Fortaleza? roba da matti!! : BRASILE

superfabry1969 : sud america : brasile : ceará : fortaleza
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio BRASILE BRASILE
Fortaleza? roba da matti!!

Fortaleza

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Fortaleza? roba da matti!!

Località: Fortaleza
Regione: Ceará
Stato: BRASILE (BR)
0

Data inizio viaggio: martedì 3 giugno 2008
Data fine viaggio: giovedì 19 giugno 2008

Sono rientrato da poche ore da Fortaleza e devo dire che stó giá progetando di tornarci a Settembre.
Devo ammettere che le giornate passate in questa cittá resteranno nei miei pensieri per parecchio tempo.
Le giornate trascorse in spiaggia in Praia du Futuro sotto uno splendido sole, le passeggiate in prima serata Beira Mar al mercatino dell´artigianato con sosta a una barracca.
Non altro che un barettino sulla spiaggia, dove puoi gustarti una caipirosca lasciandomi accarezzare da una brezza piacevolissima e godendomi il passeggio della gente.
Le folli notti trascorse al Pirata, Armazem, Arregua, Mucuripe tra ritmi del forró (danza locale), donne uomini che danzano come non ho mai visto prima.
La musica popolare Brasiliana dal vivo al Centro Culturale Dragao do Mar, seduto in un barettino strapieno di gente che passa il tempo tra una chiacchera e l´altra bevendo una bibita in un totale relax.
E ancora..........le feste in spiaggia al tramonto la domentica in Praia du Fururo agli stabilimenti balneari Croco Beach e Coco Beach.
Le escursioni sulle dune di Combuco, oppure a Morro Branco tra i labirinti e falesie.
Lagoinha con la sua splendida vista della spiaggia dall´alto, e poi il giro con le moto quadriciclo, prima sul bagno asciuga e poi su........fino al villaggio dei pescatori e poi ancora sulle dune.............fantastico.
Che strano, prima di partire ho parlato con un´altro ragazzo che é giá stato parecchie volte in Brasile per rendermi conto a cosa sarei andato incontro.
Tra le altre cose, mi diceva e che quando sarei rientrato in Italia avrei sentito la SAUDADE, io incurisito gli ho chiesto di cosa di tratasse.
Bene la traduzione che piú si avvicina e SAUDADE= NOSTALGIA ma lui asseriva che é qualcosa di piú e qualcosa di piú profondo, ma non riusciva a definirlo con le parole.
Presumo che in questo stesso istante che stó scrivendo, stó provando questo sentimento per me inedito e posso sostenere che aveva perfettamente ragione.
Si tratta di qualcosa che continua a trasformarsi tra l´allegria dei bei ricordi e la frustrazione per non essere piú lí e infine la volontá di ritornare per rivivere quegli splendidi momenti di felicitá e spensieratezza.
Devo ringraziare viaggiscoop dove ho letto i racconti di Franco Dini che mi anno permesso di conoscere Ivan Sala un ragazzo che vive a Fortaleza da anni e che mi ha ricevuto e si é occupato di me trovandomi un´alloggio bello, pulito, organizzato e che non si é limitato a prendere i soldi, ma ogni qual volta e stato necessario si é prodigato ad istruirmi ed aiutarmi in tutto.
Caso desideriate contattarlo per l´alloggio sono certo che vi sará molto utile e disponibile a prendersi cura di voi, potete telefonargli al 0055-85-91032391 oppure trammite e-mail sala69it@yahoo.it skipe: ivanbrasile
Un´ultimo consiglio per coloro che vogliano vivere queste splendide emozioni e trascorrere le vacanze a Fortaleza.
Non comprate pacchetti con volo e hotel comprate il solo volo e affittate un´appartamento.
Ho conosciuto gente che a comprato il pacchetto e se ne sono pentiti amaramente quando anno visto la mia sistemazione in appartamento.
Ciao e in bocca al lupo,
Fabrizio.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali







Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: superfabry1969

  • fabrizio vigano
  • Età 17625 giorni (49)
  • Italia

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>