Seconda volta alle Maldive : MALDIVE

cri.dan : asia : maldive : maldive : royal island resort
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio MALDIVE MALDIVE
Seconda volta alle Maldive

Royal Island Resort

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Seconda volta alle Maldive

Località: Royal Island Resort
Regione: Maldive
Stato: MALDIVE (MV)
0

Data inizio viaggio: mercoledì 21 luglio 2010
Data fine viaggio: mercoledì 28 luglio 2010

Dopo una settimana di tour dello Sri Lanka decidiamo per una rilassante settimana alle Maldive... Che dire, per noi era la seconda volta e devo ammettere che , per quanto "le Maldive sono sempre le Maldive" ,... la prima volta è stato meglio... Mi spiego: sicuramente il periodo ha influito perchè la prima volta era aprile e la settimana è sempre stata splendida all'insegna del sole e del bel tempo, questa volta invece essendo a luglio e quindi non propriamente il periodo migliore le cose sono andate meno bene.... dovessi dire non abbiamo mai preso una giornata dal mattino alla sera bello... generalmente al mattino molto presto era bello, con cielo e mare limpidi, verso il pomeriggio invece inziavano ad arrivare le prime nuvole che spesso portavano la pioggia in serata.

Per quanto riguarda l'isola invece il discorso da fare è un altro... la struttura è decisamente splendida, il cibo è ottimo e i servizi impeccabili; per quanto riguarda il mare non l'ho trovato così splendido come ricordavo nella precedente esperienza, questo soprattutto a causa delle barriere protettive che ci sono vicino a riva, un po' perchè "deturpano" il panorama e poi perchè essendo comunque scogli lasciavano andare nel mare alghe e altro che "sporcava" il mare; inoltre non essendo il tempo bello e sereno il mare risultava spesso mosso e un po' torbido tanto che non siamo riusciti a fare il nostro amato snorkeling.

Sicuramente dovessi tornare alla Maldive opterei per un'isola priva di barriere frangiflutti per non rischiare di vedere "sfigurato" questo paradiso terrestre.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali









































Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: cri.dan

  • Cri
  • Età 14411 giorni (39)
  • Genova
  • viaggiare.... una passione senza confini....

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>