﻿<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/" xmlns:slash="http://purl.org/rss/1.0/modules/slash/" xmlns:trackback="http://madskills.com/public/xml/rss/module/trackback/"><channel><title>ViaggiScoop.it, I viaggi di franzac</title><link>http://www.viaggiscoop.itviaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac</link><description>I miei viaggi inseriti su www.viaggiscoop.it</description><dc:language>it-IT</dc:language><managingEditor>info_noreply@viaggiscoop.it (Viaggiscoop.it)</managingEditor><webMaster>info_noreply@viaggiscoop.it (Viaggiscoop.it)</webMaster><copyright>Copyright 2004-2026 ViaggiScoop.it</copyright><generator>ViaggiScoop.it RSS generator v1.1</generator><image><title>ViaggiScoop.it</title><url>http://www.viaggiscoop.it/image/logo_RSS.gif</url><link>http://www.viaggiscoop.itviaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac</link><width>103</width><height>26</height></image><item><title>New York 2015, New York</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_12515.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_12515.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/12515/135351.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;STATI UNITI D&amp;#39;AMERICA, Nord America&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Viaggio alla scoperta della &amp;#39;Grande Mela&amp;#39;, la metropoli stravagante che non dorme mai.

Abbiamo effettuato voli della Swiss Air Malpensa - JFK con scalo a Zurigo sia all&amp;#39;andata che al ritorno, 
due viaggi tutto sommato comodi e in orario, solo il cibo a bordo &amp;amp;#232; stato decisamente scadente.
Abbiamo visitato quanto pi&amp;amp;#249; possibile in 6/7 giorni usufruendo del Citypass settimanale contenente i biglietti per le maggiori attrazioni ad un prezzo ragionevole, per muoverci abbiamo utilizzato la metropolitana che
ci ha permesso di accellerare gli spostamenti, abbiamo comunque camminato tantissimo e abbiamo avuto
modo di utilizzare anche traghetti, autobus e taxi.

New York raccoglie in se il fascino di una citt&amp;amp;#224; multiraziale e ricca di arte, la sua storia &amp;amp;#232; recente per&amp;amp;#242;
si sente il fascino dell&amp;#39;America, il ritmo in cui si vive &amp;amp;#232; incalzante, i negozi, gli uffici, le strade brulicano
di gente giorno e notte, unici nei il cibo ed il costo della vita, cio&amp;amp;#233; si trova qualsiasi cosa, i ristoranti
abbondano ma mangiare bene non &amp;amp;#232; facile, inoltre &amp;amp;#232; decisamente tutto molto caro.

Prima di partire ci siamo organizzati bene, abbiamo letto guide turistiche per scegliere cosa vedere e ci siamo
fatti un piano visite per incastrare tutto, perch&amp;amp;#233; Manhattan non &amp;amp;#232; cos&amp;amp;#236; piccola quanto potrebbe sembrare...
Infatti &amp;amp;#232; andato tutto benissimo, nessun problema, mai sbagliato nemmeno un viaggio in metropolitana!

Quindi il mio consiglio &amp;amp;#232; di andare ben preparati, se avete pochi giorni a disposizione stabilite
bene le cose da vedere e considerate il tempo per gli spostamenti, i pullman turistici vanno bene solo a chi
ha poco tempo e non ha intenzione di visitare musei, altrimenti se potete godetevi la citt&amp;amp;#224; a piedi e in metr&amp;amp;#242;.&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_12515.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;New York 2015&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>STATI UNITI D'AMERICA</category><pubDate>Wed, 03 Feb 2016 12:21:35 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_12515.ashx</guid></item><item><title>Tour Turchia 2014, Istanbul, Ankara, Cappadocia, Konya, Pamukkale, Aphrodisia, Efeso, Pergamo, Troia, Turchia Occidentale</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/turchia/diario_di_viaggio_turchia_12319.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/turchia/diario_di_viaggio_turchia_12319.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/12319/132112.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;TURCHIA, Medio Oriente&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Questo tour ci ha permesso di visitare i luoghi pi&amp;amp;#249; affascinanti della Turchia Occidentale. 
Il Tour organizzato dalla Turbanitalia &amp;amp;#232; stato molto bello, si vedono davvero tanti luoghi, ma lo sconsiglio alle persone anziane e a quelle che desiderano confort e relax perch&amp;amp;#233; vengono percorsi molti chilometri in pullman e bisogna camminare parecchio, spesso sotto il sole, e quasi sempre alzandosi prestissimo il mattino.
Partendo da Istanbul abbiamo visitato il palazzo Topkapi ed il Grand Bazar, poi ci siamo diretti nella capitale Ankara per visitare il Museo Archeologico. Da l&amp;amp;#236; abbiamo raggiunto la Cappadocia, terra dei famosi camini delle fate e dal fascino immenso, dove abbiamo visitato le localit&amp;amp;#224; di Goreme, Uchisar, Aucillar, Pasabag e Avanos. Alcuni di noi hanno fatto il giro in mongolfiera, noi abbiamo preferito evitarlo e probabilmente abbiamo fatto bene, infatti i siti si vedono benissimo anche da terra e soprattutto abbiamo evitato una levataccia nel giorno in cui dovevamo percorrere pi&amp;amp;#249; di 600 km (chi lo ha fatto quel giorno &amp;amp;#232; stato praticamente in coma...).
Da qui abbiamo raggiunto Konya e visitato il Mausoleo di Mevlana, quello dei dervisci rotanti, per poi dirigerci alle  cascate pietrificate di Pamukkale, l&amp;#39;antica Hierapolis. Poi abbiamo proseguito per Aphrodisia ed Efeso, famosa per la Biblioteca di Celso, giungendo ad Izmir per visitare l&amp;#39;Asclepion di Galeno a Pergamo e poi le rovine di Troia, con pernottamento a Canakkale. Infine siamo rientrati ad Istambul attraverso lo Stretto dei Dardanelli e l&amp;amp;#236; abbiamo visitato Santa Sofia, l&amp;#39;Antico Ippodromo, la Cisterna sotterranea e la Moschea Blu, terminando con un giro in battello sul Bosforo a cavallo tra Asia ed Europa.
Il costo non &amp;amp;#232; eccessivo per questo Tour e tranne per la guida (spesso maleducata e scontrosa) ci siamo trovati molto bene.
&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/turchia/diario_di_viaggio_turchia_12319.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Tour Turchia 2014&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>TURCHIA</category><pubDate>Thu, 22 Jan 2015 16:17:35 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/turchia/diario_di_viaggio_turchia_12319.ashx</guid></item><item><title>Tour Giordania 2013, Amman,Ajlun,Jerash,Monte Nebo,Madaba,Karak,Aqaba,Petra,Wadi Rum,Betania,Mar Morto,Castelli del deserto, Transgiordania</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/giordania/diario_di_viaggio_giordania_12042.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/giordania/diario_di_viaggio_giordania_12042.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/12042/127651.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;GIORDANIA, Medio Oriente&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;La Giordania &amp;amp;#232; un paese affascinante, in cui sono vissuti personaggi biblici come Ges&amp;amp;#249; e storici come Lawrence d’Arabia, una terra in cui hanno regnato tante civilt&amp;amp;#224; lasciando segni indelebili nella cultura di questo popolo.
A differenza di altri paesi del Medio Oriente la Giordania &amp;amp;#232; molto tranquilla, la sua gente &amp;amp;#232; molto accogliente e difficilmente importuna i turisti.
Il caldo &amp;amp;#232; sopportabile anche nel deserto perch&amp;amp;#233; il clima &amp;amp;#232; secco e c&amp;#39;&amp;amp;#233; sempre un p&amp;amp;#242; di vento, addirittura ad Amman che &amp;amp;#232; a circa 1000 metri di altitudine nevica in inverno.

Noi abbiamo soggiornato 4 notti nella capitale Amman e 3 ad Aqaba, localit&amp;amp;#224; balneare del Mar Rosso.

Il nostro tour &amp;amp;#232; iniziato da Amman visitando il Castello di Ajloun ed il sito archeologico di Jerash. 
Il giorno seguente siamo andati sul Monte Nebo dove il Signore mostr&amp;amp;#242; a Mos&amp;amp;#233; la Terra Promessa, 
successivamente abbiamo visitato Madaba, famosa per il mosaico bizantino nella chiesa di S.Giorgio. 
Da l&amp;amp;#236; attraverso l’antica Strada dei Re ci siamo diretti a Karak per visitarne il castello dei crociati, 
giungendo in serata ad Aqaba. 
Da Aqaba abbiamo visitato un giorno Petra ed il giorno seguente il deserto del Wadi Rum, 
poi siamo risaliti verso il Mar Morto visitando dapprima il luogo del battesimo di Ges&amp;amp;#249; a Betania e poi facendo un tuffo nelle acque salatissime di quel mare dove non si riesce proprio ad affondare.
Verso sera siamo tornati ad Amman facendo tappa al palazzo di Iraq al-Amir. 
Infine il giorno seguente abbiamo visitato la capitale ed i famosi Castelli del deserto.

Per chi ama l&amp;#39;avventura, gli ambienti da mille e una notte ed il clima caldo, la Giordania &amp;amp;#232; assolutamente da visitare.&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/giordania/diario_di_viaggio_giordania_12042.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Tour Giordania 2013&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>GIORDANIA</category><pubDate>Tue, 19 Nov 2013 16:54:55 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/medio oriente/giordania/diario_di_viaggio_giordania_12042.ashx</guid></item><item><title>Egitto 2013 - Marsa Alam, Marsa Alam, .</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/africa/egitto/diario_di_viaggio_egitto_11815.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/africa/egitto/diario_di_viaggio_egitto_11815.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/11815/124448.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;EGITTO, Africa&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Viaggio di relax e di cultura, alla scoperta di una civilt&amp;amp;#224; millenaria. 
Volo regolare in andata con la Neos e al ritorno con la Livingstone, anche se quest&amp;#39;ultima ci ha dato solo un panino per cena, abbiamo soggiornato al villaggio Royal Brayka della Going dove ci siamo rilassati grazie ad un clima fantastico e facendo snorkeling in un mare senza paragoni. Spiaggia splendida con ingresso di sabbia, barriera corallina molto bella e tanti tantissimi pesci, non abbiamo visto solo le tartarughe.
Abbiamo effettuato due escursioni, nella prima siamo andati a Luxor dove abbiamo visitato i grandiosi Templi di Karnak e di Amon Ra, abbiamo attraversato il Nilo per visitare i Colossi di Memnone e la maestosa Valle dei Re, infine abbiamo visitato un negozio di papiri ed uno dove lavoravano l&amp;#39;alabastro.
Con la seconda escursione ci siamo divertiti facendo un Safari nel deserto a bordo di jeep, quad e dromedari, visitando un villaggio di beduini dove abbiamo cenato ed osservato le stelle.
Il costo del viaggio &amp;amp;#232; stato abbastanza contenuto, bravi i ragazzi dello staff Going e le guide egiziane, un p&amp;amp;#242; scadente il servizio del villaggio che, tuttavia, &amp;amp;#232; molto grande e gode di una posizione fantastica.
Direi un viaggio da consigliare a chi ama il caldo, noi sicuramente ci torneremo.&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/africa/egitto/diario_di_viaggio_egitto_11815.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Egitto 2013 - Marsa Alam&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>EGITTO</category><pubDate>Tue, 18 Jun 2013 16:38:47 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/africa/egitto/diario_di_viaggio_egitto_11815.ashx</guid></item><item><title>Puglia 2012 - La valle d&amp;#39;Itria, le Murge ed il Salento, Matera, Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Ostuni, Polignano a mare, Alberobello, Castellana grotte, Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, Presicce, Torre Mozza, Gallipoli, Puglia e Basilicata</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_11544.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_11544.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/11544/122446.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;ITALIA, Europa&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Arrivati a Bari verso le 8.00 abbiamo noleggiato l&amp;#39;auto e ci siamo diretti ad Altamura per assagiare il suo famoso pane, poi ci siamo diretti a Matera dove siamo giunti nel primo pomeriggio. Giusto il tempo di lasciare le valigie nel B&amp;amp;amp;B abbiamo iniziato la nostra visita dalle case grotte alle numerose chiese, tra scorci di panorami mozzafiato che ci hanno fatto tornare indietro nel tempo. Il giorno dopo ci siamo diretti a Martina Franca dove abbiamo alloggiato in una bellissima masseria e da l&amp;amp;#236; abbiamo visitato Cisternino, Locorotondo ed Ostuni, tutti piccoli centri ricchi di fascino, dalle case tutte bianche e tante chiese e monumenti. Il giorno dopo abbiamo visitato Alberobello, unica al mondo per i suoi trulli, e poi le Grotte di Castellana, davvero impressionanti per bellezza e dimensioni. Il giorno seguente ci siamo spostati a Lecce ed abbiamo visitato questa citt&amp;amp;#224; famosa per il suo barocco e le numerosissime chiese. Da Lecce abbiamo raggiunto Otranto dove abbiamo pernottato per 2 notti: il paese &amp;amp;#232; davvero molto carino, ricco di storia, soprattutto sono evidenti i segni dell&amp;#39;invasione turca. Abbiamo anche trascorso un p&amp;amp;#242; di tempo al mare, nella famosa Baia dei Turchi vicino ai Laghi Alimini, inoltre siamo scesi fino a Santa Maria di Leuca e abbiamo visitato capo d&amp;#39;Otranto e la Grotta Zinzalusa. Infine abbiamo soggiornato 3 notti a Presicce facendo un p&amp;amp;#242; di mare a Torre Mozza, una localit&amp;amp;#224; in zona Ugento, dal mare fantastico, facendo una visita anche a Gallipoli. E poi siamo rientrati a casa da Brindisi.&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_11544.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Puglia 2012 - La valle d'Itria, le Murge ed il Salento&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>ITALIA</category><pubDate>Tue, 18 Dec 2012 17:06:16 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_11544.ashx</guid></item><item><title>Tour Sicilia Occidentale - Estate 2011, Palermo, Agrigento, Marsala, Castellamare del Golfo, San Vito Lo Capo, Sicilia</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_10934.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_10934.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/10934/112889.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;ITALIA, Europa&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Arrivati a Palermo abbiamo iniziato il nostro tour ammirando i capolavori della cultura Arabo-Normanna e Barocca che caratterizzano questa citt&amp;amp;#224;, scendendo poi ad Agrigento per visitare la grandiosa Valle dei Templi. Risalendo lungo la costa abbiamo ammirato la Scala dei Turchi e visitato Selinunte, le Saline di Marsala, la splendida Erice con le sue 60 chiese ed il castello di Venere, il tempio ed i resti di Segesta, passando per Castellamare del Golfo e Scopello fino alla Riserva Naturale dello Zingaro. Dopo una sosta di 3 giorni di meritato riposo a San Vito Lo Capo, dove abbiamo partecipato al Cus Cus Fest, abbiamo visitato Monreale e siamo ritornati a casa da Palermo.  &lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_10934.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Tour Sicilia Occidentale - Estate 2011&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>ITALIA</category><pubDate>Thu, 16 Feb 2012 13:57:36 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_10934.ashx</guid></item><item><title>Umbria - Estate 2010, Panicale, Assisi, Gubbio, Perugia,Orvieto, Spoleto, Umbria</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_9505.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_9505.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/9505/95971.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;ITALIA, Europa&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Viaggio in auto di 3 notti in Umbria dal 21.08 al 24.08 dopo 4 giorni di mare a Riccione.
Consigli:
• Noi abbiamo alloggiato in agriturismo, per essere precisi in una Country House, e mai scelta fu pi&amp;amp;#249; azzeccata. 
• Per chi ama la tranquillit&amp;amp;#224; e la buona tavola oltre alla possibilit&amp;amp;#224; di effettuare escursioni sia ambientali che culturali questi sono i luoghi ideali
• Non perdetevi di visitare soprattutto Assisi e Gubbio
• Non pensate alla dieta ma dedicatevi alla degustazione di ottime pietanze e dei vini locali
• Il clima &amp;amp;#232; eccezionale, d’estate fa un po’ caldo per&amp;amp;#242; non c’&amp;amp;#232; umidit&amp;amp;#224;
• Munitevi di navigatore satellitare
&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_9505.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Umbria - Estate 2010&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>ITALIA</category><pubDate>Mon, 25 Oct 2010 13:33:40 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/italia/diario_di_viaggio_italia_9505.ashx</guid></item><item><title>Parigi - Estate 2010, Parigi</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/francia/diario_di_viaggio_francia_9493.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/francia/diario_di_viaggio_francia_9493.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/9493/95814.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;FRANCIA, Europa&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Viaggio di 5 notti nella romantica Parigi dal 10.08 al 15.08, con partenza da Malpensa alle 8.00 AM e rientro alle 14.30 PM del 16.08, entrambi voli Lufthansa, comodi ed in perfetto orario.
Consigli:
• Acquistate una tessera per i mezzi con validit&amp;amp;#224; in base ai giorni di permanenza, risparmierete molto  arrivando ovunque, state per&amp;amp;#242; attenti che si smagnetizzano facilmente
• Per mangiare andate al Quartiere Latino, qui si mangia di tutto a prezzi accettabili, altrimenti prendetevi una baguette, le farciscono bene ed in vario modo
• Per colazione se pensate di farvi un cappuccino con briosche non vi conviene farla in hotel perch&amp;amp;#233; &amp;amp;#232; costosissima, uscite e fermatevi in una pasticceria dove potrete gustare dei croassant fantastici ad un prezzo normale
• Purtroppo le visite ai musei e ad alcune chiese sono costose, ad ogni modo noi non abbiamo fatto le tessere turistiche perch&amp;amp;#233; con quelle non si entra ovunque e facendo bene i conti non avremmo risparmiato niente. Piuttosto &amp;amp;#232; conveniente usufruire di biglietti scontati, in alcuni musei ve li offrono in aggiunta a quelli che state acquistando
• Portate con voi indumenti pesanti anche d’estate, il clima &amp;amp;#232; molto variabile
&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/francia/diario_di_viaggio_francia_9493.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Parigi - Estate 2010&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>FRANCIA</category><pubDate>Thu, 21 Oct 2010 12:15:02 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/francia/diario_di_viaggio_francia_9493.ashx</guid></item><item><title>Tour degli Stati Uniti – le citt&amp;#224; e i Grandi Parchi del West, Los Angeles, Palm Springs, Phoenix, Gran Canyon, Monument Valley, Page, Bryce Canyon, Las Vegas, Death Valley, Yosemite National Park, San Francisco, Santa Maria, Santa Monica, California,Arizona,Utah,Nevada</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_8727.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_8727.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/8727/86807.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;STATI UNITI D&amp;#39;AMERICA, Nord America&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Questo &amp;amp;#232; il diario del nostro viaggio di nozze realizzato lo scorso settembre 2009 e della durata di 18 giorni nel mitico West degli Stati Uniti. Abbiamo viaggiato con voli di linea della British Airlines partendo il 13 settembre da Milano Malpensa per Los Angeles con scalo a Londra - Heatrow, soggiornando 2 notti a Los Angeles e poi effettuando il tour che prevedeva di dormire in varie citt&amp;amp;#224; e all’interno dei parchi in quest’ordine: Los Angeles, Palm Springs, Phoenix, Gran Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Las Vegas, Death Valley, Yosemite National Park, San Francisco, Santa Maria e Santa Monica. Da qui siamo rientrati in Italia il 31 settembre arrivando a Milano Malpensa la sera del 1 ottobre.
Le localit&amp;amp;#224;, l’ordine delle tappe e le notti di soggiorno le abbiamo scelte noi in base a quello che volevamo vedere, documentandoci su internet e leggendo guide turistiche. Abbiamo usufruito dell’aiuto di una agenzia di viaggio e dell’esperienza della titolare per prenotare l’auto e gli hotel migliori dal momento che non avevamo problemi di budget poich&amp;amp;#233; il viaggio era la nostra lista nozze e quindi volevamo essere certi di soggiornare nei posti che ci garantissero qualit&amp;amp;#224; e comodit&amp;amp;#224; per visite e spostamenti.
Un viaggio come questo costa 2500-3000€ a persona, dipende dal volo e dagli hotel selezionati. A questa cifra vanno aggiunti il costo del carburante (al momento  0,3$ al gallone cio&amp;amp;#232; circa 0,7€ al litro) e del mangiare (ricordatevi che qui si deve dare la mancia ai camerieri, il ‘TIP’), oltre gli ingressi ai parchi (conviene fare la tessera al primo che visitate, cos&amp;amp;#236; con 50$ entrate in tutti a parte la Monument Valley che &amp;amp;#232; riserva Navayo e costa 5$ a persona) e a qualche inevitabile acquisto. L’autostrada non si paga tranne per attraversare i ponti ( il Golden Gate costa 6$ ) o per alcune strade panoramiche come la 17mile Drive (13$).
Con foto e racconti spero di riuscire a comunicarvi l’incredibile effetto che ci hanno trasmesso quei luoghi, la maestosit&amp;amp;#224; dei parchi e la vita frenetica delle citt&amp;amp;#224;, un mondo dove tutto &amp;amp;#232; cos&amp;amp;#236; grande che a volte ci ha lasciati senza fiato. Se dovete rinunciare a visitare qualcosa io vi consiglio piuttosto di non visitare una citt&amp;amp;#224; ma non perdetevi assolutamente il Gran Canyon, la Monument Valley e la Death Valley ma anche parchi meno conosciuti e assolutamente straordinari come il Bryce e lo JoshuaTree oppure l’Antelope Canyon.
Non abbiate paura di affrontare un viaggio come questo, noi abbiamo percorso 2998 miglia pari a 5000 km senza alcun problema, le strade sono enormi e il traffico non esiste, tranne un po’ ovviamente nelle citt&amp;amp;#224;. Io vi consiglio di noleggiare un’auto che vi permetta di viaggiare comodi ovunque, noi infatti abbiamo scelto un SUV della Nissan e ci siamo trovati benissimo. Inoltre non dimenticate mai di portare con voi dell’acqua e qualcosa da mangiare. 
Quello che vi consiglio &amp;amp;#232; di non dar retta ai soliti amanti del ‘fai da te’, prenotate gli hotel dall’Italia in modo che potrete soggiornare all’interno dei parchi altrimenti rischierete di perdere un sacco di tempo e di viaggiare con l’angoscia di arrivare tardi e di non trovare alloggi nelle vicinanze. Del resto molto importante &amp;amp;#232; che vi prepariate gli indirizzi dei luoghi che volete visitare e quelli degli hotel prima di partire, poi il navigatore vi porter&amp;amp;#224; ovunque.
Infine fondamentale &amp;amp;#232; che sappiate un pochino l’inglese, sia per chiedere e leggere informazioni ma anche semplicemente per ordinare da mangiare, perch&amp;amp;#233; gli americani sono molto disponibili con i turisti ma parlano uno slang spesso difficile da interpretare. 
Ed ora si parte…&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_8727.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Tour degli Stati Uniti – le città e i Grandi Parchi del West&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>STATI UNITI D'AMERICA</category><pubDate>Fri, 05 Mar 2010 17:20:32 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/nord america/stati uniti d'america/diario_di_viaggio_stati uniti d'america_8727.ashx</guid></item><item><title>Tour Spagna - da Madrid a Barcellona, Madrid, Toledo, Avilia, Segovia, Saragozza, Lloret de Mar, Tossa de Mar, Barcellona</title><link>http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/spagna/diario_di_viaggio_spagna_9549.ashx</link><description>&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/spagna/diario_di_viaggio_spagna_9549.ashx"&gt;&lt;img src="http://www.viaggiscoop.it/foto/5692/9549/97921.jpg" style="float:left;margin:0 10px 10px 0" border="0" /&gt;&lt;/a&gt;&lt;strong&gt;SPAGNA, Europa&lt;/strong&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Viaggio in aereo EasyJet + auto di 12 giorni nella capitale e dintorni fino alla costa brava.
Consigli:
• Madrid &amp;amp;#232; una citt&amp;amp;#224; pulita e facilmente visitabile con i mezzi, Barcellona invece &amp;amp;#232; meglio se la girate in auto perch&amp;amp;#233; molto estesa e oltre ai mezzi dovete camminare molto. Per raggiungere le altre localit&amp;amp;#224; non potete fare a meno dell’auto
• Paella e sangria sono ottime ovunque, per il resto no comment… meglio se vi fermate in un ristorante greco, turco… ecc.
&lt;p&gt;&lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/spagna/diario_di_viaggio_spagna_9549.ashx"&gt;Clicca qui&lt;/a&gt; per vedere le altre foto e il diario del viaggio &lt;em&gt;Tour Spagna - da Madrid a Barcellona&lt;/em&gt; di &lt;a href="http://www.viaggiscoop.it/viaggiutente.aspx?idU=5692&amp;user=franzac"&gt;franzac&lt;/a&gt;&lt;/p&gt;</description><dc:creator>franzac</dc:creator><category>SPAGNA</category><pubDate>Thu, 04 Nov 2010 13:22:12 GMT</pubDate><guid isPermaLink="true">http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/spagna/diario_di_viaggio_spagna_9549.ashx</guid></item></channel></rss>