Amazzonia : alter do chao : BRASILE

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio BRASILE BRASILE
Amazzonia : alter do chao

Alter-do-Chão

Alter-do-Chão
foto inserita il
22 Oct 2007 19:03
Alter-do-Chão
Pagine 1 2
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Amazzonia : alter do chao

Località: Alter-do-Chão
Stato: BRASILE (BR)
0

Data inizio viaggio: domenica 19 agosto 2007
Data fine viaggio: mercoledì 22 agosto 2007

Alter-do-Chão

Finalmente sono arrivato in Amazzonia. Una meta che é tutto il viaggio che sogno, anzi a dire la veritá tutta la vita. Ed eccomi qui, solo con l´imbarazzo della scelta su come sfruttare questa opportunitá in una zona forestale vastissima. Grazie al progetto " Il cammino della musica" nella foresta ci sono entrato diverse volte per visitare le numerose comunitá indios che sempre piú vengono haimé minacciate dalla "civiltá moderna".
Ma un giorno ho dimenticato musica e indios e mi sono preso due giorni per visitare uno dei posti piú incantevoli che abbia mai visto in vita mia: Alter-do-Chão, situata a 30 Km da Santarem (cittá importante dello stato di Pará Brasile a metá strada tra Manaus e Belem nel Rio delle Amazzoni).

La piccola cittá vanta il nome di Caribe Amazonico e posso assicurare che non c´é traccia di esagerazione. Una insenatura del fiume Tapajó forma un incantevole lago di acqua verde (Lago Verde) con alberi e vegetazione amazzonica che spuntano dall´acqua e delle incredibili spiagge di sabbia finissima bianca che tra i mesi di Giugno e Gennaio affiorano allo scoperto nel mezzo del lago e si possono raggiungere per 2 Reales con delle barchette a remi. Le isolette sono attrezzate con delle baracche che offrono dell´ottimo pesce per 10 Reales (meno di 5 euri).

Alla notte chiedendo un passaggio a qualche barcaiolo nottambulo si puó dormire con una amaca nelle isolette deserte illuminate solo dalla luce della luna. Esperienza indimenticabile dormire cullati dal suono delle microonde (non nel senso elettronico del termine, ma riferendomi alle dimensioni) del lago.Poi durante il giorno potete scegliere tra brevi escursioni in barca (non pagate piú di 25 reales) per conoscere gli Igarapé, la foresta allagata il lago dove si vedono i famosi delfini rosa (senza bisogno di assumere sostanze stupefacenti) e mille altre proposte.

Oppure riferendosi a qualche agenzia si puó optare per una escursione di qualche giorno nel mezzo della Foresta Amazzonica. Occhio perché gli stessi tragitti offerti dalle agenzie vengono proposti dalle numerose posadas a prezzi decisamente piú economici (anche del 70 per 100).

La cosa piú economica che consiglio: la passeggiata alla cima dell´unica collinetta che si puó vedere all´orizzonte di Alter- do-Chão. Una camminata di un'ora comoda che permette una vista mozzafiato sulla foresta piú famosa del mondo.
alla prox

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Alter-do-Chão

















foresta amazzonica

















foresta amazzonica





tramonto a Alter-do-Chão



Loading...

Pensiero di asiviero1962 pubblicato il 22/05/2008 17.20.27

ottima scelta, proprio il genere di posto che piace a me e mio marito quando viaggiamo! Vorrei saperne di più...come possiamo metterci in contatto? Siamo già stati in Brasile due volte, a Rio, Bahia e a Florianopolis. La prossima volta DOBBIAMO vedere l'Amazzonia

Pensiero di asiviero1962 pubblicato il 22/05/2008 17.20.30

ottima scelta, proprio il genere di posto che piace a me e mio marito quando viaggiamo! Vorrei saperne di più...come possiamo metterci in contatto? Siamo già stati in Brasile due volte, a Rio, Bahia e a Florianopolis. La prossima volta DOBBIAMO vedere l'Amazzonia
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: www.ilcamminodellamusica.it

  • Andrea Zuin
  • Età 4038 giorni (11)

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

Sponsored by

silcart

 

viaggiscoop

siti web

berimabu

mas

radio vita

radio conegliano

danze

>