VERACLUB ELPHISTONE: IL GIOIELLO DI MARSA ALAM

località: marsa alam
stato: egitto (eg)

Data inizio viaggio: domenica 29 marzo 2009
Data fine viaggio: domenica 5 aprile 2009

Il 29 marzo io e la mia amica, dopo 4 “scomode” ore di volo a bordo di un airbus 320 di Eurofly atterriamo a MARSA ALAM. All’aeroporto ci aspetta Christian uno dei ragazzi dell’equipe, saliamo a bordo di un bus a dopo mezz’ora finalmente siamo in villaggio!!! Veniamo accolti dal resto dell’equipe e dalle note della sigla Veraclub che ci accompagnerà per tutta la settimana. L’impressione è ottima e non sarà solo un impressione perché la vacanza sarà fantastica, sotto tutti gli aspetti.
Il villaggio è molto carino, le palazzine delle camere sono disposte a ferro di cavallo in maniera da circondare tutto il resto della struttura, le piscine, i negozietti di souvenir, il centro benessere, il parrucchiere, l’anfiteatro, la spiaggia, risultando così poco dispersivo.
La cucina a mio avviso è buona, tenete presente che siamo in Egitto!!!! La varietà di cibi la si trova sia nella colazione che a pranzo e cena.
La pulizia sia delle camere che delle zone comuni è buona, molto curati gli spazi verdi e le numerosi siepi che costeggiano i vialetti.
L’accesso al mare è diretto, è un po’ difficile fare il bagno per via anche del fenomeno delle maree, ma passeggiando su lungomare si possono trovare punti più facilmente balneabili. Per gli amanti dello snorkeling non essendoci un pontile che porta alla barriera corallina penso dovranno appoggiarsi alle escursioni organizzate dal centro diving Verasub che si trova all’interno della struttura.
Il villaggio è ideale anche per le famiglie con bambini, in quanto è dotato di un bellissimo mini club; un po’ meno indicato per chi vuole una vacanza all’insegna del divertimento notturno perché al di fuori dei villaggi: solo deserto!!!!!
L’unico inconveniente per coloro che non sono amanti del kite surf e wind surf è il vento, che a volte può essere fastidioso, soprattutto se è come quello che ci ha accolto il giorno del nostro arrivo:
le palme erano piegate quasi a 90°…..però non spaventatevi, è durato solo due giorni e….non sempre è così forte….
Il punto di forza della vacanza è stata l’equipe d’animazione Veraclub capeggiata da Marco D’Alessio che con i suoi ragazzi Matteo, Mirko, Alan, Christian, Marina, Cristina e Camilla ci ha fatto divertire, con balli, giochi, attività sportive, ma soprattutto per le grandi emozioni che ci hanno regalato ogni sera con i loro meravigliosi spettacoli!!! Grazie ragazzi porterò sempre con me un bellissimo ricordo di tutti voi!!!!


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...