La prima volta in Botswana di Daniele Somenzi

stato: botswana (bw)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Botswana la prima volta
Il camion della Truk africa passa il confine nord est con il Botswana, e subito alla dogana ci fanno passare con le ruote del camion dentro un'acqua disinfettata e noi su uno straccio inumidito con le scarpe. non vogliono i batteri e bacilli dello Zimbabwe
Guidiamo fino a sera, è novembre del 93 fine della stagione secca, infatti un' tentativo dacquazzone c'è, ma le gocce si dissovono all'istante tanto è il secco nell'aria.
ci accampiamo a 100 km da Maun.
Arrivati a Maun ci accampiamo all'island safari lodge, io e Nicola, decidiamo di andare nell'okavango delta con la guida per 3 notti 4 giorni, col mokoro e nel selvaggio della natura.
Dopo qualche km col mokoro, ci accampiamo e ogni sera e ogni mattina, con la guida Sam, ci cuchiamo 10 km a piedi rischiando di essere attaccati ogni momento da leoni o altro, ma il bello è proprio questo.Comunque esperienza eccezzionale, anche il fatto di bere l'acqua del fiume okavango e farci il bagno è molto eccitante.
Torniamo dopo un'esperienza indimenticabile.
Io e Nicola passiamo l'ultima notte all'Island safari lodge in tenda, io male, perche il mio materasso di spugna l'ho regalato a Sam, e io non ne avevo + bisogno tranne che per quella notte.
Il giorno dopo partiamo da Maun io e Nicola con air Botswana,per Gaborone con il mitico jumbolino, British aerospace 146, e prosieguo per Johannesburg.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...