Giamaica no problem!!!! : GIAMAICA

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio GIAMAICA GIAMAICA
Giamaica no problem!!!!

Negril

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Giamaica no problem!!!!

Località: Negril
Stato: GIAMAICA (JM)
0

Data inizio viaggio: venerdì 28 agosto 1998
Data fine viaggio: martedì 8 settembre 1998

“La più bella isola che occhio umano abbia mai veduto” è quello che disse Cristoforo Colombo quando arrivò a Giamaica. Gli sembrò un approdo sicuro molto simile al paradiso, e arrivando in volo la Giamaica sembra bellissima anche dall’alto: verde inestricabile, foreste pluviali, mare trasparente, terra dei rasta e di Bob Marley. Ma la Giamaica non è solo mare e natura, è gente orgogliosa che dichiara “We are non a beach, we are a people”, non siamo una spiaggia, siamo un popolo.
A quasi un’ora di rally spericolato da Mo Bay, sulla punta ovest, c’è Negril, a parte la cittadina con il suo centro commerciale e un paio di banche con l’aria condizionata a temperature polari, la vita si svolge sulla spiaggia che è la più bella dell’isola; un nastro di velluto candido che si estende per 11 km di sabbia bianchissima in una baia portentosa di fronte a un mare calmo, trasparentissimo. Dalla riva fino alla barriera corallina, si inseguono tutte le sfumature di azzurro, poi, un leggero sciabordio di onde segnala il punto dove i coralli fanno da diga, e dopo c’è solo un blu profondo, solcato da imbarcazioni colorate di giallo e di verde.
Giamaica, la prima vera Vacanza con la V maiuscola, una meta tanto sognata e adesso ci siamo arrivate. Il costo per essere un ultimo minuto ancora spropositato però ne è veramenta valsa la pena. Sicuramente una meta da tornare a visitare, magari con un pò più di tempo, soprattutto perchè i Giamacani non sono assolutamente i venditori di sesso e di erba che tutti ci avevano descritto, facendoci pensare che forse non sarebbe stata la nostra vacanza.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali









Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: cicirio9

  • cristina
  • Età 18448 giorni (51)
  • brugherio
  • non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare.

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>