Baltic : FINLANDIA

barwal75 : europa : finlandia : tampere
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio FINLANDIA FINLANDIA
baltic

tampere

Ritorno a Tallinn
Ritorno a Tallinn
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Autore: barwal75

Walter , Età 18766 giorni (51), Motta
...

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

baltic

località: tampere
stato: finlandia (fi)

Data inizio viaggio: venerdì 5 gennaio 2007
Data fine viaggio: domenica 7 gennaio 2007

Il 5 gennaio siamo ripartiti dalla stazione dei bus di Riga alla volta di Tallinn dato che dovevamo tornare a Tampere dove avevamo il volo di ritorno.
Arrivati nella capitale Estone ci siamo sistemati in un Guest House situata appena fuori dalle mura del centro storico. Molto meglio e soprattutto più economica dell’ostello di periferia dei primi giorni di questo viaggio.
Abbiamo trascorso una splendida serata in compagnia di 2 ragazze Moscovite.
Il mattino del 6 Bello ci ha lasciato per andare all’aeroporto a prendere il volo per Varsavia. Noi dopo un altro breve giretto per la città ci siamo diretti al porto per prendere una nave che ci riportasse ad Helsinki. Incredibile!! Abbiamo fatto il biglietto e l’abbiamo persa!!! Dopo un po’ di insistenza siamo riusciti a farci rimborsare i soldi e quindi abbiamo cercato un altro traghetto che facesse la traversata. Siamo finiti sulla stessa nave dell’andata.
Arrivati nella carissima Helsinki con un tram ci siamo spostati alla stazione dei treni da dove siamo andati quasi immediatamente a Tampere( 22 Euro).
Usciti dalla stazione di questa freddissima cittadina intorno a mezzanotte abbiamo subito chiesto informazioni per un ostello. Fortunatamente due gentilissime e cordiali fanciulle ci hanno aiutato a sistemarci in una camera. Praticamente hanno fatto tutto loro. Dal cercare l’indirizzo,al chiamare telefonicamente il gestore dell’ostello e perfino nel compilare i soliti fogli con nome,nazionalità,numero di passaporto ecc. ecc.
Ci siamo sistemati all’Hotelli Iltatähti (25 € a notte) che si trova in Tuomiokirkonkatu 19 una via molto vicina alla train station.
Sistematici abbiamo raggiunto le “nostre” 2 nuove amiche in un locale dove abbiamo passato un’ennesima serata a bere…. A Tampere ci sono tantissimi metallari!!!
Il giorno seguente abbiamo preso il bus per dirigerci in aeroporto dove alle 17.00 avevamo il volo per Francoforte.
Arrivati nella città tedesca abbiamo depositato i bagagli in stazione ed abbiamo passato tutta la notte in giro per la città!!!

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali

blog comments powered by Disqus
Loading...
+ Vuoi pubblicare un diario di viaggio ? iscriviti e comincia a divertirti e condividere le tue esperienze ! :-)
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

>