Mar Rosso immersioni nel blu...
località: sharm el sheikh
regione: sinai
stato: egitto (eg)
Data inizio viaggio:
giovedì 10 maggio 2007
Data fine viaggio:
mercoledì 16 maggio 2007
Mar Rosso .... dopo circa 10 anni torno a rivedere uno dei posti più suggestivi per immergersi il mar rosso e precisamente le acque di fronte a Sharm .
A dire la verità ricordavo questo angolo del Sinai in modo diverso , lo visitai per la prima volta nel 1992 e poi nel 1997 ...decisamente diversa Sharm meno " russa " .... oggi rifilano ai russi tutto quello che una volta rifilavano a noi Italiani .
Lasciando da parte queste mie considerazioni il mar rosso è e sarà sempre una meta ambita da tutti i paesi che si trovano a 4/6 ore di volo di distanza ,ilmare è decisamente bello ma per le immersioni la difefrenza sono i coralli e i pesci .
Ho soggiornato in uno splendido villaggio tra Sharm vecchia e Sharm nuova , con accesso al mare e con un'animazione discreta , ma il diving era eccezionale Viaggio nel Blu , si tratta di ragazzi ben coordinati da una donna simpaticissima e preparata , ottima la compagnia e il coinvolgimento .
I colori del mare sono meravigliosi e le emozioni qui non mancano anche se fa caldo ... quanto caldo .
Sono rimasto vittima della solita dissenteria ma remore di altri viaggi , la cosa è stata ben gestita quindi la vacanza è filata liscia come sempre all'insegna del divertimento .....
Che altro dire Sharm è bella ha un bel mare ma penso che chi ricerca la Sharm di 10 anni fa , selvaggia meno affollata più vera e meno cara deve spostarsi verso sud... Beenice o ancora meglio i confini del Sudan.
vi allego ilvideo delle mie immersioni per capire la bellezza di questo mare ....
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...