FAI DA TE IN MESSICO PER VIAGGIO DI NOZZE:consigli : MESSICO

julia'80 : america centrale e caraibi : messico : chiapas & yucatan
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio MESSICO MESSICO
fai da te in messico per viaggio di nozze:consigli

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

fai da te in messico per viaggio di nozze:consigli

regione: chiapas & yucatan
stato: messico (mx)

Data inizio viaggio: mercoledì 20 giugno 2007
Data fine viaggio: venerdì 13 luglio 2007

Per il nostro viaggio di nozze volevamo una meta alternativa alla classica isola da cartolina perché l’idea era di poter abbinare un tour ad un soggiorno mare.
Inoltre dovevamo poter raggiungere la nostra meta con un volo Alitalia o partner in quanto il biglietto ci veniva gentilmente offerto dal programma millemiglia.
Messico e Guatemala ci sono sembrati un’ottima soluzione!
Il Dicstricto Federal, il Chiapas e la penisola dello Yucatan sono state le nostre mete.
Questo l’itinerario:
Milano? Città del Messico
Città del Messico ? Tapachula
Tapachula ? Guatemala ( la parte di viaggio in Guatemala la metto in Guatemala)
Guatemala ? San Cristobal de las Casas
San Cristobal de las Casas ? Canon del Sumidero
San Cristobal de las Casas ? Villaggi Tzozili
San Cristobal de las Casas ? Mi Sol Ha - Agua Azul – Palenque
Palenque ? Tulum
Tulum ? Chichen Itzà
Tulum ? Cancun
Cancun ? Città del Messico


INFORMAZIONI PRATICHE

Per spostarci all’interno del Messico abbiamo utilizzato i pullman di linea oppure i pulmini da dieci posti. Per i piccoli pulmini acquistavamo i “biglietti” nelle tante agenzie di viaggio locali, passavano a prenderci direttamente davanti all’albergo. L’unico spostamento in aereo è stato fatto da Città del Messico a Tapachula

Per le escursioni ai villaggi Tzozili, poco distanti da San Cristobal de las Casas, ci siamo affidati ad un’agenzia locale. I prezzi sono convenienti ed è soprattutto apprezzabile la spiegazione della guida.
Anche per la visita ai siti archeologici, eccetto che per Tulum, sito non molto esteso, abbiamo sempre preso una guida per le spiegazioni.


SOGGIORNO MARE

La località di Tulum è da scegliere se si preferisce una vacanza all’insegna del relax mentre per una vacanza un po’ più movimentata, che non sia solo cabanas e mare, è da preferire la località di Playa del Carmen.
Cancun è invece una grande città con alberghi di lusso sul mare. Decisamente più cara rispetto alle altre località citate sopra.

A disposizione per qualsiasi informazione.
La galleria di foto è visibile sul nostro sito:

www.viaggiarechepassione.com

Buon viaggio!
Julia e Vincenzo

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali

blog comments powered by Disqus
Loading...
+ Vuoi pubblicare un diario di viaggio ? iscriviti e comincia a divertirti e condividere le tue esperienze ! :-)
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

>