La mia terra : ITALIA

ale_elfe : europa : italia : friuli venezia giulia : tarvisio, laghi di fusine
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio ITALIA ITALIA
La mia terra

Tarvisio, Laghi di Fusine

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

La mia terra

Località: Tarvisio, Laghi di Fusine
Regione: Friuli Venezia Giulia
Stato: ITALIA (IT)
0

Data inizio viaggio: sabato 10 luglio 2004
Data fine viaggio: domenica 11 luglio 2004

La mia terra! Un week-end tra le montagne friulane per rilassarsi un po'! Il Friuli Venezia Giulia è una regione che ti offre tutto partendo da Udine (la mia città) in un ora sei in montagna, in un ora sei al mare, in un ora sei in Austria, in un ora in Slovenia e in due ore e mezzo in Croazia! Ciò di cui hai bisogno lo trovi!!
Al di la di questo abbiamo deciso di andare a prendere il fresco in montagna visto il caldo afoso della città. La nostra meta è stata Tarvisio. D'inverno la città è molto frequentata visto che sono presenti molte piste sciistiche, ma anche d'estate ti offre molto! Il primo giorno siamo andati a fare una scampagnata sul Lussari raggiungibile con la funivia, è bellissimo perchè c'è un panorama fantastico, la stradina è piena di piccole bancarelle e ci sono molti ristorantini dove si mangia benissimo! Molto importante è la chiesa dalla quale parte una famosa processione! Il giorno dopo invece siamo andati a vedere i Laghi di Fusine. Per pargheggiare vicino al lago si deve pagare una specie di posteggio, ora però non ricordo la cifra comunque è intorno ai 2 o 3 euro a giornata. Quando arrivi ti trovi davanti un bel lago color smeraldo contornato da un fitto bosco percorribile a piedi e in bicicletta, si può anche noleggiare una piccola scialuppa e stare comodamente e prendere il sole cullati dal movimento dell'acqua fresca! Inoltre ci si può fermare a mangiare qualcosa nella trattoria sulla sponda, ma la cosa più bella è che se si attraversa il boschetto in salita si arriva al lago più piccolo che è ai piedi di una grande montagna e tutto il suo panorama si riflette nelle sue acque. E' meraviglioso, quando sei li stacchi veramente la spina e ti dimentichi di tutte le preoccupazioni!
Conclusioni: le montagne del Friuli hanno veramente tanto da offrire!
Consigli: abbiamo dormito all'hotel Nevada tel. 0428-2332, è in pieno centro e Tarvisio ed è un buon punto di partenza, le camere sono molto carine, tutte di legno con gli armadi dipinti di blu con i fiorellini, ci siamo trovati bene. Abbiamo cenato e pranzato nelle trattorie dove ci capitava.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali










Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: ale_elfe

  • Alessia
  • Età 13249 giorni (36)
  • Udine

Contatti

Email Inviami una mail
Contatto MSN  ale_elfe@libero.it

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>