali





Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: c.cicotours@gmail.com

  • CHEIKH NIANG
  • Età 17505 giorni (48)
  • SENEGAL
  • La qualità del nostro lavoro e puntualità della nostra squadra é un o dei nostri valori aggiunti.

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>