Splendide terre d'Irlanda : IRLANDA

Ale P. : europa : irlanda : dublino, donegal, connemara, cliffs of moher, dingle, kerry, cashel
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio IRLANDA IRLANDA
Splendide terre d'Irlanda

dublino, donegal, connemara, cliffs of moher, dingle, kerry, cashel

Slieve League
foto inserita il
09 May 2007 16:24
Slieve League
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Splendide terre d'Irlanda

Località: dublino, donegal, connemara, cliffs of moher, dingle, kerry, cashel
Stato: IRLANDA (IE)
0

Data inizio viaggio: giovedì 17 agosto 2006
Data fine viaggio: martedì 29 agosto 2006

Itinerario di viaggio:

17.08
Volo AerLingus da Bologna a dublino dove arriviamo in tarda serata con un clima piovoso e fresco...tranne che nel taxi dove l'autista teneva un clima tropicale...che caldo!!!

18.08 dublino
Giornata completa dedicata alla visita di dublino, da St. Stephen's Garden a Grafton Street dal Trinity College al lungo Liffey, dal Temple Bar al castello e alle cattedrali, cattolica e protestante. Serata in un pub-ristorante di Temple bar. dublino è una città piena di vita in tutte le ore del giorno e di notte.

19.08 Boyne Valley e Belfast
Ritiriamo la nostra auto noleggiata e ci dirigiamo a Nord verso Belfast, durante il percorso visitiamo la Hill of Slane con il suo monastero diroccato, il sito preistorico di Newgrange e Monasterboice dove sono presenti alcune tra le croci celtiche più grandi e meglio conservate. Arrivati a Belfast prima di cena decidiamo di fare un giro per il centro, cosa strana, soprattutto essendo sabato, non c'è nessuno in giro e addirittura ci ferma una volante della polizia dicendo di stare attenti a tenere troppo in vista le macchine fotografiche. Troviamo anche problemi per trovare un ristorante aperto.

20.08 Contea di Antrim
Lasciamo Belfast senza troppi rimpianti e ci dirigiamo verso la Antrim Coast, iniziano i primi paesaggi di vera Irlanda, anche grazie alla bella giornata. Dopo la sosta al ponte sospeso di Carrick a Rede raggiungiamo le Giant's Causeway. Il sito con le sue strutture create da una moltitudine di basalti colonnari è veramente interessante anche se un po' troppo affollato.

21.08 Contea di donegal
Attraversiamo da Londonderry tutta la contea di donegal, un posto veramente fuori dal mondo, pensare che ancora oggi non è raggiunta dal treno, dove per kilometri non si vedono insediamenti umani. Visitiamo il Glenveagh NP e la costa occidentale.

22.08 Slieve League Cliffs
Seppure sia una giornata quasi autunnale, piove e fa freddo, andiamo a visitare le scogliere più alte d'Europa che si trovano in un paesaggio splendido a picco sull'oceano e caratterizzato da verdi prati pieni di erica fucsia e di pecore brulicanti...uno spettacolo anche se le nuvole basse coprono la porzione sommitale delle scogliere. Nel pomeriggio, piovoso raggiungiamo Galway, a cui dedichiamo la serata e dove beviamo il nostro primo vero Irish coffee.

23.08 connemara
Al mattino partiamo per il tour del connemara ma il tempo è grigio, fino a quando verso mezzogiorno il cielo diviene limpido e libero dalle nuvole e inizia a splendere un sole che rende i colori di un vivo impressionante...ci rendiamo veramente conto di cosa è il cielo d'Irlanda con i suoi repentini mutamenti. Visitiamo alcune spiaggette bianchissime prive di anima viva lungo la Mannin Bay e successivamente percorriamo tutta la Sky Road, da non perdersi in una giornata come questa per i colori del mare, dei prati pieni di fiori e del cielo, e successivamente visitiamo la Kylemore Abbey. Lungo il rientro a Galway ci fermiamo a Cong e visitiamo la Ross Errilly Abbey, abbazzia medioevale immersa in un paesaggio dato da prati verdi punteggiati da pecore e mucche che al tramonto assume dei colori splendidi.

24.08 cliffs of moher e Burren
Da Galway ci spostiamo verso sud e raggiungiamo le cliffs of moher, davvero impressionante sporgersi sull'oceano dall'alto delle scogliere, anche se alcuni punti sono stati protetti con dei parapetti e quando le abbiamo visitate vi era aperto un cantiere per la costruzione del nuovo visitor centre. Successivamente visitiamo la regione calcarea del Burren e raggiungiamo Kilkee per la notte.

25.08 Penisola di dingle
Giornata dedicata alla visita della Penisola di dingle e in particolare alla Slea Head Drive dove si aprono paesaggi bellissimi sull'oceano; inoltre è possibile visitare insediamenti preistorici tra cui il Gallarus Oratory.

26.08 Ring of kerry
Da Killarney percorriamo interamente il Ring of kerry, anche qui vi sono località incantevoli e squarci di panorama suggestivi. Ci prendiamo qualche ora di relax sdraiati su un prato a Valencia Island con una splendida vista sulle Skellig Islands.

27.08 Blarney Castel e cashel
Da Killarney ci spostiamo ancora verso sud e visitiamo il Blarney Castle dove nel castello circondato da un bel giardino vi è la pietra che la tradizione vuole che dia, baciandola, il dono dell'eloquenza; da qui ci spostiamo a Cobh colorata cittadina di mare, e successivamente torniamo verso nord, e dopo un breve stop a Cahir raggiungiamo cashel dove visitiamo la rocca di San Patrizio.

28.08 Adare e rientro a dublino
Ultimo giorno di Irlanda, nel tragitto di rientro verso dublino divaghiamo per la visita di Adare, paesino in stile medioevale con alcune abitazioni caratterizzate dall'antico tetto in paglia, e di Limerick, cittadina senza niente di particolare se non il castello. Spendiamo l'ultima mezza giornata a dublino girellando per il centro.

29.08
Rientro a casa con volo AerLingus per Bologna.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Slieve League

Slieve League

Connemara

Sky Road

Kylemore Abbey

Connemara

Cliffs of Moher

Kerry

Cashel

Dublino

Monasterboice

Glenveagh Castle

Maumeen Lough

Maumeen Lough

Ross Errilly

Mannin Bay

Mannin Bay

Cliffs of Moher

Blarney Castle

Adare
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: Ale P.

  • Alessandro Piazzini
  • Età 15963 giorni (44)
  • Rignano sull'Arno (FI)

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>