Brasil Fortaleza grande vacanza!! : BRASILE

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio BRASILE BRASILE
Brasil Fortaleza grande vacanza!!

Fortaleza

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Brasil Fortaleza grande vacanza!!

Località: Fortaleza
Regione: Ceará
Stato: BRASILE (BR)
1

Data inizio viaggio: sabato 22 maggio 2010
Data fine viaggio: domenica 6 giugno 2010

Saluti a tutti gli amici che avranno pazienza e leggeranno il nostro racconto di viaggio, siamo un gruppo di "reduci della campagna del Brasile" che quest´anno anno affrontato per la prima volta la missione Vacanze Brasile Fortaleza.
Cominciamo col dire che la nostra meritata vacanza é durata 14 giorni.
Siamo giunti con il volo TAP 165 la sera del 22/05/10 e dopo una lunga fila per il controllo passaporti, finalmente siamo usciti dove ci aspettava il nostro corrispondente.
Dopo 15 minuti siamo giunti al Blue Ocean flat, ottimo apart-hotel che abbiamo prenotato trammite www.fortapart.com un ragazzo Italiano Ivan Sala che gestisce appartamenti a Fortaleza con il sistema fai da te che fai per tre, anzi per quattro nel nostro caso.
Quindi dopo la nostra regolare registrazione e rapida doccia, ci siamo immersi nella notte di Fortaleza, trammite gli utilissimi consigli del nostro oramai simpatico e disinvolto amico Italiano che é rimasto sempre disponibile senza essere invadente, durante tutto il perido della nostra permanenza.
La prima sera e stato tutto piuttosto surreale, visto che malgrado in Italia fossimo in piena primavera (piú precisamente in Maggio) venivamo dalle fredde e grige giornate/nottate di Milano.
Quindi i 20º notturni di Fortaleza, contornati da musica Brasiliana i colori ed i sorrisi delle belle signorine, mi anno indotto a pensare che tutto ció non fosse reale e che da un momeno all´altro la sveglia sarebbe suonata e che mi sarei dovuto alzare per lavarmi i denti bere il caffé e quindi dirigermi sul posto di lavoro tremando dal freddo.
Infatti al mio risveglio il giorno seguente dal nostro arrivo, ancora stordito dal fuso orario e forse da qualche caipirinha di troppo, per un´istante nel buio della camera dal mio appartamento o avuto la terribile sensazione che la sveglia non fosse suonata e che sarei giunto in ritardo sul posto di lavoro.
Fortunatamente mi stavo sbagliando e da quel momento in poi mi sono imposto di dimenticare il lavoro e rilassarmi facendomi cullare dal dolce far niente piú piacevole che mi sia mai accaduto.
Ora veniamo a ció che puó interessare al lettore, quindi metteró da parte le incredibili emozioni che fortunatamente mi sono state proporzionate da questa vacanza indimenticabile e cercheró di darvi alcune dritte al fine di esservi utile.
Dove siamo stati ospitati noi al Blue Ocean e composto da veri e propri appartamenti con una o due camere da letto.
Gli alloggi sono di ottima qualitá conforto e localizazzione a prezzi secondo me sostenibili per il rapporto, qualitá prezzo sicurezza localizazzione.
É importante sapere che nel rispetto della decenza e del buon gusto ce una certa libertá di ricevere visite senza sostenere costi extra.
La Beira Mar che sarebbe la spiaggia centrale si trovava a 100 metri dal nostro alloggio, ma e meglio andarci alla sera tra le 19,00 e le 21,00 per farsi un´aperitivo e vedere la gente che la percorre correndo oppure camminando tra i vicoli della fiera dell´artigiantao.
Per trascorrere delle bellissime giornate in spiaggia e bruciarsi stile lucertolone senza uscire dalla cittá, consiglio di prendere un taxi o il bus e recarsi in Praia do Futuro dove in alcuni stabilimenti balneari come Boa Vida, Coco Beach e Croco Beach si possono trascorrere intere giornate in questi lidi organizzatissimi con ristorante, massaggi, piscina, oceano, sicurezza.
L´ombrellone e le sedie sono gratis basta consumare, mentre i lettini si pagano circa 02 Euro al giorno.
Mi anno detto in tanti che ospitarsi in zona Praia do Futuro é un grande errore perché si tratta di una zona molto pericolosa, ma all´interno degli stabilimenti baleari indicati precedentemente si stá molto bene e la sicurezza privata inibisce l´azione di malintenzionati.
Quando ci andavo io partivo la mattina alle 10,00 e rientravo verso le 17,00/17,30 orario che comincia a diventare scuro.
La notte é fantastica nella zona denominata come Praia de Iracema ci sono ristoranti Brasiliani con ottime carni churracherie, pizzerie ristoranti Italiani (consiglio Bella Italia), bar, e locali notturni discoteche per tutti i gusti.
Voglio spezzare una lancia a favore di Fortaleza indicata unicamente come localitá di turismo sessuale e pedofilia.
Sarebbe inesatto dire che non esiste prostituzione, ma é altrettanto inesatto affermare che ci sono solo locali a luci rosse, visto che poi in realtá questi locali sono quasi tutti concentrati in un raggio di 50 metri.
A questi ci sono tantissime alternative, locali frequentati da turisti Brasilani, stranieri o gente del posto che studia o lavora, dove si puo andare e divertirsi sia come single che in coppia basta sapere dove e quando andarci visto che si dividono la settimena a serate e quindi per chi non sappia il "calendario settimanale" rischia di andare nei locali nella serata sbagliata e trovare vuoto oppure chiuso.
Come se non fosse sufficiente per coloro che vogliono fare delle escursioni fuori cittá per vedere il vero Brasile posso indicare per ordine di distanza Combuco, Lagoinha e Morro Branco, dove durante il tragitto e nelle stesse spiaggie ho potuto vedere cose mai viste prima e che sono di difficile descrizione.
In tutte e tre le localitá siamo partiti la mattina piú o meno presto dipendendo dalla distanza per poi rientrare la sera alle 17,30.
Per fortuna al rientro in Italia abbiamo ritrovato la vera primavera, ma sinceramente penso che domani mattina quando mi alzeró per lavarmi i denti, bere il caffé e quindi dirigermi al lavoro sentiró una stretta al cuore.
Che sia SAUDADE???
Fate voi!!
Saluti e buon viaggio a tutti,
Stefano.
N.B il nostro grande amico che ci ha accolto e sistemato al meglio si chiama Ivan Sala
E-mail sala69it@yahoo.it
potete contattarlo anche voi.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Loading...

Pensiero di chicco33 pubblicato il 07/06/2010 17.55.14

Ho avuto la fortuna o sfortuna (io la chiamo fortuna) di fare questo viaggio quando avevo 21 anni! Be quello che mi e' successo dopo? HO vissuto in Brasile e tuttora lavoro con il Brasile, di anni ne ho 33 e sono diventato un Brasilologo, ho un blog www.radiobrasile.blogspot.com Ehh il brasile fa' brutti scherzi!! state attenti! ENRICO
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: stefano.stefano74@yahoo.it

  • stefano stefano
  • Età 3092 giorni (8)
  • italia

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>