un finesettimana a Madrid : SPAGNA

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio SPAGNA SPAGNA
un finesettimana a Madrid

Madrid

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

un finesettimana a Madrid

Località: Madrid
Stato: SPAGNA (ES)
0

Data inizio viaggio: venerdì 7 marzo 2008
Data fine viaggio: domenica 9 marzo 2008

Un finesettimana in una città che non avevo mai visitato e desideravo da tempo vedere...purtroppo è stata la classica "toccata e fuga" con pochissimo tempo a disposizione... proprio per questo, però, ci eravamo rassegnati all' idea di non poter vedere tutto e ci siamo concentrati su poche cose cercando di vivere al meglio questo viaggio.
Madrid mi è apparsa immediatamente un connubio felicissimo tra modernità e tradizione; una città avanzatissima sotto molti aspetti e orgogliosa delle proprie peculiarità...vitale, colorata (non solo in senso lato, mi riferisco ai veri colori: i verde, i rossi delle vecchie mostre in legno dei negozi che popolano le viuzze del centro).
Per la cronaca avevamo prenotato una stanza all' HostalCruzSol in Plaza de la Cruz, praticamente a pochi passi da Plaza Mayor, Plaza del Sol, il centro e la movida! è un 2 stelle ma pulito, comodo ed economico.
Scoprire e conoscere Madrid per me significa aver visitato il Prado... un' emozione intensissima; aver passeggiato rilassati godendoci il sole al parque del Buen Retiro; aver gironzolato senza meta la sera tra la gente e i locali; aver curiosato la domenica mattina al Rastro tra le bancarelle del mercato per poi andare a bere una birra fredda alla Chueca e conoscere un' altra faccia di questa città...più popolare, forse più autentica..
Per quanto riguarda la cucina abbiamo sperimentato e ci siamo trovati bene grossomodo dappertutto ma secondo me meritano particolarmente: "la tia cebolla"(calle Mayor) e "en busca del tiempo"(calle Barcelona) e sicuramente una visitina in uno dei numerosi musei del Jamon; i boccadillos con calamares fritti invece si sono rivelati una grande delusione a dispetto di quanti dicono che sono una delizia...ma viaggiare è bello anche per questo!

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali














Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: olga.viscione@libero.it

  • Età 4189 giorni (11)

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>