UN SALTO IN IRLANDA : IRLANDA

zambo : europa : irlanda : dublino
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio IRLANDA IRLANDA
UN SALTO IN IRLANDA

Dublino

Guinnes
foto inserita il
26 Dec 2006 16:55
Guinnes
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

UN SALTO IN IRLANDA

Località: Dublino
Stato: IRLANDA (IE)
0

Data inizio viaggio: venerdì 10 novembre 2000
Data fine viaggio: lunedì 13 novembre 2000

Non sarò di certo di grande aiuto a chi vorrà recarsi in Irlanda per scopripre questo tranquillo ed interessante paese.

Infatti l'occasione che ho avuto di stare qualche giorno a Dublino, non l'ho certo sfruttata al meglio ne per fare qualche foto ne per visitare nulla in particolare......ma solo per fare la prima esperienza all'estero per il mio lavoro...!!

Oramai sono apssati troppi anni ed i ricordi, per lo più sbiatditi, sono rinfrescati solo da qualche cartolina e da una banconota locale.
Di certo, quello che ancora oggi non posso dimenticare sono alcuni aneddoti e e le semplici quotidianità che ho vissuto in Irlanda.
Intanto il primo impatto della mia vita con la guida a sinistra.......appena usciti dall'aeroporto mi dirigo verso il taxi....apro la porta e il taxista....."Do you want to drive???"
La spensieratezza e la leggerezza con cui vivono le cose gli irlandesi....siamo a 150Km a sud di Dublino...arriviamo con l'ennesimo taxi a fatica sul ciglio della collina e il Driver..."abbiamo finito la benzina.....beh, per fortuna che inizia la discesa....."; abbiamo percorso con la forza di inerzia almeno un Kilometro e...per fortuna che all'orizzonte c'era un distributore!!
I pub e la Birra...roba sacra! Non più tardi delle 16/16.30 di pomeriggio dopo una"stancante" giornata di lavoro tutti a bere un numero non ancora ben definito di pinte di birra....Guinnes scura naturalmente......sarà che non sono un gran bevitore, ne che la birra scura mi piaccia particolarmnete......ma quella bevanda così densa l'avrò lasciata nel bicchiere quasi tutta!!
Il cento di Dublino, così ordinato, pulito e...il pub di Bono degli U2....l'ho visto solo da fuori ........
Mi è rimasta la sensazione che l'Irlanda sia un paese da visitare prima o poi....con quelle distese e colline verdeggianti, con quei castelli che si intravedono all'orizzonte, le sue scogliere i suoi salmoni e.....la sua Birra!!

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Guinnes



Banconota
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: zambo

  • Claudio Zambelli
  • Età 13815 giorni (38)
  • Rubiera

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>