3 migliori tour di un giorno in Grecia

località: atene, micene, epidauro, poros, hydra, egina, delfi, arachova
stato: grecia (gr)

Data inizio viaggio: venerdì 13 luglio 2018
Data fine viaggio: venerdì 13 luglio 2018

Una panoramica delle escursioni giornaliere più popolari in Grecia:


3. Micene ed Epidauro Escursione di 1 giorno da Atene

Da Atene è possibile trascorrere un'intera giornata alla scoperta di antiche rovine e monumenti storici . Fai un salto indietro nel tempo e visita le rovine della collina, le città fortificate e le antiche tombe, per non parlare dei siti archeologici di livello mondiale, a Micene e Epidauro.

Micene

La giornata inizia con un ritiro in Piazza Syntagma, Atene. Un comodo viaggio in pullman ti aspetta, guidandoti lungo punti panoramici come il Golfo Saronico fino ad arrivare a Micene. Questa città in cima alla collina era un tempo governata dal re Agamennone e nel secondo millennio aC era un potente e ricco insediamento nell'antica Grecia. A Micene, potrai vedere incredibili monumenti come il Palazzo Micene, il Tempio di Agamennone e la famosa Porta del Leone. Dopo il tour, torna in pullman per un breve viaggio in auto fino a Nauplia, un affascinante porto marittimo con una vista eccezionale sull'acqua.

<strong>Micene</strong>


Epidauro Anfiteatro in Grecia

La prossima tappa dell'itinerario è Epidauro. Nell'antica mitologia greca, Epidauro è importante perché è stato il luogo di nascita del dio della guarigione, noto come Asklepios. Molte delle reliquie nella città di Epidauro sono in rovina oggi, ma sono ancora un posto meraviglioso da esplorare. Il santuario di Asklepios può contenere edifici che si stanno sgretolando, ma semplicemente impostano la scena. Passeggiare tra le rovine di una città così imponente è un'esperienza surreale, e sicuramente merita molte fotografie.


<strong>Epidauro</strong> con anfiteatro


Rovine di Epidauro

Un punto di riferimento di Epidauro è il teatro antico. Costruito oltre 2.400 anni fa, questo enorme teatro è riconosciuto come uno dei più belli del pianeta, ed è servito come modello per innumerevoli altri teatri che cercano di ricreare l'acustica spettacolare. Che ci crediate o no, le esibizioni sono ancora svolte nel teatro di Epidauro fino ad oggi. Il viaggio di ritorno si snoda lungo il Golfo Saronico, offrendo 90 minuti di paesaggi attraverso la bellezza del Peloponneso.


<strong>Epidauro</strong>






2. Gita di un giorno da Atene a Hydra, Poros ed Egina

Uno dei modi migliori per vedere la Grecia è in barca. Con così tante isole greche spettacolari tra cui scegliere, sarebbe un errore passare l'intero viaggio sulla terraferma. Da Atene, è possibile salpare per una crociera in battello di un giorno che fa scalo in tre isole greche separate vicino ad Atene: Hydra, Poros ed Egina. Preparati per panorami senza precedenti, una storia incredibile e una splendida giornata al mare.

Isola di Poros in Grecia

Da Atene, prendi un viaggio di 20 minuti in autobus con aria condizionata fino al porto del Pireo. Da lì, navigherai verso la prima destinazione dell'isola del giorno: Poros. Su Poros, avrai un'ora o giù di lì per vagare ed esplorare in modo indipendente. Sfrutta al massimo il tuo tempo visitando il cantiere navale russo del XIX secolo chiamato Trinzia, o rilassati in una taverna affacciata sul lungomare e immergendoti nei panorami.


<strong>Poros</strong>


Porto dell'isola di Hydra, Grecia

È di nuovo sulla barca per la prossima sezione della crociera, dove il pranzo sarà servito al ristorante di bordo. Dopo una festa greca, arriverai ad Hydra. Due ore in Hydra voleranno via mentre sfrutti il tempo per visitare la Cattedrale di Idra, ammirare le dimore Hydriote che si affacciano sull'acqua o esplorare i negozi alla ricerca di souvenir.


<strong>Hydra</strong>


Il tempio di Apollo nella parte superiore di Kolona nell'isola di Egina, in Grecia

Di nuovo in barca, è un'altra crociera panoramica verso la terza e ultima destinazione dell'isola del giorno: Egina. Puoi scegliere di fare una breve escursione al Tempio di Aphaia, oppure puoi rilassarti più vicino al porto. Egina è il luogo perfetto per gustare un caffè o un bicchiere di vino in un'affascinante taverna. Nel viaggio di ritorno da Egina al Pireo, sarai trattato per uno spettacolo folcloristico greco con musica e danze tradizionali, un modo meraviglioso per passare il tempo mentre ti dirigi ad Atene.


<strong>Egina</strong>




1. Gita di un giorno da Atene a Delfi


Se sei desideroso di esplorare l'antica storia della Grecia, ci sono pochi posti più adatti di Delphi. Nel millennio passato, Delfi era considerato il centro del mondo, evidenziandone l'incredibile significato. Una gita di un giorno da Atene a Delfi ti consente di esplorare l'antica archeologia, la leggenda e la cultura in modo comodo e conveniente.

Teatro antico di Delfi, in Grecia

Incontrerai la tua guida turistica ad Atene e inizierai a viaggiare per due ore a Delphi con un autobus privato. Lungo la strada, apprendi che Delphi era il luogo in cui si trovavano le aquile di Zeus e ascolta racconti antichi sull'incredibile città. Fuori dalla finestra, attraverserai le affascinanti città di Levadia e Arachova. Quando arrivi a Delfi, dirigiti dritto verso il sito archeologico. Questo è il fulcro del turismo a Delfi, ed è facile capire perché. Avrai la libertà di camminare tra le rovine, scoprendo monumenti iconici come il Tempio di Apollo e il Teatro Antico.

<strong>Delfi</strong>


Delfi antica

La prossima tappa sarà l'incredibile Museo Archeologico di Delfi. L'ampio museo vanta 15 sale piene di manufatti storici, tutti disposti in ordine cronologico. Inizia con il 15 ° secolo aC e continua ammirando pezzi famosi come il Charioteer di Delfi in bronzo o la Sfinge di Naxos.


<strong>Delfi</strong>


Città di Arachova

Il pranzo sarà presso un hotel di Delfi, che vi permetterà di provare le delizie culinarie locali con una vista spettacolare sulle rovine e sulle colline circostanti. Durante il viaggio in autobus per Atene, una breve sosta nella città di Arachova è il momento perfetto per prendere un caffè o semplicemente ammirare i colorati tappeti per i quali la città è così famosa.


<strong>Arachova</strong>

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...