Crociera in Catamarano alle Seychelles

località: mahe, praslin, la digue
regione: mahe
stato: seychelles (sc)

Data inizio viaggio: martedì 13 marzo 2012
Data fine viaggio: sabato 23 marzo 2013

LE ISOLE Le Seychelles sono bellissime, non ci sono mezze misure per definirle.
Il nostro Viaggio è stato organizzato da Catamaranocaraibi.com, sezione invernale della Cabincharter.it...per veleggiare nel paradiso.
Gli elementi naturali (graniti scavati dal vento, sabbia finissima, palme, coralli e pesci coloratissimi, tartarughe marine e terrestri) e la tranquilla popolazione si fondono armonicamente a formare un vero paradiso. Le navigazioni tra un’isola e l’altra sono brevissime, potendo così dedicare le giornate alle attività acquatiche e balneari. Situate nei pressi dell’equatore sono un arcipelago non interessato dalla forza degli uragani, salvaguardando quindi le innumerevoli palme che possono crescere indisturbate. Il periodo della crociera è il migliore dell’anno, nel passaggio tra monsone umido invernale e il vento secco dell’aliseo estivo. Ciò si traduce, statisticamente, in tempo bello, stabile, caldo e brezze. L’arcipelago è suddiviso in vari gruppi con un’estensione fino quasi al Madagascar. La crociera si svolgerà nel gruppo soprannominato “classiche” dove l’uomo ha la sua maggiore presenza. Le Seychelles classiche sono suddivise in due sottogruppi intorno alle isole principali: Mahe e Praslin. Entrambe granitiche sono circondate da acque limpidissime, orlate da spiagge bianchissime e coralli spettacolari colonizzati da una quantità di tipologie di pesci introvabile in qualunque altro luogo della terra.


L’arcipelago delle Seychelles si trova nell’oceano indiano, tra i 4° e i 10° a sud dell’Equatore. Veleggeremo tra le isole vicine delle Seychelles dove ancoraggi e distanze facili apriranno per voi un mondo fatto di bellezze naturali , mare cristallino , paesaggi mozzafiato in un ambiente incontaminato dall’uomo

Programma Crociera 13/23 Marzo 2013
Partenza: Mercoledì 13/03 con volo dall’italia arrivo il 14/03 mattina a Mahe’ alle ore 08.00
14/03 - ore 12:30 Traghetto per Praslin. Imbarco sul catamarano, check-in e cambusa. Pernottamento nella idilliaca marina di Praslen.
15/03 – Praslin – Grand Soueur (grand’ anse)
16/03 - Praslin- Aride - Curieuse
17/03 - Grand Soueur – Coco Island – La Digue (port de la passe)
18/03 – La Digue (anse Coco)
19/03 – Praslin visita Valle de Mai parco patrimonio dell’ unesco e notte a Anse St. Anne
20/03– Praslin (anse Volbert) –Ilet St. Pierre – Curieuse
21/03– Cousin – Mahe, Sainte.Anne dove si passera’ la notte.(anse Manon)
22/03– Mahe, Navigazione dell'isola e poi tardo pomeriggio rientro in porto alla Marina di Mahe.
23/03 – mattina molto presto sbarco e volo di rientro per L’ Italia

Agenzia Organizzatrice Catamaranocaraibi.com

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...