La città giardino : SINGAPORE

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio SINGAPORE SINGAPORE
La città giardino

China Town
foto inserita il
29 Jul 2008 15:19
China Town
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

La città giardino

Stato: SINGAPORE (SG)
0

Data inizio viaggio: venerdì 13 giugno 2008
Data fine viaggio: domenica 13 luglio 2008

Siamo in zona Chinatown e naturalmente iniziamo da qui: si tratta di una China Town molto diversa dalle altre metropoli asiatiche, piuttosto ordinata e tranquilla, senza i forti odori classici, ma molto piacevole. La strada principale (Pagoda Street) è interamente pedonale, piena di negozietti e templi. Entriamo scalzi al tempio Sri Mariamman dove assistiamo ad una curioso rituale indù, con suoni, canti ed offerte alle divinità. Poco oltre, altrettanto affascinante, è il tempio cinese Thian Hock Keng a dominare il paesaggio. Tetti a pagoda finemente decorati, imponenti dragoni e reliquiari di ogni tipo. Abbandonando un po’ le strade principali ci si accorge che la città è continuamente un cantiere aperto, intenta a rinnovarsi costantemente per restare proiettata al futuro. I ristoranti propongono cibi di ogni genere, mentre i negozianti delle tecnologie invitato a visitare il loro campionario. Nessuno infastidisce, nessuno è insistente, la gente locale nemmeno ti nota anche quando sei l’unico europeo a passeggiare in mezzo a loro.
La mia guida di Singapore:
www.luoghidanonperdere.com

Translate this travel in english, by Google uk

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

sabato 14 giugno 2008 .

passeggiata per China Town, il quartiere più caratteristico della città, tra grattacieli e templi fino ad arrivare sul fiume dove si può cenare nel food center a Clark Quay. Infine, da Boat Quay si prende il taxi acquatico per ammirare la città con le sfavillanti luci della notte.
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

domenica 15 giugno 2008 .

Visita del centro coloniale di Singapore: l Palazzo del Sultano, la Moschea, la Corte Suprema e il Parlamento, fino ad arrivare al lungo fiume e all'originale teatro della baia.
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

giovedì 3 luglio 2008 .

Pomeriggio a Sentosa, una delle principali attrazioni turistiche della città, raggiungibile con una futuristica monorotaia che attraversa la baia. Vi si trovano la spiaggia bianca di Panangan, di fronte alla baia dei delfini, il sentiero del Drago che si inoltra in una foresta pluviale tropicale, oppure si può provare l'emozione di guidare go-kart per poi risalire in seggiovia ed ancora salire sul Merlion, gigantesco leone simbolo della città. Per cena è a disposizione il food center, con tutti i tipi di cucina del mondo. Per terminare, lo spettacolo della fontana danzante Song of the sea, con un balletto di luce, laser, colore e musica.
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

sabato 12 luglio 2008 .

Night Safari, caratterizzato dalle barriere naturali fatte d’acqua, rocce o vegetazione che separano animali e visitatori e trasmettono il concetto dello zoo “aperto. Il giro si effettua a bordo di un trenino che permette di scoprire la fauna e a piedi percorrerendo tematici e suggestivi sentieri..
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

domenica 13 luglio 2008 .

Da Arab Street, con le caratteristiche moschee per finire a Little India con le sue strade che profumano di spezie, tesori, merce d’argento e d’ottone, gioielli etnici, ghirlande di gelsomino e sari di seta. Orchard Road, regno commerciale e moderno della città con le ampie strade per lo shopping e il giardino botanico famoso per lo splendido parco delle orchidee.

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


China Town

China Town

China Town

Merlion

Boat Quay

Boat Quay

Sentosa

Sentosa

Arab Street

Little India

Little India

Royal Botanical Garden

Royal Botanical Garden
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: macgreg

  • ALBERTO GREGORI
  • Età 16446 giorni (45)
  • CASTIGLIONE D'ADDA

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>