ciclabile San Candido-Lienz : ITALIA

chiara7171 : europa : italia : trentino : val pusteria
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio ITALIA ITALIA
ciclabile San Candido-Lienz

Val pusteria

castello di Lienz
foto inserita il
17 Jul 2009 16:21
castello di Lienz
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

ciclabile San Candido-Lienz

Località: Val pusteria
Regione: Trentino
Stato: ITALIA (IT)
0

Data inizio viaggio: martedì 16 giugno 2009
Data fine viaggio: martedì 16 giugno 2009

Se poche settimane fà mi avessero detto che sarei riuscita a fare 42 km in bicicletta,io che da anni non ne monto una ,mi sarei messa a ridere ed invece invogliata da tutto il materiale trovato sulla rete che decantava non solo la bellezza dei paesaggi tirolesi che si attraversano ma soprattutto la facilità del percorso in buona parte in discesa rendendolo così adatto a bambini,anziani ben allenati e a chi come me non è un ciclista professionista, insomma un pò a tutti!Stiamo parlando della famosissima ciclopista San Candido Lienz che in realtà prosegue fino a Maribor in Slovenia, !
Ed eccoci a San Candido da Papin,un noto rent a bike della zona per il noleggio di 2 biciclette .Insieme alle bici c'è stata data una cartina con i numeri di telefono e i vari punti d'assistenza lungo il tragitto.
Leggendo sui vari forum di viaggio mi sono persuasa a pagare un'ulteriore supplemento di 4 euro per lasciare le bici a Lienz sempre da Papin così da poter viaggiare leggeri ,poter fare un giro a Lienz e soprattutto non dover fare code per sistemare le bici nel vagone del treno,in tutto abbiamo speso 43 euro ,16 per le bici,8 per poter lasciare le bici a Lienz ,3 per il seggiolino del piccolo Matteo ,i prezzi comunque sono indicativi variano a seconda della stagionalità , v'invito a guardare le offerte di Papin sul loro portale
http://www.papinsport.com/portal-it/
Come avevano detto la ciclopista è davvero molto bella soprattutto per i bambini ,infatti lungo il percorso le occasioni di svago e di divertimento non mancano ed ecco che un percorso di 3 ore circa può impegnare tutta la giornata .
Le tappe che si possono fare sono molteplici ,noi ci siamo fermati alla fabbrica della Loacker dove abbiamo acquistato dolci e biscotti che però non sono arrivati a casa e alla gola Galizenklamm dove abbiamo potuto ammirare delle bellissime cascate ma le cose da fare e vedere sono davvero molte ad esempio a Thal c'è una bellissima piscina e parco giochi dove ci siamo fermati per pranzare e il parco degli gnomi a Sillian .
Lienz è una cittadina davvero graziosa ,dopo aver restituito le bici da Papin proprio di fronte alla stazione ci siamo avventurati per il piccolo centro e ristorati con una buonissima fettina di torta !!!Abbiamo concluso il nostro giro a Lienz con la visita del castello di Bruck ,davvero molto carino quindi stanchi ci siamo incamminati verso la stazione ,stanchi ma davvelo felici della nostra piccola impresa!!!!
http://www.viaimperialis.at/content/view/26/lang,it/
http://www.museum-schlossbruck.at/
http://www.loacker.com/1132d1167.html

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


castello di Lienz

Loacker


Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: chiara7171

  • chiara
  • Età 16009 giorni (43)

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>