KIHAAD : MALDIVE

gianfri78 : asia : maldive : kihaad
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio MALDIVE MALDIVE
KIHAAD

KIHAAD

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

KIHAAD

Località: KIHAAD
Stato: MALDIVE (MV)
0

Data inizio viaggio: lunedì 24 luglio 2006
Data fine viaggio: martedì 1 agosto 2006

Partenza da Fiumicino via Malpensa ed arrivo a Malè. Da qui trasferimento in bus per l'idrovolante, circa 40 min. di volo, un esperienza bellissima e sensazionale. Atterraggio a mare aperto, da una piattaforma di legno ci imbarchiamo su un dhoni ( tipica imbarcazione maldiviana ) e dopo circa 10 min. di navigazione si arriva al villaggio Valtur, il tutto sempre con un accompagnatore e senza dover trasportare alcun bagaglio che verrà recapitato successivamente in stanza. Accoglienza da parte del Capovillaggio, Emiliano Mangini, e i ragazzi dell'animazione con asciugamano fresco e profumato per rifrascarti dopo un lungo viaggio, e un cocktail di benvenuto (kurumba) bevanda buonissima a base di cocco, la quale sarà la nostra bevanda preferita che ci accompagnera per tutta la permanenza in questo posto spettacolare. Come camera, visto che eravamo in luna di miele, ci siamo regalati un over water, bellissima! Parquet, letto a baldacchino, cassaforte, aria condizionata, 2 lavabi alle spalle del letto, ed un bagno grandissimo con doccia e vasca dove sotto vedevi il mare, oltre ad una piscina sul balcone con discesa a mare diretta, ed un panorama unico.
La stanza veniva sistemata 2 volte al giorno e ogni volta sul letto ci disegnavano con le lenzuola figure bellissime ( farfalla, conchiglia, pesce, cuore, petali di rose) un servizio impeccabile. La spiaggia ed i luoghi comuni erano sempre puliti, se cadeva qualche foglia dopo un pò gli addetti ai lavori ripulivano, non vedevi mai nessuno con le mani in mano, persone sempre sorridenti, educatissime e ti salutavano ogni volta che li incotravi. Il ristorante era sulla spiaggia, in caso di pioggia al coperto, il servizio eccelente e la cucina ottima con una grande varietà di prodotti e come si può immaginare sopratutto pesce ma anche carne; veniva servito al buffet sia colazione che a pranzo, e di sera a volte al tavolo ma sempre col buffet per chi non gradiva, birra alla spina, vino bianco o rosso imbottigliato ai pasti (tuuto compreso).
Nel villaggio eravamo tutti italiani, solo gli addetti ai lavori erano stranieri, compreso i ragazzi dell'animazione, i quali erano bravissimi, gentili,simpaticissimi e soprattutto ti facevano sentire a tuo agio, mi sembrava di conoscerli da una vita, se ti andava ti rendevano partecipi altrimenti te ne stavi per conto tuo; io sono un tipo a cui piace stare rilassati e sopratutto oziare in vacanza, ma non riuscivo a non seguirli, in particolare il Capo Animatori, Walter Vichi, un personaggio, uno che ti fà venire il mal di pancia per le risate, simpaticissimo, secondo me farà successo e glielo auguro con tutto il cuore; poi voglio spendere qualche parola e complimenti per il Capo Villaggio, Emiliano Mangini, una persona eccezionale, sia dal lato professionale che umano, simpatico e solare, e anche bravo a fare cabaret. Vi voglio raccontare questo piccolo episodio per farvi capire che persona è: dopo aver fatto una gara in piscina, forse tra lo sforzo e il sole mi sono sentito male e sono svenuto, la prima persona che mi ha soccorso e che quando mi sono ripreso mi stavo vicino era proprio lui ed i ragazzi dell'animazione, è stato per me un gesto che non dimenticherò. Il posto è bellissimo, vi lascio qualche foto per lasciarvi giudicare, io sono andato via da KIHAAD sconvolto da tutto e tutti, non c'è proprio nulla che non vada, dargli un voto da 1 a 10 e scontato dire 10, bisogna viverla KIHAAD e vi auguro, e soprattutto vi consiglio di andarci.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali





Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: gianfri78

  • GIANFRANCO PETRELLA
  • Età 14183 giorni (39)
  • GRAZZANISE (CE)

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>