PASQUA IN OCEANO INDIANO, SEYCHELELS IN CATAMARANO

località: mahe, praslin, la digue
regione: mahe
stato: seychelles (sc)

Data inizio viaggio: venerdì 28 marzo 2014
Data fine viaggio: sabato 5 aprile 2014

> Sogni le Seychelles? Ecco un Viaggio a Vela con la Crociera in Catamarano alle Seychelles...una settimana di vacanza in questo paradiso a bordo di una comodissimo Catamarano di 14 metri! Formula dell'Imbarco Individuale oppure del Cabin Charter per un viaggio unico tra terra e mare tra Mahe, Praslin, Cousin e La Digue, contattaci per informazioni e programmi: info@catamranocaraibi.com
http://www.catamaranocaraibi.com/viaggi-Seychelles-oceano-indiano-crociera.html

Cabin Charter su Catamarano con skipper istruttore
>
> Le 115 isole Seychelles si trovano nell'Oceano Indiano, a nord est del Madagascar e si dividono nel Plateau de Mahé, formato da isole granitiche e nel Gruppo delle Amirantes, composto da isole coralline e atolli. Alle isole granitiche (Inner Islands) appartengono Mahé, la maggiore delle Seychelles (oltre 150 kmq), Victoria, Silhouette, North Island, l'arcipelago Praslin, La Digue e Frégate. Queste isole uniche al mondo, sorgono su un anello granitico che si estende per circa 400 km. Alcune atolli corallini hanno origini antichissime e si sono formati spesso attorno a crateri di vulcani sommersi. Il mare presenta le condizioni ideali per la formazione dei coralli e la barriera corallina rappresenta l'habitat naturale per pesci dai colori vivaci e disegni complessi. Il clima è equatoriale, temperato dai venti e con precipitazioni periodiche ed è favorito dagli influssi oceanici e dalla mancanza dei cicloni. Le stagioni dipendono dagli alisei, che soffiano da sud est, da maggio a ottobre. Praslin, la seconda isola per estensione e dalla vegetazione lussureggiante, offre spiagge più lunghe ed è circondata dalla barriera corallina. Da Praslin si raggiunge la Grande Soeur, un'isola disabitata che insieme a la Petite Soeur forma il gruppo de 'Les Soeurs'. Il tratto di mare che separa le due isole è amato dai sommozzatori per la splendida barriera corallina. Curieuse fa parte del parco nazionale e dista 2 km da Praslin. La Digue (2000 abitanti) è la quarta isola delle Seychelles, separata da Praslin da un braccio di mare largo 5 km. L'urbanizzazione è ridotta al minimo e le automobili sono rare: i mezzi di trasporto tradizionale e tuttora più diffusi sono la bicicletta e il carro trainato dai buoi, usato anche come taxi. È l'isola più fotografata per le suggestive spiagge dalle rocce rossastre, che offrono uno straordinario spettacolo al tramonto.
>
> SPECIALE OFFERTA VOLO + CROCIERA

> BASE IMBARCO E SBARCO : Eden village a Mahè la più grande delle isole delle Seychelles ed anche la più comoda dove arrivano tutti i voli internazionali.
>

> ITINERARIO crociera di una settimana a vela in Catamarano:
> SABATO: h 14:00 Imbarco nel Marina di Mahe, cambusa e partenza per Sante Anne, incredibile Parco Marino a sole 10 miglia dalla
> base nautica. (in alternativa pernottamento in porto incluso nella quota)
>
> DOMENICA: Colazione e rotta verso Praslen, primo bagno a Ile Cousin (riserva naturale) pranzo in rada e rotta verso Anse Lazio dove passeremo la notte.
>
> LUNEDI': Giornata dedicata integralmente alla visita di Ile Curieuse (riserva naturale), snorkeling nella riserva marina e visita dell’isola dove incontreremo le tartarughe giganti che la popolano. Per pranzo sarà possibile organizzare un barbecue sulla spiaggia accordandosi con i locali.
>
> MARTEDI': Prua verso l’Ilet de St. Pierre, l’isolotto più fotografato del mondo, per una giornata di snorkeling e realx. Dopo pranzo ci sposteremo ad Anse Volbert nella famosa Cote D’Or.
>
> MERCOLEDI': Tra paesaggi paradisici ecco che navigheremo fra Grand Soeur, famosa per le tartarughe marine e poi verso Ile Coco un vero acquario in mare aperto, per terminare la nostra giornata a La Digue.
>
> GIOVEDI': A La Digue sarà possibile noleggiare delle biciclette e visitare l’isola, potremo così raggiungere la famosa Source d’Argent, set di innumerevoli film hollywoodiani, e le altre incantevoli spiagge che per via ampissima barriera corallina che circonda l’isola sono accessibili solo da terra.
>
> VENERDI': Muoveremo verso Mahe per un altro bagno a Sante Anne nella riserva e rientrare nella incredibile Eden Village, dove passeremo la serata e la notte.
>
> SABATO: Colazione e Sbarco al mattino.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...