Sud africa (Palaborwa)

stato: sud africa (za)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Sud africa Manlio
Accompagno 4 amici,Con British airways da Pisa con cambio a heatrow, e notturno per johannesburg.
La mattina seguente ritiriamo in toyota 5 posti, un po strettino a dir la verità e dopo una tappa a Sun city, andiamo fino a Palaborwa, per entrare poi nel parco Kruger e dormire a Letaba, splendido camp statale, che io avevo piu volte visitato. e qui accade una cosa che mai mi sarei aspettato, mi viene una colica renale, cosi che i turisti devono guidare il pulmino ed accompagnarmi all'ospedale di Palaborwa, dove mi hanno subito curato.
La mattina seguente dopo tutte le cure, ripresomi all'ospedale, proseguiamo il viaggio facendo safari ed andando verso il sud del parco. Le iene i leoni giraffe elefanti ed altro ci riempiono la giornata.
Ci fermiamo a Skukuza e a Pretoriuskop, poi usciamo e pernottiamo in hotel a Nelspruit.Una bella cena alla sera e poi a nanna. La mattina seguente torniamo a Johannesburg, dove in aereo voliamo a Cape town.Facciamo una visita in una township, dentro un villaggio di neri dove di solito i turisti non vanno, io non sono tanto del parere, ma loro hanno insistito, per fortuna tutto è andato bene.
Qui seconda parte del nostro viaggio. visita città e a waterfront, non che capo di buona speranza e la zona dei pinguini, e tornando anche lo Stellenbosh pieno di vigneti.
Immancabile anche la visita sulle table mountains con visioni spettacolari.
Il giorno dopo sea point e poi riconsegna auto e volo per Johannesburg e coincidenza per l'Italia.
Ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...