Giamaica / Negril Yehaa Man !!! : GIAMAICA

afrolounge : america centrale e caraibi : giamaica : giamaica negril : giamaica negril
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio GIAMAICA GIAMAICA
Giamaica / Negril Yehaa Man !!!

Giamaica Negril

La spiaggia
foto inserita il
20 May 2008 15:56
La spiaggia
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Giamaica / Negril Yehaa Man !!!

Località: Giamaica Negril
Regione: Giamaica Negril
Stato: GIAMAICA (JM)
1

Data inizio viaggio: domenica 1 luglio 2007
Data fine viaggio: giovedì 12 luglio 2007

Yehaa Man !!!!
L'estate 2007 ha visto come mia meta per le vacanze estive la Giamaica , un paese dai mille colori , con spiagge da sogno e fondali stupendi ( cosa importante considerando che sono un sub quasi sempre in acqua ) ,ma sopratutto una vita notturna molto vivace e allo stesso tempo divertente , tutti aspetti molto appetibili per chi come me ama divertirsi visitando un paese straniero .
Partenza da Milano , con Livingston , non male ad eccezione del ritardo in partenza prima 2 ore poi 4, ritardi comunicati a ck-in già avvenuto e quindi lunga attesa in quel terminal vuoto , il 2 da dove partono tutti i charter . Il personale è stato comunque gentile e , come prevede la normativa europea , ci viene offerto il classico snack prima di partire per Montego Bay con scalo a Cuba .
Il viaggio è una bella tirata , anche si si vola in andata durante la notte , tra il volo lo scalo a Cuba e il transfer da Montego Bay a Negril in bus ( 2 ore c.a. ) passano 16-18 ore, ma chi se ne importa si va in ferie .....
Negril , il nostro albergo è indicato ad una clientela giovane e con poche pretese il Merril's II . Le camere sono dotate di aria condizionata e ventola , ma sono molto umide , i pasti a buffet sono a volte ripetitivi , ma la posizione è ottima , 10 metri dal mare circondato da palme e fiori . Le spiaggie hanno un candore accecante ( nelle vicinanze si può prendere il sole anche nudi ) e tra le più belle in assoluto Long Bay, la tipica spiaggia tropicale, delimitata da palme da cocco, mare piatto ,barriera corallina ( lontanuccia ) e sabbia bianchissima .Non ultima la presenza costante della gente locale , assolutamente simpatica e non pericolosa come qualcuno ci aveva descritto in italia . Ai bordi della spiaggia sfilano le bancherelle improvvisate che vendono di tutto ...... di tuttto credetemi.... spuntini a base di prodotti locali e jerk di maiale, ma anche oggetti artigialnali e qualsiasi souvenir targato Bob Marley !! La Giamaica è famosa per lo stile rasta di vivere ,quello vero prevede oltre a rilassarsi fumando qualche pianta di mariuana ,vivere in modo solitario, con ritmi molto molto lunghi.... uno stile quasi scomparso nell'isola se non sulle Blue Mountains .
I rasta veri sono in via di estinzione , ho visto parecchia gente attaccata alla bottiglia , e non solo , ma la cosa importante per loro è .... RESPECT .... Se ti salutano salutali , se ti offrono qualcosa che non ti comoda, semplicemente rispondi no thanks , basta non ignorarli e così è tipico sentirsi rispondere No Problem !!!!
Immersioni , Deep Plane ,The Throne sono solo alcune , il mare è molto bello e calmo , quello che più mi ha colpito sono le stelle marine rosse visibili anche con la sola maschera .
Davanti al Merril's una barca gestita da MAMA's ( una signora con 2 figli scalmanati ) ti porta all'isoletta che si trova a destra della spiaggia dove con una decina di dollari mangi anche un'arragosta in spiaggia , seduto sotto le palme .l'isoletta è di fronte al mitico hotel 5 stelle per nudisti e scambisti , che non danno nessun fastisio a chi sta fuori dalla struttura . Luglio non sembrava il periodo ideale per la Giamaica invece 10 giorni di sole meraviglioso .
La spiaggia si riempie di piccoli e fstidiosi insetti invisibili verso il tramonto , è indispensabile quindi portarsi del repellente da casa .
Tra le varie escursioni da fare sicuramente le cascate , e la casa di Bob raccontata o meglio cantata dalla guida locale, a 2 ore da Negril si va a fare una risalita su un torrente molto bella , tra cascate di acqua e jungla tutto seguito dagli occhi esperti di guide locali veramente bello !!!!
Di sera in spiaggia si organizzano parecchie feste reggae , si paga circa 2 dollari e si accede in zone delimitate di spiaggia dove musica , bevande alcoliche , e mariuana regnano sovrane !!!! Stanchi delle solite cene al Merril's noi abbiamo optato per alcuni ristorantini più cari dallo stile lounge a circa 10 minuti di taxi su di un bellissimo promontorio , da prenoatabile in loco un giorno prima .
Il mito del big bamboo ...... ho visto qualche americana sui 90/100 chili passeggiare con qualche ragazzo giamaicano nulla di più .... non volendo essere di parte il parere è unanime a quello di mia moglie intendiamoci !!!!!!
La Giamaica era un sogno nel cassetto da tempo in particolar modo la sua gente ,quella che è rimasta li e non se ne è andata in America o altrove per vivere , la gente che si accontenta di poco e vive con i ritmi lenti di chi ha fatto deltempoilsuo miglior amico .
Il territorio invece per molti aspetti e morfologia è simile ad altri posti dei Caraibi ,
vi consiglio di farci un pensierino merita !!!!!


.

Translate this travel in english, by Google uk

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

domenica 1 luglio 2007 .

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


La spiaggia

Il mare

Cascate

Tramonto

La gente

Bancarelle in spiaggia

Palme e mare
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: afrolounge

  • Daniele Pasquali
  • Età 16416 giorni (45)
  • Marcon
  • la vita è una ruota è gira per tutti

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>