Egitto, le spiagge più belle per sole e immersioni
località: fjord bay taba, ras abu galoum dahab, nuweiba, ras um sid sharm el sheikh, el gouna, sahl hasheesh beach hurghada, sharm el luli marsa alam, agiba mersa matruh, soma bay, isola di mahmya
stato: egitto (eg)
Data inizio viaggio:
mercoledì 8 agosto 2018
Data fine viaggio:
mercoledì 8 agosto 2018
L'Egitto potrebbe essere conosciuto per le sue piramidi e manufatti antichi, ma le sue località balneari sono ciò che hanno portato i turisti negli ultimi anni. Famoso per le fantastiche opportunità di immersione con la natura selvaggia del Mar Rosso e il relax del Mediterraneo, l'Egitto è alle prese con sconvolgimenti politici sia in patria che all'estero, ma i suoi stabilimenti balneari forniscono uno sfogo per tutta l'industria del turismo. La splendida costa lungo il Mar Rosso è una calamita per gli amanti del sole tutto l'anno, mentre l'incredibile natura selvaggia delle barriere coralline attira appassionati di tutto il mondo per ammirarne le bellezze sommerse. Vi presentiamo le migliori spiagge in Egitto, così potrete scoprire da soli il lusso e la bellezza naturale di questo fantastico paese.
10 Migliori Spiagge Egitto
10. Fjord Bay, Taba
Situato a circa 15 chilometri dalla piccola città egiziana di Taba, vicino al confine con la vicina Eilat in Israele, è un angolo di paradiso perfetto per le foto. Fjord Bay è il luogo ideale per le immersioni, sia che tu abbia centinaia di ore di esperienza subacquea sotto la cintura o che tu voglia provare per la prima volta. Il motivo per cui questo posto è fantastico per immergersi è l'enorme letto di corallo che si trova sul fondo del fiordo. Con i suoi 24 metri di profondità, è difficile credere all'enorme quantità di pesci e alla diversità della vita marina che vive nella barriera corallina. È bello sapere che una barriera corallina sana è un'indicazione di acqua pulita e di un buon equilibrio ecologico. Lo stesso fiordo è un'insenatura blu profondo protetta su tre lati da una catena montuosa, ideale per fare escursioni e ammirarne panorami.

9. Ras Abu Galoum, Dahab
Se stai cercando un posto meraviglioso per fare snorkeling o immersioni, Ras Abu Galoum è una scelta eccellente. Situato vicino a un tradizionale insediamento beduino - a circa 15 chilometri dalla piccola città costiera di Dahab, sulla costa sud-est della penisola del Sinai - è questa la zona blu scintillante dell'oceano. Lo straordinario paesaggio marino contrasta brillantemente con l'arida terra rocciosa e costituisce un posto molto speciale da visitare. Arriva attraverso il deserto a dorso del cammello prima di tuffarti nelle profondità del Mar Rosso e vivi la magnificenza del suo paesaggio sottomarino. Coralli duri e morbidi creano l'ambiente perfetto per pesci angelo, pesci pappagallo e pesci Picasso, tra gli altri, quindi assicuratevi di portare la fotocamera subacquea.

8.
Nuweiba Nuweiba un tempo era una fiorente stazione balneare negli anni '70, ed era in ascesa fino a quando la politica e le relazioni con Israele lasciarono che la bellissima spiaggia scivolò nel declino. La spiaggia è ora un luogo semplice e sobrio, con la parte più interessante di un villaggio beduino. Situata sulla costa del golfo di Aqaba, la città di
Nuweiba potrebbe impallidire rispetto alle località sviluppate come Sharm El Sheikh, ma la sua mancanza di infrastrutture aggiunge anche molto fascino. È un luogo piacevole dove trascorrere alcuni giorni immergendosi nella cultura tradizionale ed esplorando le bellezze naturali della zona. South Cove, a breve distanza in auto, è un ottimo posto per le immersioni, e le escursioni al Canyon Colorato possono essere organizzate attraverso il villaggio beduino.

7. Ras Um Sid, Sharm El Sheikh
La migliore spiaggia di Sharm El Sheikh, Ras Um Sid è una spiaggia attraente piena di attività. Con le sue incredibili viste sul Mar Rosso, questo famoso luogo di villeggiatura è anche molto popolare tra i sub, che vogliono esplorare la ricchezza della vita sotto le onde. L'ambientazione, in cima a una penisola, significa che l'area è più rilassata e tranquilla rispetto alle altre spiagge più affollate della zona. Vicino al vecchio souk - uno spaccato delle tradizioni e del patrimonio della gente locale - ci sono molte sistemazioni nelle vicinanze molto popolari tra le famiglie. La spiaggia stessa è un luogo dove i subacquei che visitano l'
Egitto non possono fare a meno di lasciarsi incantare dalla bellezza dei colori del corallo. Pesci rari si nascondono nelle incredibili formazioni, che possono anche essere viste semplicemente facendo snorkeling ed è un ottimo modo per i bambini di conoscere l'oceano.

6.
El Gouna El Gouna, che significa "laguna" in arabo, è una spiaggia elegante e alla moda sul Mar Rosso settentrionale, sulla costa orientale dell'
Egitto. Una vivace località turistica,
El Gouna ha attratto ricchi turisti egiziani ed europei del jet-set con i suoi negozi di fascia alta, la scena gastronomica e, naturalmente, una spiaggia molto attraente. È il tipo di posto dove famiglie e coppie amano rilassarsi e concedersi qualche giorno in un resort a 5 stelle - ci sono anche molte attività da praticare nella zona.
El Gouna è famosa in
Egitto per i suoi sport acquatici: venti più alti indicano buone condizioni per il kitesurf, lo sci nautico e il parapendio, per citarne solo alcuni. Il pittoresco paesaggio marino naturale è circondato da una rete di canali e lagune, con al centro le isole sabbiose. Soggiornare a
El Gouna significa trascorrere giornate rilassanti su spiagge di sabbia bianca o giocare al famoso campo da golf della zona, e bere la sera nei cocktail bar.

5. Sahl Hasheesh Beach, Hurghada
Uno dei più noti punti di immersione sul Mar Rosso, Sahl Hasheesh Beach è una località turistica premium che fa parte del centro turistico di Hurghada, che si estende per ben 40 chilometri lungo la costa. Conosciuta per la vivacità delle sue spiagge coralline e incontaminate, la zona è in costante sviluppo dagli anni '80 fino a diventare un paradiso per le vacanze. Gli hotel e i villaggi per le vacanze costellano la costa lungo la spiaggia e sono la prova della grande quantità di denaro versato nella zona dagli investitori che cercano di incassare nelle località del Mar Rosso. La spiaggia di Sahl Hasheesh è un luogo attraente per gli appassionati di sport acquatici, con molte opportunità per provare windsurf e vela oltre a immersioni e snorkeling. Fa molto caldo qui, tuttavia, con temperature che salgono regolarmente oltre i 40 ° C - non c'è da stupirsi che la maggior parte delle persone voglia rinfrescarsi nell'oceano!

4. Sharm El Luli, Marsa Alam
Uno di quei morbidi paesaggi dai colori pastello, dove le sabbie polverose si immergono senza problemi nel blu pallido dell'oceano, Sharm El Luli si trova a 60 chilometri a sud della città di Marsa Alam sul Mar Rosso ed è il sogno di tutti gli amanti della natura. L'area è ideale per gli appassionati di snorkeling e sub, quindi assicurati di portare con te l'attrezzatura - oltre a cibo e bevande, perché non c'è assolutamente nient'altro nelle vicinanze. La spiaggia è raggiungibile con un viaggio organizzato dal tuo hotel a Marsa Alam, ma assicurati di trascorrere la giornata qui per apprezzare appieno il fascino dell'acqua cristallina e la ricchezza della fauna presente.

3. Spiaggia Agiba, Mersa Matruh
Questa spiaggia egiziana molto iconica potrebbe non essere così conosciuta dai viaggiatori provenienti da paesi diversi. Con il termine "miracolo" in arabo, Agiba è una gemma piccola ma molto affascinante sulla costa mediterranea dell'
Egitto, 24 chilometri a ovest di Mersa Matruh. L'unico modo per raggiungere la fetta di spiaggia curva è lungo un sentiero roccioso che porta dalla cima della scogliera. Una volta sulla sabbia, è difficile non rimanere impressionati dal colore traslucido dell'acqua mentre il sole brilla sulla superficie. Questo è un posto popolare, tuttavia, e in piena estate le cose si fanno piuttosto impegnative qui con gente che si diverte a giorni - ma per il resto dell'anno è quasi vuota. Il mare circostante è molto roccioso e le onde che si infrangono dall'ampio oceano sono piuttosto potenti, con la possibilità di poter surfare.

2. Soma Bay
Una brillante, nuova e lussuosa località turistica, Soma Bay si trova a meno di un'ora dall'aeroporto di Hurghada. Il resort indipendente è completamente circondato dal mare ed è noto per avere 365 giorni all'anno di bel sole. Non c'è da stupirsi che stia rapidamente diventando popolare tra i viaggiatori europei che cercano di sfuggire ai freddi inverni che prendono il sole sul Mar Rosso. Le cose si sono sviluppate rapidamente per
Soma Bay; l'area trasuda lusso e denaro, affollata com'è da resort esclusivi e ristoranti costosi. Una posizione ideale per gli appassionati di immersioni e gli appassionati di sport acquatici. Non c'è da meravigliarsi che la penisola un tempo deserta, che era sotto la proprietà dei militari egiziani, stia subendo uno sviluppo così rapido.

1.
Isola di Mahmya Se stai cercando un'immersione subacquea, Shangri La, Mahmya Island nel Giftun Island National Park è il posto che fa per te. Un'avventurosa gita in barca di 45 minuti da Hurghada, trascorrerà la giornata facendo snorkeling tra le barriere coralline e il giardino sottomarino nella parte più pittoresca del Mar Rosso. Visitare il parco nazionale e la magnificenza di Mahmya è come una fuga esotica. Immergiti nelle profondità dell'acqua e vivi un mondo di pesci arcobaleno e delfini. L'attenzione è tutta rivolta all'ecoturismo e al sostegno del delicato ecosistema acquatico del Mar Rosso. Visitare l'isola è un'esperienza indimenticabile.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...