Kuramathi Village Atollo Rasdhoo : MALDIVE

pamy.84 : asia : maldive : rasdhoo, kandoludu
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio MALDIVE MALDIVE
Kuramathi Village Atollo Rasdhoo

Rasdhoo, Kandoludu

Verso il nostro bulgalow
foto inserita il
29 Apr 2009 15:18
Verso il nostro bulgalow
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Kuramathi Village Atollo Rasdhoo

Località: Rasdhoo, Kandoludu
Stato: MALDIVE (MV)
1

Data inizio viaggio: martedì 18 marzo 2008
Data fine viaggio: mercoledì 26 marzo 2008

Salve a tutti,
Dopo aver deciso di partire all'ultimo secondo, come sempre. optiamo per le splendide Maldive, il prezzo non fà testo perchè spendiamo sui 1700 in due...occasione per me che sono ADV, tour operator Eurotravel
Non potevamo che aspettarci quello che tutti tanto decantano, inutile dirvi, nessuno può restare deluso o mettere in dubbio ciò che tanti raccontano.
Un sogno...una natura incontaminata...
Partiamo da Roma, tarda serata, volo in perfetto orario...quasi all'arrivo, dall'alto iniziamo ad ammirare i piccoli atolli, simili a smeraldi, sembrano gioielli, delle sfumature incantevoli! arriviamo a Malè, dopo ben 9.50 circa, di volo.
Appena fuori dall'aereo il caldo ti arriva addosso come una nube di fumo...incredibile sbalzo di temperatura! il tempo è brutto, cielo grigio e pioggia delicata...
Prendiamo il nostro scafo e dopo più di un'ora, arriviamo a destinazione...
L'accoglienza è ottima, ci vengono incontro con un drink e degli asciugamanetti caldissimi e umidi, da utilizzare per rinfrescarsi un pò...dopo le procedure d'arrivo, i facchini, prendono le nostre borse e ci indicano il nostro delizioso bungalow, molto pulito, a due passi dal mare...c'è da dire che veniva ripulito almeno 3 volte al giorno...davvero nulla da dire! mettiamo il costume e dritti in spiaggia..
anche se il tempo non è bello, fà caldo e il sole scotta anche se non c'è...qst dovevamo saperlo!!! Dalla riva ammiriamo piccoli squali pinna nera, morene, mante, un mondo sottomarino spaventoso...lì ci si rende davvero conto di essere insignificanti, quelle creature sono più di noi!
Acqua meravigliosa, atollo dotato di una lingua di sabbia lunghissima che con la bassa marea, emerge e ti permette di trovarti davvero in mezzo all'oceano.
La barriera corallina è magnifica, anche se a tratti ancora porta i segni della catastofe di anni fà...
Il magiare è ottimo, non manca nulla...la papaya è adorabile!
Facciamo due escursioni, una per fare shopping...nulla di chè...ma ti rendi conto, di quanto non abbiano davvero nulla..
l'altra, dire: un sogno, è davvero poco! ci portano a fare una mini crociera su Kandoludu, un atollo piccolo e meraviglioso! barriera stupenda, dove puoi ammirare anche tartarughe giganti!
il bungalow è da mille e una notte, tipica doccia maldiviana, vasca idromassaggio, tv al plasma...insomma, tutto di più!
Ci portano in una spa e ci coccolano, anche se non eravamo in viaggio di nozze...alla fine del massaggio ci preparano una vasca enorme, al tramonto, vista mare piena di petali e schiuma, champagne e frutta...da paura!
Restiamo lì una sola notte, cena sulla spiaggia a lume di "luna" ...poi inclusa, una colazione in camera, dire abbondante è poco e due pranzi...il tutto a soli 400dollari!
posso dirvi solo, che ci tornerei mille volte e nonostante 3 giorni di pioggetta in ottima stagione, siamo tornati nerissimi e contenti.
non portate troppi vestiti, non li userete! scarpe?! e cosa sono? io le ho tolte appena arrivata e rimesse alla partenza..
usate la protezione totale o minimo 30, come sapete è la posizione geografica che le rende pericolose...il solo è perpendicolare a voi! rischiate grosso se usate protezioni più basse, credetemi!
a scrivere o rivissuto un sogno e mi sono caricata di tanta nostalgia per quel posto magnifico...

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Verso il nostro bulgalow

maldiviano nutre razze

lingua di sabbia

piedi ustionati

lettino

atollo di rasdhoo

una brutta morena bianca

doccia maldiviana e idromassaggio kandoludu

letto bongalow kandoludu

squaletto a riva
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: pamy.84

  • Età 12167 giorni (33)

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>