Relax ad El Quesir
località: el quesir
regione: mar rosso
stato: egitto (eg)
Data inizio viaggio:
lunedì 12 novembre 2012
Data fine viaggio:
lunedì 19 novembre 2012
Soggiornato presso il Flamenco beach resort, T.O. Turchese.
El quesir offre ben poco da fare se non stare in spiaggia ad ammirare i pesci della barriera corallina...
Nella seconda metà di novembre abbiamo trovato una temperatura gradevole. I primi 4 giorni sono stati molto ventilati, ma forse è stato un bene perchè quando il vento ha smesso di soffiare si accusava il caldo.
La spiaggia dell'hotel si affaccia sulla barriera corallina, non è possibile fare il bagno a meno che si prenda la giusta settimana di alta marea o si vada oltre il pontile con un baratro d'acqua di 35 metri... Per gli ospiti dell'hotel è stata delimitata un'area di balneazione con delle boe (dai i 70 cm, al metro e trenta con l'alta marea).
ESCURSIONI:
-il centro di El quesir, paesino pieno di mercatini turistici che non hanno nulla di autentico...
-Isola di Utopia, giornata in barca che permette di fare snorkeling nel sito le 7 colonne. Molto bella barriera corallina stupenda, la meta finale, l'isola di Utopia è una lingua di sabbia dove si può fare tranquillamente il bagno.
Perchè andare?
Se siete appassionati di subaquea e di pesci questo è il posto per voi, sono veramente spettacolari e si vedono a riva anche con pochi centimetri d'acqua.
Una buona occasione per svernare con poche centinaia di euro
Perchè scappare?
Il villaggio all inclusive è una vera cattedrale nel deserto, all'infuori di mare sole e pesci non vi è null'altro, fa buio alle 17. Se volete vedere il vero Egitto fatevi una crociera sul Nilo che è molto più interessante
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...