CAPODANNO AI CARAIBI : ANTIGUA E BARBUDA

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio ANTIGUA E BARBUDA ANTIGUA E BARBUDA
CAPODANNO AI CARAIBI

Guadalupa, Antigua e Barbuda

Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com
foto inserita il
10 Oct 2014 22:56
Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

CAPODANNO AI CARAIBI

Località: Guadalupa, Antigua e Barbuda
Stato: ANTIGUA E BARBUDA (AG)
0

Data inizio viaggio: venerdì 27 dicembre 2013
Data fine viaggio: domenica 5 gennaio 2014

Capodanno al Caldo? Crociera di Capodanno a vela, dal 27 dicembre al 5 gennaio, un itinerario nuovissimo tra le isole delle Piccole Antille, Catamarani di13 metri con la formula del'imbarco singolo oppure del Cabin Charter, per altre persone e condividere e festeggiare al sole il Capodanno.
Rigogliosa e Coloratissima, la nostra isola di partenza è Guadalupa, la farfalla verde dei Caraibi e poi in navigazione a Vela verso le isole al nord,Antigua e barbuda.
Crociera organizzata e proposta da www.catamaranocaraibi.com, chiedi informazioni per festeggiare il Capodanno oppure l'Epifania tra i ritmi ed i colori dei Caraibi in Catamarano. - info@catamaranocaraibi.com.
CROCIERA IN CATAMARANO PER CAPODANNO 2015 10gg....Info per dettagli e partecipare: 089 333031 oppure info line +39 333 297927

Antigua è conosciuta come l'isola delle 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno. Tra le più belle Fryes Beach, Darkwood Beach, ampia spiaggia di fine sabbia bianca lambita da mare azzurro, Johnsons Point, Half Moon Bay, considerata la più bella di Antigua, e Long Bay, una tranquilla baia protetta dal reef.

La piccola Barbuda (solo 160 km di superficie) è un paradiso di pace e tranquillità.
La costa occidentale è un susseguirsi di favolose spiagge bianche fra cui la
più celebre, quella che da Palmetto Point porta a Cedar Tree Point, alle prime luci dell'alba si tinge di sfumature rosa, per effetto ottico di minuscole conchiglie portate dal mare. Incantevole anche la spiaggia di Gravenor Bay, che richiama moltissimi appassionati di snorkeling.

27/12 Guadalupa – Pointe à Pitre
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto internazionale di Roma oppure Milano per le pratiche di imbarco sul volo di linea verso i Caraibi. Arrivo all'aeroporto internazionale di Pointe à Pitre, disbrigo pratiche di recupero bagagli e trasferimento in Marina a Pointe à Pitre. Sistemazione in Catamarano , organizzazione cambusa e breafing con skipper. La sera si dorme in Catamarano in Marina a Pointe à Pitre.
28/12 Pointe à Pitre – versante Ovest Guadalupa
Colazione e pronti a salpare per una prima giornata di vela, relax e bagni risalendo il versante destinazione Ovest di Guadalupe. Infatti visiteremo Baie de Pont-Pierre per sosta bagno e poi ripartire per Anse Crawen,sosta bagno ed ancora Grande Anse e poi arrivare a Petite Anse, dove trascorreremo la notte in rada sotto le stelle dei Caraibi.
29/12 Petit Anse – Antigua
Dopo colazione ed un bagno ecco che si salpa...prua verso Antigua, destinazione Carlisle Bay per sosta bagno e poi verso Jolly Harbour, che è una delle marine più confortevoli ma con baia che permette di stare anche alla fonda. Relax e giro per i locali della marina per una passeggiatina a terra. Antigua è considerata il gioiello delle piccole Antille, chiamata così da Colombo in onore di Santa Maria la Antigua, la Vergine da lui adorata a Siviglia. L'isola conserva ancora un carattere tradizionale soprattutto in alcuni quartieri di Saint John's al di fuori dei complessi turistici.

30/12 Antigua – Barbuda
Dopo Colazione si salpa in direzione Barbuda, che è la seconda isola per dimensioni ed importanza, dopo Antigua, nella piccola nazione caraibica di Antigua e barbuda, ma non per questo la meno bella, anzi! Sosta a Deep Bay poi diretti a Cocoa Bay dove si passa la notte.

31/12 - Capodanno 2015 a Barbuda
Dopo Colazione si parte alla volta di Palmetto Point dove si sosta per bagno e poi ci si dirige a Low Bay dove si trascorre la notte. La piccola Barbuda (solo 160 km di superficie) è un paradiso di pace e tranquillità. La costa occidentale è un susseguirsi di favolose spiagge bianche fra cui la più celebre, quella che da Palmetto Point porta a Cedar Tree Point, alle prime luci dell'alba si tinge di sfumature rosa, per effetto ottico di minuscole conchiglie portate dal mare.

01/01 Barbuda – Antigua
Si parte alla volta di Antigua direzione Judge Bay dove si fa il bagno e si prosegue per Tenpoud Bay dove si passa la notte.
Antigua è considerata il gioiello delle piccole Antille, chiamata così da Colombo in onore di Santa Maria la Antigua, la Vergine da lui adorata a Siviglia.

02/01 – Antigua – Guadalupa
Dopo essersi risvegliati nella si parte alla volta di Half Moon Bay per una sosta bagno e poi rotta per Pigeon Island (Guadalupe) dove si trascorre la notte

03/01- Guadalupa
si parte alla volta di Baie de Sant-Louis dove si passa l’ultima notte,passando per tutte
le baie che ci sono sulla strada

04/01- Guadalupa
si parte alla Veleggiata ed arrivo a Pointe à Pitre in tardo pomeriggio

05/01 – Pointe à Pitre
Colazione e sbarco.

CROCIERA IN CATAMARANO PER CAPODANNO 2015 10gg....Info per dettagli e partecipare: 089 333031 oppure info line +39 333 297927


Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com

Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com

Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com

Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com

Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com

Catamarano ai Caraibi - Catamaranocaraibi.com
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: catamaranocaraibi

  • Fabio Tondo
  • Età 15272 giorni (42)
  • Roma

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>