Curiosando sul Sinai

località: st. katherine
stato: egitto (eg)

Data inizio viaggio: sabato 29 dicembre 2007
Data fine viaggio: sabato 5 gennaio 2008

Vista la bella esperienza estiva fatta a Dahab, perchè non tornarci in un periodo più fresco?
Questa volta la meta non è il mare ma Santa Caterina e il canyon colorato: due escursioni che in estate, viste le alte temperature, risultano faticose.
Impossibile effettuare entrambe in un'unica giornata sia per la durata dei tresferimenti, sia per l'energia fisica richiesta.
Non desidero levataccia e scalata del Sinai per raggiungere il monastero di Santa Caterina ed opto per auto e guida locali che mi accompagnino fino all'entrata del sito.
Il luogo è sempre pieno di turisti e sicuramente perde in religiosità ma il paesaggio che lo circonda è davvero mozzafiato.
Sicuramente a tagliare il fiato contribuisce la salita che porta al punto dove è possibile scattare la classica foto e fortunatamente stavolta non fa caldo.
Impegnativa e molto appagante l'escursione al canyon colorato: circa sei chilometri tra discese e salite, con alcuni massi da superare, due strettoie e una breve parete non attrezzata da scalare.
La scelta di essere un gruppo ristretto (4 persone più guida) ha permesso stavolta di assaporare in tutta libertà e tranquillità suoni, luci, ombre e colori.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...