Botswana con Michela di Daniele Somenzi

stato: botswana (bw)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Botswana con Michela
Passiamo il confine con un'auto a noleggio rossa,noleggiata in Sud africa, entriamo dopo un tratto di strada gravel road, nella statale che da Gaborone và a nord fino a Francistown, qui ci fermiamo ad una cittadina per cambiare i soldi locali, i pula, e mangiare qual cosa, oltre che a una banana split. A Francistown, appena usciti dalla città direzione Nata, appena passato il passaggio a livello, ci becca la polizia per velocità elevata, e paghiamo la multa.
Ma porca miseria che sfiga.In un paese di 3 milioni di abitanti, proprio noi e proprio in quel punto e in quel momento????
Arriviamo a Nata e facciamo il pieno e a tardo pomeriggio ci dirigiamo verso Maun che raggiungiamo a buio. Io essendoci già stato, sapevo dove dormire quella notte.
L'Island safari lodge, si trova a circa 10 km da Maun. qui decidiamo di fare un giretto e rifornirci di cibi oltre che di benzina , anche nella tanica da 20 l supplementare che abbiamo, successivamente alla sera della stessa giornata, usato. Visto che la strada che abbiamo preso per andare in Namibia è sprovvista di distributori.
La strada che abbiamo scelto è alla sinistra del delta dell'okavango, asfaltata nuova di zecca. sulla cartina era segnata gravel road.
Arriviamo al confine del Botswana con la Namibia, un posto disperso nel nulla dove credo che i turisti, ne passino proporio pochi. Una capanna con una sbarra dove un paio di doganieri neri, accettano di buon grado 2 riviste in italiano per poter far passare il tempo.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...