Marsa Alam, Luxor e il Deserto

stato: egitto (eg)

Data inizio viaggio: sabato 26 luglio 2008
Data fine viaggio: sabato 9 agosto 2008

LA TERRA DEL SOLE!
L'Egitto e' una terra affascinante non solo per la sua grande storia e per i bellissimi e imponenti templi che lasciano i turisti a bocca aperta, ma anche per il suo mare molto limpido, con un'eccezionale visibilita' che non ho piu' trovato in nessun'altro luogo! E' inutile soffermarsi sulla vita sottomarina perchè sappiamo bene tutti quanta ricchezza ci sia nel Mar Rosso, ma vorrei solo sottolineare che per la prima volta a Marsa Alam sono riuscita a vedere la murena e a nuotare abbastanza vicina ad una tartaruga anche se quest'ultima ho avuto occasione di vederla gia' alle Maldive. Le immense spiagge desertiche a i miei occhi erano molto affascinanti perche' contrastavano con il colore azzurro intenso del Mar Rosso e le sue sfumature mi ricordavano i colori del mare di Zanzibar!
Indimenticabili senza dubbio sono stati anche i tramonti di un coloro rosso molto profondo e dopo cena grazie alla grande visibilita' del cielo potevamo ammirare alcune costellazioni tra' le quali il carro.
Anche la motorata nel deserto merita di essere fatta perchè è molto divertentente e si va' alla scoperta di luoghi molto suggestivi!
Noi abbiamo soggiornato al Floriana Dream Lagoon Resort.

Il link con tutte le mie foto e info di viaggio:
http://www.flickr.com/photos/34581255@N05/collections/

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...