Finalmente Maldive!! : MALDIVE

girasole : asia : maldive : bandos
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio MALDIVE MALDIVE
Finalmente Maldive!!

Bandos

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Finalmente Maldive!!

Località: Bandos
Stato: MALDIVE (MV)
0

Data inizio viaggio: sabato 9 febbraio 2002
Data fine viaggio: domenica 24 febbraio 2002

Dopo tanti anni che sognavo di andare alle Maldive finalmente ce l'ho fatta! Non in viaggio di nozze ma con 3 amiche e al contrario di quello che ci dicevano tutti ovvero che stare la 2 settimane era troppo e che ci saremmo annoiate, noi ci siamo divertite un mondo e se non fosse stato per il lavoro che ci aspettava saremmo rimaste ancora .. eccome!!!.
L'isoletta in cui eravamo si chiama Bandos e il tour operator con cui siamo partite è Azemar.
Bandos è un'isoletta di circa un chilometro poco più di circonferenza, il resort che la occupa è molto carino e semplice, c'è il ristorante in cui si mangia molto bene e fa parte del pacchetto e in più ce n'è un altro a la carte. Oltre al ristorante c'è un bar molto grande dove ci si ritrova alla sera e dove si fanno anche gli spettacol e le feste e si balla.
Oltre a questo ce n'è un altro dall'altra parte dell'isola sulla spiaggia aperto solo di giorno.
Al centro dell'isola c'è la piscina, la palestra, il baby club, la sauna e il bagno turco. (sfruttato moltissimo nei giorni di brutto tempo!!!)
Il personale dell'albergo e anche gli assistenti Azemar si sono mostrati molto cordiali e disponibili, addirittura una sera che volevamo andare a Malè (è solo ad un quarto d'ora di distanza con la barca veloce) ci hanno dato un passaggio sulla loro barca che li riportava a casa a fine turno senza farci pagare niente e poi siamo tornati di nuovo con loro alle 23, mi sembra, quando rientravano gli ultimi sull'isola. E' stato bello, così almeno per una sera abbiamo pototo passeggiare per la città e fermarci un po' sul lungomare ad osservare le famiglie maldiviane che si ritrovano in piazza a chiacchierare e a passeggiare.
Oltre a sonnecchiare tutti i giorni sulla spiaggia davanti alla nostra stanza e a fare qualche volta un po' di snorkeling abbiamo fatto anche diverse escursioni tra cui quella a Malè per vedere la moschea, la piazza centrale, i negozietti di souvenir, il mercato del pesce e quello della frutta e verdura dove abbiamo comprato dei dolcetti al cocco avvolti nella foglia di palma secca, molto buoni.
Un'altra escursione l'abbiamo fatta all'isola dei pescatori dove abbiamo visto come vivono ancora oggi i loro abitanti e abbiamo visistato anche la scuola. Molto interessante. Poi un'altro giorno siamo andate in barca a vedere altre isole nelle vicinanze e infine abbiamo fatto sempre in barca un escursione al tramonto durante la quale abbiamo imparato a pescare. Io che non avevo mai pescato in vita mia ho vinto il primo premio (un pesce in legno coloratissimo) per aver pescato il pesce più grande! La serata poi è finita con una grande grigliata sull'isoletta deserta che si trova a poche centinaia di metri da Bandos.
Come potete vedere il tempo per annoiarsi non c'era proprio.
Le Maldive sono splendide e Bandos è fantastica!!!!

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali

Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: girasole

  • sabina montanari
  • Età 17153 giorni (47)
  • ravenna

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>