Ritorno in Brasile : BRASILE

marcomagni : sud america : brasile : ceara : fortaleza
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Diario di viaggio BRASILE BRASILE
Ritorno in Brasile

Fortaleza

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Ritorno in Brasile

Località: Fortaleza
Regione: Ceara
Stato: BRASILE (BR)
1

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Ciao amici di Viaggi Scoop abbiamo trascorso delle bellissime vacanze ed abbiamo deciso di contribuire con il nostro racconto di viaggio.
Siamo partiti da Milano Malpensa il giorno 11/0/09 la sera dello stesso giorno siamo giunti a destinazione atterrando nell´aeroporto di Fortaleza.
Appena usciti dalla zona climatizzata dell´aeroporto finalmente il caldo che abbiamo cercato ci attendeva........che bello non ce la facevo piú, freddo e nebbie erano giá un ricordo lontano.
Dopo una sigaretta veloce per non perdere la pessima abitudine siamo partiti in direzione alloggio, al nosto arrivo dopo regolare registrazione ci siamo divisi negli appartamenti a noi assegnati dove siamo stati catetizzati a dovere e abbiamo provveduto a saldare i conti.
Eravamo un gruppo misto una coppia io e mio marito(Laura e Marco) e due amici single(Alessandro e Franco).
Devo dire che la cittá a offerto sia a noi che ai nostri amici soluzioni che anno soddisfatto le nostre aspettative.
Io e mio marito cercavamo sopratutto spiaggie e ristorantini mentre i nostri amici avevano anche altre pretese visto la loro condizione di single.
Comunque in cittá piú precisamente in Praia do Futuro abbiamo trascorso delle bellissime giornate all´insegna del sole (protezione massima mi raccomando) ostriche, pesce e crostacei(non comprate alimenti dagli ambulanti si rischia infezioni intestinali).
Fate attenzione al mare divertente ma sempre mosso.
Per gli amanti delle escursioni come noi possiamo confermare che localitá fuori cittá come Combuco con le sue dune, Morro Branco con le bellissime falesias e Praia das Fontes con sorgenti di acqua dolce che sgorgano tra le rocce argillose e finiscono sulla spiaggia, infine quando siamo stati a Lagoinha e abbiamo fatto un bellissimo giro di due ore con dei quadricicli sulla spiaggia e poi tra le dune visitando il villaggio dei pescatori.
Avremmo voluto visitare anche Canoa Quebrada e Jericoacoara ma visto il periodo di alta stagione con prezzi a nostro avviso piuttosto onerosi e inoltre la necessitá dovuta alla distanza da Fortaleza di doverci restare almeno due giorni abbiamo deciso di lasciare queste esperienze al prossimno Agosto.
I nostri amici Alessandro e Franco malgrado le folli notti nei vari locali notturni ci anno quasi sempre seguito e noi a nostra volta li abbiamo accompagnati in alcuni locali come il Pirata, Armazen, Mucuripe, Croco Beach (festa in spiaggia il giovedí sera).
Questi locali notturni per nostra sorpresa si sono dimostrati locali decenti frequentati da gente normale.
Tutto ció non sarebbe stato possibile senza il nostro angelo custode Ivan Italiano che vive a Fortaleza da 16 anni e ci ha assistito sempre che ne abbiamo avuto bisogno.
Contattatelo pure sala69it@yahoo.it oppure tel. 0055/85/91032391
Laura & Marco.



Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali

Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: marcomagni

  • Marco Magni
  • Età 17716 giorni (49)

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>