diari, guide ed esperienze di viaggio con tante foto

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login
love

Le domande comuni con le regole

  1. Cos'è viaggiscoop.it?
    Viaggiscoop.it è un portale fatto da voi e per voi, per aiutare e per far sognare a viaggiare, un posto magico dove tutte le esperienze si fondono per creare una grande esperienza a disposizione di tutti, VIAGGISCOOP.
    Contribuisci e rendi partecipi gli altri delle tue esperienze, delle tue gioie, perchè viaggio significa gioia e amore.
  2. Come posso contribuire inserendo i miei viaggi?
    E' molto semplice, si compila il veloce form di iscrizione e poi attraverso una comodissima interfaccia utente integrata nel sito, si possono aggiungere viaggi, foto, date nel diario di viaggio in modo semplice e con qualsiasi connessione ad internet.
    L'iscrizione è completamente gratuita e permetterà a tutti di beneficiare di un posto dove poter condividere viaggi ed esperienze.
  3. che tipo di Foto e diari di viaggi sono graditi a Viaggiscoop ?

    Tutte le foto e i diari di viaggi che sono graditi ai visitatori ! Ogni diario di viaggio è utile ai visitatori solo se condito di informazioni basilari o approfondite, di foto esplicative del luogo visitato. A poco serve un diario di viaggio senza foto e senza dati utili. Cercate di mettervi nei panni di chi poi dovrà trarre beneficio dalle vostre informazioni e cercate di essere più esaurienti possibili nelle informazioni che date.
    Per le foto vi consigliamo di inserire foto di qualità attinenti al vostro viaggio e ai luoghi descritti nel racconto.
    E' buona norma usare un linguaggio chiaro, semplice e positivo.
    Viaggiscoop ammette diari di viaggio oltre che in lingua italiana anche in lingua inglese.

    Viaggiscoop si riserva in qualsiasi momento di informarvi se il diario di viaggio è di poco interesse al pubblico, disabilitandolo alla visualizzazione pubblica, lasciandovi il tempo per completarlo e/o arricchirlo.
    Consigliamo di inserire almeno 6 foto di buona qualità per rendere interessante un racconto e ovviamente un testo che descriva in modo sintetico o particolareggiato l'itinerario di viaggio, altre particolarità potrebbero essere dove si è alloggiato, il mezzo di trasporto usato, le guide turistiche utili, macchina fotografica usata e eventuali accorgimenti conditi con le vostre impressioni personali.

    Viaggiscoop si riserva la facoltà di disabilitare i diari che contengono foto di pessima qualità o di piccole dimensioni, le foto devono essere di buona qualità e cosa importante originali dell'autore. E' severamente vietato inserire foto provenienti da altre fonti diverse dalla proprietà del legittimo autore per ovvi motivi di copyright.

  4. Posso far pubblicità nei miei diari di viaggio, di posti, negozi, luoghi, hotel, resort, locali, e altro?
    Certo, l'unica cosa che ti chiediamo è di aver sperimentato in prima persona quello che affermerai nei tuoi scritti, ti incoraggiamo a inserire qualsiasi particolare che crei positività. E' possibile inserire links, numeri di telefono, indirizzi utili al pubblico.
  5. Come posso inserire le foto della mia macchina digitale?
    E' molto semplice, scarica le tue foto nel computer, e selezionale dal campo di inserimento foto (una volta loggato con username e password).
    Le foto inserite avranno una dimensione di 480 px di larghezza per cui è consigliabile ridimensionarle prima, per evitare lunghe attese nel caricamento della foto. Una foto direttamente da macchina digitale moderna può impiegare molti secondi al caricamento sul sito.
    Consigliamo quindi di fare una ridimensione delle foto ad una risoluzione più bassa tipo 1600x1200 pixel. Con Windows XP vi consigliamo di installare il tool gratuito Windows XP Powertoys Image Resizer. Dopo l'installazione potrete ridimensionare le immagini selezionandole con il tasto destro e scegliendo ridimensiona immagine.