Egitto 2013 - Marsa Alam

località: marsa alam
regione: .
stato: egitto (eg)

Data inizio viaggio: sabato 27 aprile 2013
Data fine viaggio: sabato 4 maggio 2013

Viaggio di relax e di cultura, alla scoperta di una civiltà millenaria.
Volo regolare in andata con la Neos e al ritorno con la Livingstone, anche se quest'ultima ci ha dato solo un panino per cena, abbiamo soggiornato al villaggio Royal Brayka della Going dove ci siamo rilassati grazie ad un clima fantastico e facendo snorkeling in un mare senza paragoni. Spiaggia splendida con ingresso di sabbia, barriera corallina molto bella e tanti tantissimi pesci, non abbiamo visto solo le tartarughe.
Abbiamo effettuato due escursioni, nella prima siamo andati a Luxor dove abbiamo visitato i grandiosi Templi di Karnak e di Amon Ra, abbiamo attraversato il Nilo per visitare i Colossi di Memnone e la maestosa Valle dei Re, infine abbiamo visitato un negozio di papiri ed uno dove lavoravano l'alabastro.
Con la seconda escursione ci siamo divertiti facendo un Safari nel deserto a bordo di jeep, quad e dromedari, visitando un villaggio di beduini dove abbiamo cenato ed osservato le stelle.
Il costo del viaggio è stato abbastanza contenuto, bravi i ragazzi dello staff Going e le guide egiziane, un pò scadente il servizio del villaggio che, tuttavia, è molto grande e gode di una posizione fantastica.
Direi un viaggio da consigliare a chi ama il caldo, noi sicuramente ci torneremo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...