Zanzibar e Safari in Tanganica

Modifica Viaggio        

località: zanzibar, tarangire, lake manyara, ngorongoro
stato: tanzania (tz)

Data inizio viaggio: martedì 14 luglio 2009
Data fine viaggio: mercoledì 29 luglio 2009


Viaggio organizzato con tour operator (Staff & Co e ZanzibarViaggi).
Euro 2.650 per volo Catania - Roma - Mombasa - zanzibar a/r (andata con Air Italy, ritorno con BluPanorama), soggiorno di 2 settimane in villaggio, con safari di 4 giorni in Tanzania tra tarangire, Ngoro Ngoro e lake manyara (sistemazione 4 stelle sup il villaggio, struttura confort durante il safari).
Profilassi per la malaria, compresse di Metakelfin; gli italiani che ho conosciuto a zanzibar ci han comunque detto che è perfettamente inutile qualsiasi profilassi (loro non prendono alcunchè); la malaria in Africa si cura come una banale influenza e si guarisce in appena 3 giorni (se si cura però in Italia c'è la probabilità che non si guarisca!!). Molti consigliano invece vaccino contro febbre gialla ed epatite (le mie compagne di viaggio li han fatti entrambi). Io consiglio di partire tranquillamente portandosi solo dei comuni repellenti contro le zanzare.

In sintesi, per gli italiani a zanzibar, prendere la malaria è da "sfigati", in quanto per ammalarsi ci voglio diverse punture di zanzare infette ( e nell'isola il rischio è minimo).
la mosca tse tse uccide si, ma a detta di una nostra guida in Tanzania, solo se morde 1 o 2 volte al giorno per alcuni anni.... (lui i 30 anni li aveva già compiuti da un pò...). A zanzibar le mosche tse tse non esistono, durante i safari in Tanzania invece ne vedrete parecchie.

zanzibar è il posto ideale per rilassarsi. Bellissime le spiagge del nord. abitanti cordiali. Fidatevi dei beach boys, con loro potrete tranquillamente fare escursioni in sicurezza e senza spendere un capitale.
Vacanza vivacizzata dal volo in Tanganica per un safari nei parchi di 'ngoro 'ngoro, lake manyara e tarangire, dormendo in tende o bungalow.

Un viaggio unico e irripetibile. Il più belloche tra quelli che vi ho descitto sul sito Viaggi scoop.

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali

blog comments powered by Disqus