diari, guide ed esperienze di viaggio con tante foto

maraska : asia : cina : africa, asia, australia, sud america
Non sei registrato? Iscriviti gratis Accedi
Viaggiscoop›asia›cina›il giro del mondo in 8 mesi
Rapa Nui, Isola di pasqua
Diario di viaggio · CINA · 2011

il giro del mondo in 8 mesi

il contatto e la visione della natura, degli animali in uno degli unici posti al mondo dove ancora vivono allo stato brado. La scena spettacolare di una leonessa che, passo dopo passo si conquista una zebra:…

MAdiario di Ale Maraska
Roma
1 agosto 2011 → 31 marzo 2012
244 giorni di viaggio
18 foto
con didascalie
2 commenti
dai lettori
Leggi il racconto
18 foto del viaggio scorri la pellicola o clicca per aprirla 1 / 18
Dove
Africa, Asia, Australia, Sud AmericaCINA · Asia
Quando
1 agosto 2011 → 31 marzo 2012244 giorni · viaggio del 2011
Chi
Ale Maraska@maraska · Roma
Il racconto
6 giornate · 520 parole0 like dei lettori
Giorno 11 agosto 2011

AFRICA

il contatto e la visione della natura, degli animali in uno degli unici posti al mondo dove ancora vivono allo stato brado. La scena spettacolare di una leonessa che, passo dopo passo si conquista una zebra: impagabile, sento ancora i brividi addosso. Ngorongoro, il parco naturale dentro il cratere. Dei paesaggi mozzafiato, gli alberi di baobab e i colori all'imbrunire, le notti in tenda.

Perito Moreno, Patagonia
Perito Moreno, Patagonia
Giorno 220 agosto 2011

ASIA

Atterro a Pechino troppo disorientato: due giorni prima ero a Zanzibar, spiaggia sole e mare. La Cina proibita, la Cina della grande muraglia e i guerrieri ma anche e sopratutto di Guilin: un paesaggio da Jurassic Park. E quei teneri Panda che ruminano e dormono tutto il giorno. Attraversare il confine con il Vietnam e conoscere la meraviglia di Halong Bay non è stata una passeggiata, ma alla fine ho conquistato anche le bellezze di Sapa, le terrazze di riso e.... dormire nella capanna con una famiglia di una tribù indigena non ha prezzo. Attraverso il Mekong arrivo in Cambogia, dove mi fermo estasiato davanti ad Angkor: l'ottava meraviglia del mondo che qualsiasi tentativo di diescrizione sarebbe vano.

Continuo a valicare confini per arrivare a Bangkok giusto in tempo per vivere la peggiore alluvione del secolo e scappare alle isole: Koh Tao e Koh Pangan sono semplicemente dei paradisi, l'immaginazione non basta. Una notte senza dormire al Full Moon Party e poi altra scappatella al nord: 3 giorni immerso nella giungla di Chiang Mai, dormendo in capanne davanti ad un focolare che quando si spegne lascia un cielo così illuminato da far paura. Piccola tappa a Singapore, che già non è più Asia, e poi un addio a questo continente che mi lascia tanto.

Pinguino, Patagonia
Pinguino, Patagonia
Giorno 328 ottobre 2011

Australia

Darwin e i parchi naturali, bellezze della natura ma sempre attenti ai coccodrilli più grandi e pericolosi del mondo. Poi la costa, il Queensland, le immersioni con le tartarughe e il surf sulle infinite spiagge del nuovo continente. Ultimo saluto da Sydney: forse la città più vivibile - e bella - che ho visto

Uomo - Cina
Uomo - Cina
Giorno 41 novembre 2011

PATAGONIA

Il contatto con la natura è netto: sperduto isolato dal resto del mondo me ne vago per le montagne tra Cile e Argentina, a volte per giorni, dormendo in tenda e cucinando col fornelletto. Sofferenza e Fatica MAIUSCOLE ma esperienza impagabile. Il Perito Moreno, la Tierra del Fuego, balene, pinguini e leoni di mare.

Bambini, Cambogia
Bambini, Cambogia
Giorno 524 novembre 2011

Isola di Pasqua

pur essendo parte del Chile, questo posto sperduto al mondo, definito anche il posto abitato più remoto del globo, merita una sezione speciale. Cinque giorni difficili da descrivere. Perchè Rapa Nui è un posto magico come pochi al mondo. Perchè l'incontaminata isola ha un'anima, perchè i Moai hanno vita.

Bayon (Angkor) - Cambogia
Bayon (Angkor) - Cambogia
Giorno 61 gennaio 2012

Sud America

dopo Buenos Aires c'è il nord dell'Argentina dove vivo come un Gaucho, svegliandomi all'alba e lavorando con il cavallo per i campi, controllando il bestiame. Dopodichè Iguazù, dove la natura ruba il posto alle parole. Ed infine Brasile, le isole, le spiagge indescrivibili, ma soprattutto il Carnevale di Rio e quello di Salvador, una settimana PAZZA. E un'altra settimana, l'utlima prima di partire, a Manaus, nella foresta amazzonica. dormendo in un'amaca, facendo il bagno tra i piranha e andando alla ricerca del giaguaro. Lo troveremo?

Garganta del diablo (Iguazù), Brasile
Garganta del diablo (Iguazù), Brasile
Spazio pubblicitario · 728 × 90

18 foto di maraska

Nell'ordine in cui le ha caricate. Dove la descrizione c'è, è la sua. Clicca per aprire a schermo intero.

Apri la prima foto (pagina intera) Tutte le 18 foto del viaggio sono pubblicate qui.

2 commenti dei lettori

MA
macgreg11/09/2012

8 mesi....li avessi anch'io ! Complimenti, esperienza fantastica

VI
viaggiatrice8324/09/2012

8 mesiiiiiii !!!!!!!!!!!! Mi associo a macgreg ...... Complimenti per il viaggio, per le tappe e per il video!! Bravo

VSSei stato in CINA?Racconta il tuo viaggio su Viaggiscoop

Il tuo diario entra nella guida CINA secondo i viaggiatori. Sulle prenotazioni che genera, il portale riconosce una quota all'autore.