BARCELLONA : SPAGNA

lagunablu : europa : spagna : spagna : barcellona
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio SPAGNA SPAGNA
BARCELLONA

BARCELLONA

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

BARCELLONA

Località: BARCELLONA
Regione: SPAGNA
Stato: SPAGNA (ES)
0

Data inizio viaggio: giovedì 16 ottobre 2008
Data fine viaggio: domenica 19 ottobre 2008

ho organizzato il viaggio via internet, volo con clickair da roma, compagnia fantastica, economica, 70 euro a/r ben organizzata e puntuale , abbiamo alloggiato in pieno centro - via laietana- presso la pension "casablanca" a soli 28 euro a notte a persona - pensione spartana , pulita, con staff simpatico e situata in una posizione fantastica - la cattedrale , la ramblia e le maggiori attrattive di BARCELLONA sono raggiungibili a piedi, inoltre la fermata della metro e sotto la pensione. BARCELLONA mi ha stupito è una città meravigliosa. Le mete sono state le classiche Sagrata familia, parco guell la cattedrale le case di gaudì, il porto, la ramblia, il museo picasso ecc... La sera BARCELLONA è moltovivace, ci sono tantissimi locali carini, e divetimenti. La ramblia è bella sia di giorno che la sera:Unica pecca è stato il tempo infatti per un giorno e mezzo ha piovuto quindi ha limitato la possibilità di godere in pieno del poco tempo a nostra disposizione. Comunque mi sono ripromessa di tornare.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali






Loading...

Pensiero di gilambe pubblicato il 18/12/2009 11.59.22

Gentile Daniela Felli,
la prima volta, tanti anni fa, che io ed un mio collega siamo andati a Barcellona, in particolare passando la serata a Barceloneta, ove abbiamo trovato un concentrato di localini pieni di allegria e di vita, tanto era il piacere di gustarci questa vivacità che non volevamo più tornare in albergo a dormire.
Il viaggio era organizzato da un produttore di pitture per l'edilizia e quindi abbiamo dovuto rispettare il loro programma, ma l'incontro con Barcellona, che prima io pensavo una città del nord, fredda, industriale, in realtà è stata una sorpresa talmente piacevole che ci sono ritornato nel 2006 con mia moglie.
Nulla da togliere al favoloso sud della Spagna, anzi..., ma Barcellona mi aveva sorpreso proprio per la considerazione di cui sopra.
Mi spiace che abbiate trovato mal tempo perchè è una città che offre parecchie cose da vedere e se ritorni, non perdere la visita, esterni ed interni, del Palau de la Musica Catalana... bellissimo.
Scrivo anche per segnalare due termini errati:
la passeggiata centrale si chiama Rambla e non ramblia e il capolavoro incompiuto di Gaudì è la Sagrada Familia e non Sagrata...
Buon viaggio per i prossimi programmi.
Augurando Liete Feste 2009-2010, saluto cordialmente.
Giancarlo Lamberti
Modificato venerdì 18 dicembre 2009 18.01.21
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: lagunablu

  • daniela felli
  • Età 21498 giorni (59)
  • roma

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>