VIAGGIO IN VENEZUELA : VENEZUELA

nippolino : sud america : venezuela : stato di anzoategui : cumanà,ciudad bolivar, valencia,la cruz,porlamar,carupano
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio VENEZUELA VENEZUELA
VIAGGIO IN VENEZUELA

cumanà,ciudad bolivar, valencia,la cruz,porlamar,carupano

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

VIAGGIO IN VENEZUELA

Località: cumanà, ciudad bolivar, valencia, la cruz, porlamar, carupano
Regione: STATO DI ANZOATEGUI
Stato: VENEZUELA (VE)
0

Data inizio viaggio: lunedì 1 gennaio 2007
Data fine viaggio: lunedì 31 dicembre 2007

Questo non è solo un viaggio.....è una scelta di vita, un viaggio scelta di vita che sta diventando una vita scelta da un viaggio. Scrivo nel mio libro su Simon Bolivar "Il Viaggio è più importante della meta..." Così è sempre. Il mio viaggio nell'immaginario si è realizzato, prima studiando la vita di Simon Bolivar poi viaggiando in Colombia ma soprattutto in Venezuela alla ricerca di tracce, di luoghi che siano i suoi luoghi.
Sono diventati anche i miei, per sempre credo. Ora sono perennemente in viaggio tra il Sudamerica e l'Italia, alla ricerca della felicità che a volte è qui...a volte è là.
Non potevo rinunciare ai miei luoghi, quelli delle mie Alpi, dei montanari ma, nello stesso tempo, mai più avrei potuto rinunciare a quello che ho visto e vedo ogni volta più intensamente in Venezuela.
Quando sono lì soggiorno in una località chiamata Playa Colorada, a metà strada tra Puerto la cruz e cumanà, di fronte a me il mare caraibico, il Parco Marino di Mochima.
Lì collaboro con una famiglia di italiani in un'attività che mi da molte soddisfazioni. Abbiamo una Compagnia che si chiama Divesafary che si occupa di portare i turisti in giro per il Venezuela, organizziamo i viaggi, non alla maniera delle grosse compagnie ma in modo molto più famigliare, introducendo il turista all'interno della vita locale.
E quanto è bello quando si esce la sera per andare alla Tasca insieme al turista, unico straniero magari, che può vivere quello che succede veramente nella "provincia" venezuelana, lontana dagli stereotipi che si possono cogliere nei cataloghi turistici.
Ah certo non ci facciamo mancare niente....il tour in Gran Sabana è quasi d'obbligo...nei silenzi impossibili di questo luogo così misterioso, con le quattro parole scambiate con gli indios sperduti nell'immensità.
Canaima....come non andarci, niente auto solo foresta e natura e cascate e il Salto Angel, quale meraviglia è questo posto.
E il delta dell'Orinoco con gli indios che ancora vivono nelle palafitte, e il silenzio dei mille fiumi che nascono dal grande fiume....un viaggio in curiara...
E poi Paria, la Cueva del Guachero e perchè no? una escursione di uno o più giorni con la nostra barca.
Già abbiamo anche una barca, di dodici metri circa, quattro posti letto, aria condizionata, insomma un gioiellino che ci permette (e permette ai turisti) di godere appieno del mare caraibico, di cercare gli anfratti più nascosti per godere di questa meravigliosa acqua, di dormici pure in questa barca.
Il mio viaggio è anche il mio lavoro.
Grazie.

Sandro
www.divesafary.com

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


mare

canaima

tepui gran sabana

salto angel
Loading...

Pensiero di macgreg pubblicato il 17/01/2008 12.13.55

Esperienza fantastica la tua

Pensiero di viaggiatrice83 pubblicato il 04/02/2008 12.28.20

Ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto.. ma anche tu non scherzi!!!!!!
Vivere in Venezuela un sogno COMPLIMENTI!!!

Bravo a volte i desideri diventano realtà...

Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: nippolino

  • sandro
  • Età 19213 giorni (53)
  • venezuela

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>