Bellezze siciliane : ITALIA

viaggiatrice83 : europa : italia : sicilia : palermo, mondello, san vito lo capo, castellammare del golfo, riserva dello zingaro, scopello, cefalù
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio ITALIA ITALIA
Bellezze siciliane

Palermo, Mondello, San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo, Riserva dello Zingaro, Scopello, Cefalù

Mondello
foto inserita il
16 Jul 2008 16:37
Mondello
Pagine 1 2
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Bellezze siciliane

0

Data inizio viaggio: giovedì 10 luglio 2008
Data fine viaggio: lunedì 14 luglio 2008

Miglia alitalia... disponibili !!! perché non scegliere una meta italiana ???

Palermo ARRIVIAMO

Translate this travel in english, by Google uk

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

giovedì 10 luglio 2008 . si parte!!!!!

Un po’ di relax ogni tanto serve e cosa c’e’ di più’ bello che farsi una vacanza al mare, in Italia e
per di più a metà Luglio?…il massimo e per regalarci questo “massimo” abbiamo deciso di soggiornare per
4 giorni in Sicilia con base a Palermo. La partenza scorre tranquilla con scalo all’aeroporto di Roma e poi in perfetto orario arrivo all’aeroporto di Palermo dedicato ai due giudici assassinati Falcone e Borsellino.
Primo grande problema manca il bagaglio di Luca ore ad aspettare invano e solo dopo aver presentato denuncia e ritirato la macchina che avevamo prontamente prenotata prima del nostro arrivo ci dirigiamo grazie al nostro ormai immancabile navigatore satellitare verso l’hotel.
Il nostro Hotel ha una vista su Palermo impeccabile !!!
le luci di Palermo illuminata .. ci fanno innamorare e sotto un cielo stellato... andiamo a dormire..
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

venerdì 11 luglio 2008 . Mondello -

Sveglia di buon’ora e dopo aver consumato la colazione presso l’hotel si parte per il tour. Per fortuna Luca e’
sempre avanti e nell’attesa di ricevere una chiamata riguardante lo stato della sua valigia, prima di partire aveva incredibilmente provveduto a sistemare l’occorrente da mare nel borsone salito in aereo insieme a lui, ecco quindi che indossati i costumi ed armati di creme ed asciugamani tiriamo dritti sulla spiaggia dei palermitani…la bellissima Mondello.
Vedendola in televisione e’ bellissima ma viverla in prima persona e’ fantastica…che mare ragazzi !!
Il pranzo fai da te si sviluppa sulla strada antistante la spiaggia con delle “ApeCar della Piaggio” a fare da ristorante. Al loro interno si puo’ trovare di tutto, ci cucinano melanzane, patate, pomodori e tanti prodotti tipici siciliani che hai l’imbarazzo della scelta quando devi scegliere cosa voler mangiare.
Finalmente nel tardo pomeriggio la chiamata tanto attesa arriva…la valigia di Luca era arrivata all’aeroporto. Prima di andarla a riprendere pero’, preferiamo salire sul monte che sovrasta la spiaggia di Mondello Monte Pellegrino da cui si puo’ ammirare la spiaggia e tutto il litorale dall’alto…che panorama!
Proseguendo per la cima del monte si arriva alla grotta di Santa Rosalia la protettrice dei palermitani in quanto si narra che salvo’ tantissime persone dalle malattie di peste e colera.
Recuperata la valigia finalmente ho tutto il mio abbigliamento al seguito quindi non resta che vestirsi per bene ed andare a cena fuori ovviamente a base di pesce.
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

sabato 12 luglio 2008 . San Vito Lo Capo

Recuperate le energie partiamo alla volta di San Vito Lo Capo. Arrivati sul posto notiamo la presenza di moltissime barche anche carine che trasportano turisti alla visita della Riserva Naturale dello Zingaro lungo il litorale.
Una riserva questa accessibile solamente in due modi o a piedi e sinceramente fare due ore di cammino sotto 38° non lo auguro a nessuno, oppure via mare con queste numerose barche. Optiamo per le seconda e non ce ne pentiamo.
A bordo siamo in 8 piu’ 2 persone dell’equipaggio, la barca presenta una prua molto ampia dove addirittura eravamo in 4 distesi a prendere il sole.
Arrivati ad una prima sosta della riserva il capitano butta l’ancora e dopo averci fornito maschera e pinne ci buttiamo in acqua ovviamente con la nostra inseparabile macchina fotografica digitale subacquea…che fondali meravigliosi…Risaliamo a bordo e proseguiamo il nostro navigare fino all’estrema punta della riserva dove possiamo ammirare i Faraglioni della Riserva.

Un panorama mozzafiato tanto che la stessa riserva e’ stato spesso location di numerosi film tra i quali “il commissario Montalbano” ed hanno visto numerosi attori cimentarsi in scene cinematrografiche come Raoul Bova, Silvester Stallone, Kevin Costner ecc….
Il sole e’ ormai sulla via del tramonto mentre facciamo ritorno nella baia di San Vito Lo Capo, dopo ci attende un buonissimo aperitivo a bordo.

Scesi dalla barca, risaliamo in macchina e facciamo ritorno in albergo dove stranamente le forze non sono del tutto scomparse tanto che decidiamo di andare a fare cena in qualche ristorantino a Mondello.
Mamma mia che caos non potete immaginare quanta gente abbiamo trovato a passeggio sul lungomare, tanto che tra il percorrere il lungomare, trovare parcheggio ed un ristorante libero abbiamo mangiato quasi alle 2330

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

domenica 13 luglio 2008 . Cefalù

Altro giorno altra tappa. Anche oggi il tempo e’ meraviglioso ed anche molto caldo. Questa volta ci
spostiamo ad est di Palermo ed arriviamo a Cefalu’. Vista dal mare sembra un paesino sull’acqua.
Molto famoso e altrettanto caratteristico, l’unico problema e’ che di domenica non si puo’ arrivare in spiaggia a mezzogiorno come abbiamo fatto noi.. (( arrivando da Palermo.. ))

Per fortuna riusciamo a trovare un ombrellone ancora libero . Il mare sinceramente non ci ha colpito molto, niente a che vedere con la Riserva dello Zingaro o con Mondello.
Nel pomeriggio esausti del mare saliamo a fare una passeggiata nel paesino. Molto bello, con molti vicoli stretti e molte abitazioni stile barocco.
Visto l’orario, per evitare il traffico di rientro facciamo cena direttamente a Cefalu’ in modo tale da tornare in albergo in un orario tale da non beccare tanto traffico e le nostre previsioni non sono andate tanto lontane dalle realta’.
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

lunedì 14 luglio 2008 . PALERMO

Arriviamo cosi’ all’ultimo giorno. In mattinata, dopo aver lasciato l’albergo decidiamo di fare un giro per Palermo citta’.

Arrivati a piazza Politeama, il centro di fatto di Palermo, saliamo a bordo dei classici bus rossi scoperti che ormai da un po’ di anni possiamo trovare in qualsiasi citta’ del mondo da Roma a New York passando per Firenze e Londra pronti per farti visitare attraverso anche un attenta e precisa guida
radiofonica l’intera citta’ con i luoghi ed i monumenti piu’ suggestivi.

Da Piazza Politeama ci siamo diretti in zona Porto, dove si possono ancora vedere le mura antiche, da qui risalendo verso il centro abbiamo ammirato il giardino botanico, la piazza dei cinque Canti, il castello Normanno, lo splendido teatro Massimo, i famosi mercati rionali di Palermo come “A v’ucceria”, “O’Capo” proprio dietro il teatro Massimo e “Ballaro’”, infine ci siamo fermati davanti alla Cattedrale.

La visita della Cattedrale e’ durata poco ma e’ bastata per capire la bellezza artistica di questa citta’. Da qui
abbiamo fatto ritorno a piazza Politeama camminando per le vie del centro. Prima di riprendere la macchina non potevamo non mangiare un altro prodotto tipicamente siciliamo, il panino con il gelato…immenso nella bonta’ e nella grandezza, da solo puo’ coprire l’intero pranzo.

Rientrati in macchina decidiamo di dirigerci verso Monreale per ammirare le bellezze della stupenda basilica. In effetti una volta entrati all’interno della basilica rimaniamo a bocca aperta per la bellezza dei soffitti, delle arcate, dell’altare…
Il tempo ormai stava per terminare, il momento della partenza si avvicinava, cosi’ nel primo pomeriggio ci mettiamo in macchina direzione aeroporto.

Si riparte ancora una volta con un bellissimo ricordo
del posto che abbiamo visitato, d’altronde questo e’ il Sud dell’Italia, mare fantastico, bellezze artistiche che
non hanno nulla da invidiare ad altre citta’ nel mondo, cibo delizioso e soprattutto delle persone fantastiche,
gentili, cordiali, solari, disponibili, simpatiche…questo d’altronde e’ il Sud che piace a noi e che sempre
vorremmo fosse cosi’…
Luca & Selene

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Mondello

Panorama dal Monte Pellegrino su Mondello

Selene & Luca


Vista su Palermo

Castellammare del Golfo (TP)

Castellammare del Golfo (TP)

San Vito lo Capo

San vito lo Capo

che mare...

lungo la costa di San Vito lo Capo

costa di san Vito lo Capo

le mura di San vito

Fondali trasparenti a San Vito

Golfo di Cofano

Golfo del Cofano -

Golfo del Cofano

snorkeling

Medusa

che spettacolo - Golfo di Cofano

Cappelletta di Santa Crescenza

Porticciolo piccolo di San Vito lo Capo

La tonnara e Monte Monaco

in barca Riserva dello Zingaro


particolari gusci

Fondali Riserva dello Zingaro

Tramonto da Makari sul golfo del Cofano

Verso Cafalù

Centinaia e centinaia di ombrelloni a Cefalù --- meglio le spiagge non attrezzate secondo me!

Cefalù

Tra le vie di Cefalù

Tra le vie di Cefalù

Tra le vie di Cefalù

il Duomo di Cefalù

il Duomo di Cefalù

Tra le vie di Cefalù

Tra le vie di Cefalù

Tramonto a Cefalù

Tramonto a Cefalù

Palermo Teatro Politeama

i Quattri Canti

Palermo Teatro Massimo

Palermo Piazza Giulio Cesare

Palermo Palazzo dei Normanni

Palermo Cattedrale

Palermo Cattedrale

Monreale

Duomo di Monreale

... si ritorna a Milano a presto Sicilia

Makari Golfo del Cofano
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: viaggiatrice83

  • Viaggiatrice83 ss
  • Età 12809 giorni (35)
  • MILANO
  • Viaggiare in due ... è ancora più bello...

Contatti

Contatto MSN  viaggiatrice83@hotmail.it

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>