MALDIVE INASPETTATE : MALDIVE

didodandan : asia : maldive : asdu
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio MALDIVE MALDIVE
MALDIVE INASPETTATE

asdu

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

MALDIVE INASPETTATE

Località: asdu
Stato: MALDIVE (MV)
0

Data inizio viaggio: martedì 29 aprile 2008
Data fine viaggio: martedì 6 maggio 2008

Maldive a 280€ a testa? E' uno scherzo?
Certo è un solo volo,è vero devi aggiungere le tasse(898 EURO in due tutto finito),ma mi sembra l'offerta dell'anno!
mandiamo a Borsa Viaggi la richiesta di prenotazione e nel frattempo Daniela si mobilita per cercare in tempo di record informazioni sulla fattibilità di una vacanza alle Maldive al di fuori dei tour operetor... SI PUO' FARE!
Inizia la ricerca del resort mandando centinaia (e non esagero) di richieste di disponibilità e di preventivi ai link che troviamo su tuttomaldive.it e mondomaldive.it alla fine a vincere il ns personale appalto,bilanciando il prezzo e i commenti positivi trovati in rete è asdu (www.asdu.com). leggiamo che è un po spartano ma noi siamo viaggiatori zaino in spalla,quindi sistemazioni semplici non ci spaventano,per non parlare della loro offerta ,55 dollari in pensione completa!
Partiamo da Bologna verso mezzanotte con eurofly (complimenti per il charter!) e arriviamo all'aeroporto di Malè dove ci accoglie un caldo umido non previsto.
Come d'accordo ci vengono a prendere con la barca veloce (130 dollari a testa) e dopo nemmeno un ora di navigazione arriviamo ad asdu... l'isola maldiviana come me l'ero sempre immaginata!
Dopo la burocrazia ci accompagnano al ns bungalow, semplice,essenziale ma in definitiva non manca proprio nulla e in più ci fanno la camera due volte al giorno. E' l'ultimo della fila proprio nell'angolo dell'isola e ci accorgiamo che proprio li sotto abbiamo una nursery di squali,piccoli, ma sempre squali... accompagnati da razze , murene e pescetti con cui si allenano nei loro primi attacchi squaleschi.
Per tutta la settimana la cucina sarà molto varia con qualche ricercatezza come la pizza e qualche dessert veramente fenomenale! Naturalemte il pesce la fa da padrone anche perchè un ragazzo di Rimini che era andato a pescare ,è tornato con più pesce di quanto siamo riusciti a mangiare in una settimana!
I ragazzi del diving,(www.submaldive.com/asdu/asdurock.htm) Valentina e Riccardo sono stati veramente molto simpatici e si sono mostrati efficienti e preparati, soprattutto quando sono rimasto senza aria (respiro sempre troppo!) e quando siamo riemersi in mezzo al mare e non c'era la barca perchè si era guastata e stava andando alla deriva... e noi pure, ma dopo nemmeno mezz'ora ci sono venuti a prendere con il motoscafino dello sci nautico.
Immersioni? molto belle e soprattutto grazie all'avvistamento di due mante (una alla prima immersione e una nell'ultma) abbiamo avuto dei bei brividi.
L'isola è molto bella e soprattutto tranquilla,nelle prime ore del pomeriggio hai l'impressione di essere l'unico a essere lì! Lo snorkeling merita veramente,in tutto il perimetro della barriera anche se la parte del porticciolo ha il corallo un po rovinato ma si sa... i turisti!
Tempo bello quasi tutta la settimana,solo un giorno è piovuto ma noi ne abbiamo approfittato per rilassarci in camera con i ns libri.
Giudizi....?
Direi splendida l'isola,semplice ma molto ben gestita la struttura,diving affidabile e un applauso a borsa viaggi che ci ha permesso di acchiappare al volo questa offerta... chissa se si ripeterà, noi siamo qui ad aspettarla!
Se avete bisogno di qualche info ,siamo a disposizione:didodandan@fastwebnet.it
Ciao ciao
Diego&Dany

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali

























Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: didodandan

  • Diego&Daniela
  • Età 14393 giorni (39)
  • Reggio Emilia
  • LA VITA E' UN VIAGGIO,VIAGGIARE E' VIVERE DUE VOLTE.

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>