Grande Fortaleza!!!!!! : BRASILE

marcomagni : sud america : brasile : ceará : fortaleza brasile
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio BRASILE BRASILE
Grande Fortaleza!!!!!!

Fortaleza Brasile

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Grande Fortaleza!!!!!!

Località: Fortaleza Brasile
Regione: Ceará
Stato: BRASILE (BR)
0

Data inizio viaggio: venerdì 29 agosto 2008
Data fine viaggio: martedì 9 settembre 2008

Ciao ragazzi mi chiamo Marco, quest´anno finalmente sono riuscito a coronare il mio sogno di farmi un viaggio nel nord-est del Brasile piú precisamente Fortaleza.
Devo ringraziare Fabrizio, attraverso il suo racconto pubblicato su viaggiscoop e seguendo il suo prezioso consiglio ho contattato Ivan Sala il quale oltre a trovarmi un buon alloggio, si é rivelato disponibile sempre che é stato necessario.
Quindi per coloro che necessitano di alloggio ha Fortaleza contattate Ivan eccovi la sua e-mail sala69it@yahoo.it oppure al telefono 0055-85-91032391.
Bene ora veniamo al viaggio Fortaleza e una cittá con quasi tre milioni di abitanti le zone turistiche Praia de Iracema e Beira Mar sono ben vigilate e sicure.
Chiaro é sempre meglio evitare oggetti che possano attirare attenzione anche perche non sono necessari tipo: orologi, collane, braccialetti............ insomma un minimo di buon senso e si puó passeggiare tranquillamente.
Bisogna solo fare attenzione ad alcuni piccoli mendicanti che cercano di infilare le loro "manine" nelle tasche per sfilare del denaro, per il resto non ci sono pericoli degni di attenzione.
Per chi non lo sapesse, Praia do Futuro dove sono concentrate le strutture denominate dai locali come "Baracche" che non sono altro che degli stabilimenti balneari é una zona da visitare esclusivamente di giorno per godersi la spiaggia, ma é sconsigliatissima per ospitarvici visto che é sprovvista di qualsisi struttura e per ció che mi dicevano la sera é una zona pericolosissima!!!
Fortaleza propone diversi tipi di divertimento diurno con spiaggie cittadine Beria Mar e Praia do Futuro oppure altre spiaggie molto belle é caratteristiche che si possono visitare attraverso escursioni con guide.
In prima serata é possibile farsi una passeggiata o sedersi sul marciapiede che costeggia la spiaggia della Beira Mar e godersi la brezza serale.
Magari bevendo un´aperitivo Caipirinha o una agua de coco.
Per gli amanti del divertimento notturno esistono locali di tutti i generi a differenza delle info che mi avevano dato miei conoscenti oltre ai locali della zona rossa, esistono parecchie soluzioni alternative.
Praticamente nel circuito dei locali normali e frequentati da gente del posto, turisti stranieri e turisti Brasiliani esiste un´opzione differente per ogni giorno della settimana.
Anche a tavola non mi sono trovato male visto che la carne e ottima in qualsiasi ristorante mentre mi ha un pó deluso il pesce poche soluzioni valide e molto caro, mentre sono stato sorpreso da un ristorante Italiano in particolare Bella Italia gestito da due soci Andrea e Luca ragazzi giovani ma sanno il fatto loro.
Io durante la mia permanenza ho fatto base ha Fortaleza dove é sempre meglio lasciare i bagagli grossi e farsi uno zaino quando si fanno escursioni durante le quali si dorme fuori.
Dico ció perché é piú sicuro lasciare i bagagli grossi in cittá in modo di non attirare attenzione............inoltre spesso per una questione di spazio quindi ingombro si rende impossibile il trasporto dei bagagli voluminosi.
Sono stato a Jericoacoara tre giorni un posto incantevole e poi in altre due occasioni sono stato prima a Combuco dove siamo andati in Buggy e abbiamo fatto un´emozionante giro sulle dune , laghetti, oasis e poi un´altro giorno siamo andati ha Lagoinha anche questa ne é valsa la pena visto il giro in quadricicolo a Lagoinha prima in spiaggia e poi sulle dune visita al villaggio dei pescatori e infine rientro alla base dove abbiamo pranzato e a fine pomeriggio siamo rientrati ha Fortaleza.
Una vacanza fantastica devo dire che non mi aspettavo di spendere tanto mi dicevano che il cambio non é favorevole come due anni fa.
Sono andato fuori bugget ma chi se ne frega.............l´importante é che sono stati spesi bene!!!
Piuttosto ora scrivo a Ivan per ringraziarlo e per chiedergli un preventivo per Dicembre/Gennaio.
Mi auguro che troviate qualche spunto per il vostro viaggio come ho trovato io con il racconto di viaggio di Fabrizio.
Un´ultimo consiglio non comprate i pacchetti fate il solo volo e cercate l´alloggio in appartamento.
I pacchetti anche se sembrano vantaggiosi sono molto limitativi per gli ospiti, le sistemazioni sono spesso in zone deserte, oppure le soluzioni di alloggio sono molto strette e limitative.
Vi dico ció perché ho fatto amicizia con altri ragazzi é dopo aver visto la mia sistemazione si sono pentiti di aver comprato il pacchetto viaggio.
In bocca al lupo!!!!!!!!
Marco.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali






Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: marcomagni

  • Marco Magni
  • Età 17627 giorni (49)

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>