Game of Thrones: 8 Luoghi spettacolari della serie TV da vedere

località: gaztelugatxe, dubrovnik, aït benhaddou, the dark hedges antrim, essaouira, grjótagjá, peñíscola, castellón, castello di trujillo
stato: mondo (wo)

Data inizio viaggio: venerdì 6 luglio 2018
Data fine viaggio: venerdì 6 luglio 2018

Scopri 8 luoghi spettacolari dove sono avvenute le riprese della serie Game of Thrones...

1. Gaztelugatxe, Paesi Baschi, Spagna
Questo isolotto battuto dal vento al largo della costa di Biscaglia prende il centrage nella serie sette come scenario per Dragonstone, il punto di ingresso di Daenerys Targaryen a Westeros. A solo un'ora di auto da Bilbao, è perfettamente situato per una pittoresca gita di un giorno. Sali i gradini di pietra a chiocciola per vedere l'antico monastero sulla cima della montagna: fu saccheggiato da Sir Francis Drake nel XVI secolo e persino ospitato durante l'Inquisizione spagnola.

<strong>Gaztelugatxe</strong>, Paesi Baschi, Spagna


2. Dubrovnik, Croazia
Il più noto e amato dei luoghi del Trono di Spade, Dubrovnik è raddoppiato come King's Landing, la capitale di Westeros, dalla seconda serie. Il centro storico è un labirinto di cattedrali in pietra e case con tetti in terracotta, dove i monumenti familiari dello spettacolo giacciono dietro ogni angolo.

<strong>Dubrovnik</strong>, Croazia


3. Aït Benhaddou, Marocco
Città fortificata ai piedi delle montagne dell'Atlante, Aït Benhaddou è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 1987 e ha ospitato tutti i successi di Hollywood, da Lawrence d'Arabia a Gladiatore . Più recentemente, è stato lo scenario di Yunkai, una città di schiavi che Daenerys libera nella serie tre.

<strong>Aït Benhaddou</strong>, Marocco


4. The Dark Hedges, Contea di Antrim, Irlanda del Nord
Il posto più fotografato dell'Irlanda del Nord, con il suo tunnel di faggi serpeggianti, è più familiare ai fan del Trono di Spade come la Kingsroad, una grande autostrada che va dal Castello Nero alla capitale. Appare sui nostri schermi nella seconda serie, quando Arya si dirige a nord in cerca della sua famiglia.

The Dark Hedges, Contea di Antrim, Irlanda del Nord


5. Essaouira, Marocco
La città balneare alla moda del Marocco è ricca di storia. Nato come postazione commerciale nel 5° secolo, divenne un rifugio per i pirati e in seguito un rifugio per musicisti tra cui Jimi Hendrix e Cat Stevens che affluirono qui negli anni '60. Nella serie tre, Essaouira diventa la città portuale di Astapor dove Daenerys compra il suo esercito di Immacolati e si prepara a conquistare i sette regni.

<strong>Essaouira</strong>, Marocco


6. Grjótagjá, Islanda
Questa grotta di lava e sorgente termale nel nord dell'Islanda divenne un punto di riferimento turistico dopo che Jon e Ygritte fecero un tuffo nella serie tre. I visitatori possono scendere lungo il corridoio ghiacciato e nuotare nel lago sottostante, anche se è meglio andare presto se si vuole evitare la folla.

<strong>Grjótagjá</strong>, Islanda


7. Peñíscola, Castellón, Spagna
Il set per Meereen e la Baia dei Draghi nella serie sei, Peñíscola è un porto fortificato situato su un promontorio roccioso sulla costa mediterranea della Spagna. Contiene un castello costruito dai Cavalieri Templari e un faro storico con viste spettacolari sul mare.

<strong>Peñíscola</strong>, <strong>Castellón</strong>, Spagna


8. Castello di Trujillo, Cáceres, Spagna
Nella serie sette vediamo per la prima volta un altro posto ancestrale: Casterly Rock, la roccaforte di House Lannister. Trujillo, un castello medievale che ha ospitato diverse battaglie tra mori e cristiani, è il perfetto supporto per la fortezza apparentemente inespugnabile. Puoi scalare le sue torri di pietra e camminare lungo i bastioni dove il Verme Grigio e l'esercito immacolato combattono i Lannister.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...