NEL CUORE DELLA FORESTA AMAZZONICA : BRASILE

amazoniabr : sud america : brasile : amazzonia : comunità xixuau
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio BRASILE BRASILE
NEL CUORE DELLA FORESTA AMAZZONICA

Comunità Xixuau

Gli alloggi per gli ecoturisti, comunità Xixuau
foto inserita il
10 Aug 2011 16:47
Gli alloggi per gli ecoturisti, comunità Xixuau
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

NEL CUORE DELLA FORESTA AMAZZONICA

Località: Comunità Xixuau
Regione: Amazzonia
Stato: BRASILE (BR)
0

Data inizio viaggio: mercoledì 1 giugno 2011
Data fine viaggio: martedì 9 agosto 2011

La regione Xixuau-Xiparina, estesa circa 200 mila ettari e situata 500 km a nord della città di Manaus, è integralmente protetta e gestita da Associazione Amazonia, organizzazione non profit brasiliana che opera per la preservazione della foresta tropicale e per il miglioramento della qualità di vita della popolazione locale attraverso progetti di sviluppo sostenibile, tra cui l’Ecoturismo.

La regione, interamente coperta da foresta primaria a tratti inesplorata, è raggiungibile esclusivamente via fiume, compiendo un’affascinante crociera in battello di circa 36 ore lungo il Rio Negro e il Rio Jauaperi, con partenza da Manaus.

I visitatori vengono accolti nella Comunità Xixuau e ospitati nelle tradizionali Malocas, confortevoli capanne in legno realizzate in stile indio Waimiri-Atroari. Le strutture sono dotate di camere doppie, servizi igienici privati, patio privato, energia elettrica, zanzariere. La Maloca comunitaria comprende zona living, libreria, bar. Connessione a internet e guida locale specializzata sempre a disposizione.

Il soggiorno nella Riserva prevede escursioni in foresta e gite in canoa, l’osservazione di diversi animali selvatici tra cui scimmie urlatrici, tapiri, bradipi, giaguari, tartarughe, lontre e delfini di fiume, l’accampamento in aree forestali particolarmente suggestive, il bird watching, le escursioni notturne per l’avvistamento dei caimani, diverse attività tradizionali a stretto contatto con la comunità locale.

Visitare la regione Xixuau significa immergersi nella realtà più autentica dell’Amazzonia, per conoscere la bellezza della foresta tropicale attraverso l'esperienza dei suoi abitanti, le loro tradizioni e la loro storia.
Le attività di turismo responsabile rappresentano un’importante fonte di reddito per la comunità di Xixuau e consentono di migliorare notevolmente la qualità di vita degli abitanti locali attraverso progetti di sviluppo sostenibile, interventi di assistenza sanitaria e scolastica, programmi di conservazione ambientale.

La quota di partecipazione al viaggio è di 100 euro al giorno a persona e include: navetta hotel-porto (a/r), trasporti fluviali Manaus-Riserva Xixuau (a/r), vitto e alloggio, tutte le attività ed escursioni, guida personale, connessione a internet, contributo per la Comunità Xixuau per i progetti di sviluppo sostenibile.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Gli alloggi per gli ecoturisti, comunità Xixuau

La foresta tropicale primaria della regione Xixuau

fauna della regione Xixuau

I Caboclos, popolazione tradizionale della regione Xixuau

Escursione nella foresta pluviale, regione Xixuau
Loading...

Pensiero di soleluna76_a pubblicato il 20/09/2011 21.09.20

ciao, volevo saper se questo poteva essere fatto per 15 gg e in quale periodo? grazie, Anto
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: amazoniabr

  • associazione amazonia
  • Età 15562 giorni (43)
  • Amazzonia

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>