DUBLINO E DINTORNI....SEI MESI NELLA CITTÁ PIÚ GIOVANE D'EUROPA : IRLANDA

Andrea : europa : irlanda : irlanda : dublino, wicklow county
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio IRLANDA IRLANDA
DUBLINO E DINTORNI....SEI MESI NELLA CITTÁ PIÚ GIOVANE D'EUROPA

Dublino, Wicklow County

Wicklow Mountains..Dublin County
foto inserita il
30 Jan 2006 01:07
Wicklow Mountains..Dublin County
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

DUBLINO E DINTORNI....SEI MESI NELLA CITTÁ PIÚ GIOVANE D'EUROPA

Località: Dublino, Wicklow County
Regione: Irlanda
Stato: IRLANDA (IE)
0

Data inizio viaggio: martedì 1 marzo 2005
Data fine viaggio: martedì 27 settembre 2005

Dublino...la cittá piú giovane d'Europa. Sei mesi trascorsi vivendone la gioiosa atmosfera e ammirandone i sublimi panorami.
Cittá di contrasti, Dublino subisce una straordinaria metamoforsi quotidiana...al scendere delle tenebre, la cittá si sveglia, cambia d'abito e diventa agressiva, irriverente e affascinante.
Immersa in un verde dalle mille tonalitá e affacciata sull'omonimo golfo, Dublino rapisce e stupisce..Non sempre è all'altezza ma bisogna saperla vivere..senza troppe domande, senza troppe pretese...E' solo una facciata sbiadita in un'isola verdissima e misteriosa.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Wicklow Mountains..Dublin County

Liffey River...Dublin

Bray-Greystones ....dintorni di Dublino
Loading...

Pensiero di Andrea pubblicato il 30/01/2006 1.22.02

Non si tratta di un viaggio, bensí di un'intensa esperienza di vita. A volte non basta viaggiare, bisogna viverlo un posto per essere consapevoli di dove ci si trovi.
Dublino, capitale di un'Irlanda in rapida crescita economica, una tigre del nord Europa, con tantissimo lavoro e tantissimi giovani.
Una cittá stracolma, con molti problemi ma attraversata da un'atmosfera gioviale, divertente, accattivante e diversa.
Cittá grigia di giorno, luminosa e cambiante la notte. La notte dulinese è il momento del vestito nuovo, del nuovo trucco, dei tacchi a spillo, delle labbra infuocate. Una cittá di giovani, di lavoratori che hanno lasciato il loro paese per dedicarsi e dedicare il loro tempo, qui...combattendo le interperie di un clima ostile e maligno, conoscendosi, vivendo un'esperienza utile ai fini linguistici ma non solo.
Da piccolo scrigno della cattolicissima Irlanda, Dublino è oggi emblema della cittá in crescita: pullulante di call centre, opportunitá di medio o alto profilo, ristoranti alla moda e quant'altro. Ma uno si chiede? Dove e' finita la Dublino celtica, la dublino dei vichinghi.. non cercatela qui. Non esiste.
Spazzata via dai soldi e dalla crescita economica, i ricordi di un passato misterioso sono stati messi da parte, relegati a puro impressionismo turistico, senza dare a questi o a quelli il reale valore che si meritano. Peccato..
Chissá che in futuro, Dublino possa anche trovare il modo di esprimere se stessa anche attraverso la straordinaria cultura celtica e non solo le pinte di birra Guiness...
Comunque, messa da parte la polemica, ho vissuto a Dublino durante sei mesi intensissimi. Lavorando e vivendo giorno dopo giorno questa cittá difficile per chi e' abituato a ben altre latitudini e a ben altri stili di vita..ma certamente affascinante per quell'aria fresca che ti circonda, questo paese neonato...come un bimbo che sta imparando a crescere e deve capire ancora molte cose.
Dublino è un po' cosi..all inizio, l'utima arrivata, la piú giovane delle capitali europee e per questo frizzante e sconvolgente.
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: Andrea

  • andrea gatti
  • Età 15907 giorni (44)
  • barcelona
  • Leave your safety harbour and sail away away away...

Contatti

Email Inviami una mail
Contatto MSN  donosti1999@hotmail.com
Contatto YAHOO  andreagatti74@yahoo.it

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>