Boa VIsta NO STRESS

località: boavista
regione: capo verde
stato: capo verde (cv)

Data inizio viaggio: mercoledì 13 aprile 2011
Data fine viaggio: domenica 30 ottobre 2011

Viaggio di lavoro per Marevero, il nuovo tour operator italiano, alloggiando presso Iberostar. Bello sia il villaggio che la magnifica Praia de Chaves con le sue dune. Boavista offre per lo più spiagge immense, deserti e oceano, localini sulla spiaggia dove si mangia aragosta fresca tutti i giorni e piccole discoteche che aprono solo il sabato sera e colorano la movida capo verdiana con la loro happy music.
Poichè tutto viene importato, i prezzi sono all'incirca uguali a quelli italiani e a volte un pò più alti, fortunatamente i cinesi con i loro negozietti super forniti sono arrivati anche qui!
I posti più belli da vedere sono in assoluto la spiaggia di Santa Monica, quella di Santa Maria e il deserto di Viana, patrimoni dell'unesco. In più ogni mese ci sono eventi nuovi come la migrazione delle balene circa un mese fa, bellissima da guardare in catamarano nel mezzo dell'oceano, o la deposizione delle uova di tartaruga in questo periodo nella zona di Arvatao, uno spettacolo quasi magico. Questo porta poi alla schiusa delle uova a settembre, ancora non ho assistito all'evento ma cercherò assolutamente di non perderlo!
Il clima è sempre stabile e ventilata, con le temperature che vanno dai 25 ai 35 gradi.
Purtroppo il periodo delle piogge dura più o meno un mese ed è proprio ad agosto.. quest'anno pare sia iniziato tardi perchè la prima pioggia intermittente di 24 ore è inizia dopo ferragosto.
Consiglio quest'isola agli sportivi che amano gli sport di mare e a chi vuole godersi tanto relax.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...